La bilancia dei farmacisti.

Il simbolo che rappresenta la giustizia è la bilancia, largamente usata dai farmacisti di una volta per preparare tisane e farmaci. Erano soliti mettere da un lato il peso in ferro corrispondete alla quantità di elemento da pesare posto nel piatto opposto. Quando l'ago si allineava con il centro la quantità pesata era quella desiderata. 
Premesso questo mi piacerebbe sapere chi dei politici ha qualcosa da mettere nel piatto opposto a quello che contiene il loro peso economico, sociale e privilegiato. 

moobyboommoobyboom

Pubblicata IL 20/11/2013, ORE 17:44
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    sensibile624sensibile624

    Pubblicato IL 21/11/2013, ORE 15:15

    Appassionato di INTRATTENIMENTO TELEVISIVO

    Scopri di più

    ciao moby ma cosa credi i politici non pensano a queste cose non gli conviene a loro interessa solo di tenere stretta quella POLTRONA  buona giornata

  • moobyboommoobyboom

    Pubblicato IL 22/11/2013, ORE 12:48

    Appassionato di

    Scopri di più

    Le vostre osservazioni sono giuste ma non avete risposto alla mia domanda: "chi dei politici ha qualcosa da mettere nel piatto opposto a quello che contiene il suo peso economico .... ecc. ecc..". Pensateci e riprovateci .... salutone.

    1 commento:

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 21/11/2013, ORE 17:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    I politici non sono alieni scesi sulla terra, sono persone come noi,  rappresentano lo specchio della società in cui viviamo dove ci sono persone oneste, furbetti e anche gaglioffi. Invece di continuare a sparare sui politici cerchiamo di impegnarci a riprenderci la politica, a farla diventare una missione al servizio dei cittadini. La politica come amministrazione della cosa pubblica è indispensabile ad ogni paese che si dice democratico, così come lo è l'amministratore per i condominio. Se politici e amministratori (di condominio e non) si comportano male la colpa è anche dei cittadini che si lamentano solo senza impegnarsi in prima persona.

  • maregrumaregru

    Pubblicato IL 21/11/2013, ORE 11:51

    Appassionato di casa e arredamento, cinema e teatro, computer, internet

    Scopri di più

    non mi piace generalizzare, credo che di politici ce ne siano di tutti i tipi. Tra cui gli onesti, ma che fanno davvero fatica a sopravvivere e a fare qualche cosa di buono nella gran massa dei disonesti che li circondano. Detto questo non posso evitare di concordare che in generale la categoria guadagna molto più di quanto valga e, cosa che trovo particolarmente grave, i politici non sono stati capaci di capire che è finito il tempo dei banchetti. Per rispetto di chi davvero soffre questa crisi, avrebbero dovuto fare un passo indietro e accettare una sensibile riduzione dello stipendio e degli altri privilegi. Dal punto di vista economico una goccia nell'oceano della crisi, d'accordo; ma da un punto di vista di segnale etico sarebbe stato molto importante...

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia