Voglio restare incinta ma non ci riesco: cosa devo fare?

Vorrei restare incinta ma non ci riesco e la sto prendendo molto male. Molte mie amiche hanno già avuto un bambino e mi sento come se mi mancasse qualcosa. Ogni volta che vedo una mamma con un neonato mi assale il magone. Mi chiedo se anch'io, un giorno, potrò mai aspirare a tenere tra le braccia mio figlio.

Non credo sia una questione di età, perché sono giovane. Ma non capisco quale possa essere il problema e mi vergogno molto a parlarne. Vorrei chiedere consiglio a qualcuno ma proprio non ce la faccio. Ho iniziato a prendere la pillola nel 2001. E l'ho sempre presa (non era una pillola dal dosaggio eccessivo) fino a novembre/dicembre dell'anno scorso. Il ginecologo mi aveva avvisato che, a volte, chi usa la pillola per molto tempo può non restare subito incinta, ma da allora è quasi trascorso un anno......

Non credo esista una formula segreta e non mi aspetto che sia così. Ma se qualcuno di voi ha sperimentato il mio stesso problema mi piacerebbe condividere opinioni e consigli. Grazie ancora tutte/tutti.

serennellaserennella

Pubblicata IL 28/09/2011, ORE 10:59 | Aggiornata IL 28/09/2011, ORE 11:05
8Leggi le risposte

Risposte Geniali

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia