Il fantasma di Sintra

In rete ho trovato questo video di un fantasma, denominato Fantasma di Sintra.

 

Il fantasma di SintraCaricato da BananaFlambe

Dato che ci sono controversie sulla sua autenticità, anche se a me sembra piuttosto veritiero, volevo sapere se qualcuno di voi conosceva questa storia e se mi poteva dare notizie aggiuntive in merito. Grazie!!

goodynightygoodynighty

Pubblicata IL 12/03/2008, ORE 13:12 | Aggiornata IL 13/03/2008, ORE 14:19
27Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • claudioinzaniclaudioinzani

    Pubblicato IL 26/12/2009, ORE 08:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    l'unica vera anomalia, per essere un video home made (senza attrezzature specifiche) è che non si spiga come sia possibile non avere scossoni nella video amera mentre i soggetti ballano nell'inquadratura durante il transito del mezzo.

  • giglio111giglio111

    Pubblicato IL 11/09/2009, ORE 23:40

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il video è falso, guarda caso capitano ste cose sempre a chi ha la telecamera. L'unico sopravvissuto nn parla, guarda caso. 

    Detto cio', anche se nn mi è ancora capitata una situazione del genere, credo che lungo le strade nei punti dove ci sono stati incidenti mortali (specie in strade isolate) vi è qualche probabilità di poter vedere qualche anima, "entità". Si tratta infatti di spiriti che nn hanno ancora trovato pace dopo la morte e vagano vicino al luogo che gli ha "visti" morire. Alcuni di loro si fanno vedere magari per comunicare qualche preciso messaggio a noi automobilisti (probabilmente ci vogliono dire di fare attenzione alla guida per nn fare la loro fine) nn portarci alla morte come nel video del fantasma di Sintra.

    Ripeto io guido tanto e nn mi è mai capitato di vedere per le strade un fantasma vicino ai punti dove ci sono dei fiori, ma ho sentito molti che invece hanno visto cose del genere, varie testimonianze... uno è libero di crederci o no, pero' chi a visto questi fenomeni nn credo sia stato vittima di uno scherzo della mente o della vista, poi fate voi...

  • erudito3erudito3

    Pubblicato IL 25/04/2009, ORE 09:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    si è vero i fantasmi esistono e dietro lauto compenso è possibile intercedere con loro, anzi ieri ho visto li morti tua!!

  • ubyegbvubyegbv

    Pubblicato IL 06/04/2009, ORE 02:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    Perchè io non ne ho mai visto uno?

  • skylineitskylineit

    Pubblicato IL 12/02/2009, ORE 12:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non è proprio vero che i fantasmi non esistono... E' davvero così... Questo è l'ultimo ritrovato della rete. Un bambino ha ripreso accidentalmente un fantasma che attraversava addirittura la sua cucina... ora ditemi che non esistono...

  • grazianaaaagrazianaaaa

    Pubblicato IL 28/11/2008, ORE 13:38

    Appassionato di bellezza e moda, computer e tecnologia

    Scopri di più

    no nn esiste...nn esistono i fantasmi!

     

  • dash683dash683

    Pubblicato IL 27/11/2008, ORE 17:35

    Appassionato di cinema e teatro, computer e tecnologia, storia e filosofia

    Scopri di più

    Dopo la diffusione di un misterioso documento su Youtube, se ne face un gran parlare sui forum di mezzo mondo. Ci si impegnò comunitariamente per tirare fuori le ipotesi più fantasiose ed azzardate. Si trattava di un video che racconta la vicenda di tre amici (Tiago, Tania e David): percorrendo in automobile l’itinerario verso Sintra (Portogallo), in una strada buia, dopo un lungo tratto di percorso, intravedono una sagoma, visibile nel documento. Si tratta di una ragazza che chiede un passaggio.

     

    In seguito a una relativamente lunga attesa, il personaggio adesso sull’auto racconta la propria storia.

    Secondo il racconto del video, queste sarebbero le ultime parole dei ragazzi. Tiago e Tania sarebbero morti nell’incidente; David, il sopravvissuto, non avrebbe mai raccontato cosa accadde realmente quella sera. La polizia, secondo i racconti ricostruibili sui vari forum del web, avrebbe poi scoperto che nel 1983, nello stesso punto indicato nel documento, perse la vita una ragazza di nome Teresa Fidalgo. Il filmato venne realizzato dal regista portoghese David Rebordão: si trattava di purissima finzione. La notorietà della sua opera, grazie alla trovata della divulgazione anonima via internet, e alle dicerie che gli utenti si impegnavano a tirare fuori su ogni tipo di forum, ebbe una portata sconvolgente.  

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia