colori

Salve amici di genio; pongo una domanda oziosa in un caldo mercoledi di agosto: Mi è capitato di notare che la maggior parte delle auto di recente immatricolazione (almeno per quanto riguarda la zona in cui abito), sono di colore bianco. L'avete notato anche voi? Se si, qual'è secondo voi il motivo?

nickname4800nickname4800

Pubblicata IL 21/08/2013, ORE 15:37
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • viterbiumviterbium

    Pubblicato IL 22/08/2013, ORE 08:22

    Appassionato di

    Scopri di più

    e in più, si vedono meglio anche al buio, e hanno meno incidenti.  Le poche automobili che compro io sono sempre bianche.

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 21/08/2013, ORE 23:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non si paga il supplemento per la vernice metallizzata e si risparmia anche quando si va dal carrozzaio per ritoccare segni e strisciate.

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 21/08/2013, ORE 16:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Nickname e ben risentito dopo tanto. Il motivo è molto semplice. Primo le auto chiare sono decisamente più belle. Secondo sono più fresche. Quattroruote ha fatto una prova. Stesso modello di auto. Una bianca con fodere bianche ed una nera con sedili neri. Posteggiate una vicino l' altra (distanta di qualche metro per non interagire) per due ore (classica pausa pranzo). In quella bianca la temperatura finale era di 40.°; in quella nera era di 60.° Venti gradi in più. Con quaranta gradi si soppravvive ed il clima riesce a ridurre rapidamente la temperatura interna. Con sessanta gradi ... si scoppia subito ed in clima NON riesce a ridurre la temperatura. Vi è da aggiungere che una vettura bianca si raffredda correndo. Una nera continua ad accumulare calore. Ricorderai sicuramente i MITICI deflettori. La Autobianchi A.112 e la Fiat 128 (entrambe possedute) avevano i deflettori incernierati in una maniera diversa dagli altri. Il vertice superiore e la metà lato inferiore. Questo permetteva una più agevole ricambio dell' aria interna ed il NON appannamento del vetro anteriore in inverno. - Ciao rinnovato Nickname ed alle prossime.- 

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia