Esami e Computer

In questi giorni, tempo di esami, su Gienio spopolano le domande di giovani che chiedono aiuto sugli argomenti più disparati. Ben venga la sete di conoscenza, ma una domanda mi sorge spontanea: ma sono gli stessi giovani che passano ore ed ore attaccati al telefonino, all'ipad, al computer peer giocare e chattare? E' mai possibile che non si mettano d'impegno per usare il computer in modo autonomo? e devono chiedere l'aiuto di Genio?

Oggi, utilizzando i vari motori di ricerca, è possibile sapere tutto di tutto. Ricordo le faticose ruicerche della mia giovinezza scolastica, spulciando libri ed enciclopedie per settimane, per mettere insieme tesine che oggi richiederebbero solo poche ore di lavoro. Io, alla mia età, nonostante non chatti e non giochi col PC, so usarlo perfettamente per ottenere tutto il possibile. Non credo che coloro che potrebbero essere miei nipoti siano più stupidi di me. Forse a scuola non insegnano ad usare il PC in modo intelligente? O forse è solo pigrizia?

nickname4800nickname4800

Pubblicata IL 14/06/2013, ORE 09:37
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • babaj1babaj1

    Pubblicato IL 28/12/2014, ORE 19:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    la memoria và persa tra mille informazioni diventa dispersiva ecco perchè c'è tanta fatica tra i giovani , io ho adottato un sistema studio con la lavagna nera che scrivo con i gessetti bianchi e cancello e scrivo a caratteri grandi è un mio sistema che è valido e questo mi permette di focalizzarmi su un soggetto Non è quindi pigrizia ma il metodo di troppe informazioni che non sai come arrivare all'obiettivo se non disperdendoti

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 14/06/2013, ORE 14:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Nickname da dune. Condivido in pieno le tue osservazioni. Da parte mia prima svolgo le mie ricerche sul cartaceo disponibile. Solo poi vado ad approfondire in internet (google e collegati) gli argomenti. Comunque ecco alcuni siti ove documentarsi. 

    -- energoclub.org 

    sulla barra in alto cliccare su energopedia.- 

    -- terranauta.it ; 

    -- scienzafacile.it ; 

    per tutti scegliere home oppure archivio generale; 

    Esistono anche altri siti specifici, ma per ora basta così. 

    Ciao ed alle prossime.- 

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia