La Lega si infuria........

I rumors di Palazzo ci mandano messaggi che sono degli autentici messaggi di rottura tra la Lega e il PDL. In due precedenti occasioni la Lega a Milano ha fermamente contestato le posizioni del PDL ed in particolare del Premier, ma poi a Roma le situazioni si sono appianate. Adesso la Lega minaccia di far saltare l'alleanza di Governo se a Milano vince Pisapia, ma sono convinto che una volta che lo stato maggiore della Lega sbarcherà a Roma tutto si appianerà nuovamente. E' il contagio dovuto all'attrazione delle poltrone governative o è una precisa strategia di democristiana memoria?

gastone-1gastone-1

Pubblicata IL 18/05/2011, ORE 13:15 | Aggiornata IL 18/05/2011, ORE 13:18
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • pippo0014pippo0014

    Pubblicato IL 21/05/2011, ORE 14:17

    Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

    Scopri di più

    Non credo che stavolta sia minimamente paragonabile con quelle del passato: qui non è più in discussione tanto il rapporto tra Bossi e berlusconi (ormai i due hanno i destini indivisibili). Non ho alcun dubbio che tutti gli elettori del PDL continueranno a votare berlusconi anche quando questi sarà nella tomba. Ma con la Lega la storia è diversa: in discussione è tutto lo staff dirigenziale, Bossi compreso, da parte proprio degli elettori leghisti. Ricordi la “porcata” di Calderoli? Bene, quella era uno zuccherino. La vera porcata la Lega l’ha fatta sostenendo le leggi ad personam di berlusconi, e gli elettori leghisti lo sanno benissimo. Se gli elettori del PDL digeriscono qualunque rospo, quelli leghisti proprio no. E per rendertene conto personalmente, vai un attimo sui commenti di http://padania.org/, il sito della Lega; vedrai che gli elettori sono pronti a prendere a calci nel sedere Bossi e relativo staff. E almeno questo sono pronto a riconoscerlo ai leghisti: la differenza  tra loro e chi vota PDL. Per me il berlusca e Bossi, politicamente, hanno i giorni contati. Per cercare di salvare il salvabile Bossi si distaccherà dal PDL (secondo me) dopo i ballottaggi, comunque finiscano, ma per lui sarà tardi: Maroni e gli altri scalpitano.

    2 commenti:

    • gastone-1gastone-1

      Pubblicato IL 22/05/2011, ORE 00:09

      Appassionato di animali, cinema e tv, città, lavoro, salute e benessere

      Scopri di più

      Eh, già. Hai colto bene la differenza tra gli elettori del PDL e quelli della Lega. Gli elettori della Lega non si lasciano infinocchiare e non la mandano certo a dire. E se hai constatato anche qualche dirigente della Lega ogni tanto cerca di smarcarsi, salvo rientrare nei ranghi per ragion di stato. E la ragion di stato è questo cacchio di federalismo che tiene legati mani e piedi i leghisti a questa maggioranza.

      Sarei curioso di conoscere in anticipo i commenti dell'eventuale vittoria del c.s. a Milano da parte di tutto il c.d. Vedrai che diranno che sotto sotto è solo una sconfitta in una amministrazione, ma che il governo resta solido al comando del paese.Una bella capriola rispetto alla connotazione che Berlusconi ha dato a questa campagna elettorale. La faccia tosta di smentire se stesso ce l'ha.

    • pippo0014pippo0014

      Pubblicato IL 22/05/2011, ORE 12:10

      Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

      Scopri di più

      In realtà gli elettori della Lega si sono lasciati infinocchiare eccome: chi ha votato Lega all’inizio era soprattutto perché si era stancato di illegalità, ma mi pare che le cose siano andate in direzione esattamente opposta, e ingoiare rospi per quasi 20 anni non mi pare esattamente una cosa da furbi. Il fatto è che berlusconi è infinitamente più furbo di Bossi e lo ha infinocchiato come e quando ha voluto. I “dirigenti della Lega che hanno tentato di smarcarsi” hanno contato e contano meno del due di coppe (anche se dopo i ballottaggi, secondo me, sarà un’altra storia). Anche Bossi ha fatto tante “capriole” quante ne ha fatte berlusconi, ma adesso il tempo delle capriole è proprio scaduto, proprio perché il popolo leghista (era ora!) adesso ha capito.  A “Roma ladrona” la Lega ha avuto la cittadinanza onoraria, come si fa ancora a raccontare la favoletta di “Roma ladrona”?

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia