come posso aiutarla?

ho una amica che lava continuamente le sue mani apparentemente anche senza motivo passando cosi' tutto il giorno come posso aiutarla?

 

totosapore2totosapore2

Pubblicata IL 23/05/2013, ORE 21:51
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 24/05/2013, ORE 11:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    Tutti abbiamo le nostre manie e le nostre psicosi, l'importante è che non diventino patologie. Se la poveretta si lava spesso, poco male, le passerà, ma se invece non riesce a condurre la sua vita sociale e lavorativa a causa di questa mania allora è meglio che consulti uno psicologo.

    1 commento:

  • giulia1904giulia1904

    Pubblicato IL 24/05/2013, ORE 10:03

    Appassionato di amore

    Scopri di più

    La potrai convincere co n degli esempi    pratici,  le parole  a  volte  non bastano.le farei capire che  i maiali  nonostante  vivano e mangino  di tutto anche cose non pulite  ...ingrssano e  godono  di una salute  che non ha  nessun  altro animale,poi piaccciono  cosi' tanto   che del maiale  non si butta nulla,....a cosa vale  fissarsi sull' igiene maniacale  se poi   piu' sporcaccione  sei  e piu' sei richiesto??Vedrai  che  questo  la fara'  cambiare.laugh...

    1 commento:

  • fahrenheit-45lfahrenheit-45l

    Pubblicato IL 24/05/2013, ORE 09:12

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se la tua amica eccede da quello che può essere una sia pur scrupolosa attenzione per l'igiene, temo si tratti di patologia vera e proprio... Si chiama rupofobia... mania ossessiva che porta a lavarsi continuamente le mani, accompagnata spesso da eccesso di igiene anche per la casa e gli altri oggetti personali... Se la cosa è insorta di recente, può essere legata ad un trauma subìto, perdita di un affetto, scomparsa di una persona cara, o preoccupazioni gravi che mettono in discussione l1 autostima della persona... Se ne soffre da tempo, consiglio di chiedere aiuto ad uno specialista... La cosa può avere risvolti psichici nascosti ben più gravi che non il semplice spreco di sapone..

    Ciao.

    1 commento:

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 24/05/2013, ORE 00:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    Accompagnala dallo psicologo oppure trovale un lavoro in un negozio di saponette. A parte gli scherzi pare che la tua amica sia affetta da una psicosi, forse ha bisogno di essere aiutata da una persona competente in materia.

    2 commenti:

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 23/05/2013, ORE 22:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    secondo esempio - una delle ragazze dell' ufficio è talmente .../... che la prima cosa che fa quando entra al mattino, alcol e cotone e disinfetta tutto il piano del tavolo, biro e matite, telefono, e (quasi) tutto il resto. Ci manca solamente che si metta a disintettare anche le buste ed i francobolli prima di spedirli. Questa si chiama patologia grave.-

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 23/05/2013, ORE 22:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    primo esempio - Il veterinario vicino casa, dopo aver visitato cani, gatti, ecc, se deve visitare un altro animale si lava le mani. Ma se deve mangiare un buon panino con il salame, ... una strofinata a secco sullo strofinaccio e mancia di gusto anche con le mani sporche. LUI dice che le malattie NON esistono, sono i maniaci della pulizia che si ammalano.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia