Sintetizzatore vocale per s.o. windows xp e vista

Salve, chiedo se siete a conoscenza di un sintetizzatore vocale gratuito che possa tradurre in voce molte pagine per volta, meglio se un libro intero, con una voce che possa essere il più naturale possibile. Grazie.

eaaasg51eaaasg51

Pubblicata IL 15/04/2013, ORE 22:22 | Aggiornata IL 15/04/2013, ORE 22:23
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • gra07gra07

    Pubblicato IL 16/04/2013, ORE 15:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    Purtroppo le migliori sintesi vocali sono a pagamento e se ne trovano di tutti i prezzi. Alcune funzionano sole se utilizzate con programmi specifici (anche questi a pagamento), altre anche agganciandole a programmi gratuiti quali possono essere “Balabolka” e “LeggiXme”. Il migliore è “LeggiXme”: l’autore, da poco, ha completamente rivisto il software creandone una versione per l'utilizzo con le voci messe a disposizione gratuitamente dalla Microsoft. Questo il link per scaricare le voci e il nuovo programma https://sites.google.com/site/leggixme/leggixme_sp   Ha il vantaggio di venire costantemente aggiornato e modificato anche in base alle segnalazioni che giungono dagli utilizzatori.

    Consente la lettura di qualsiasi documento caricato in computer (compresi i libri digitali in formato aperto) e le pagine di navigazione internet. L’autore è una persona disponibilissima a rispondere ai dubbi e alle domande che gli possono essere inviate. Anche nella versione SP dovrebbe essere presente la funzione per salvare i file in formato MP3.

    Le voci della Microsoft non sono per niente male, anche se la lettura  è senza intonazione.

    Se poi navighi sul sito dell’Associazione Italiana Dislessia (www.aiditalia.org) puoi trovare altri link utili e l’informazione su come richiedere eventuali libri digitali.

    1 commento:

  • moobyboommoobyboom

    Pubblicato IL 16/04/2013, ORE 10:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    Prova questo http://www.vocalreader.it/ potrebbe fare al caso tuo.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia