SUICIDIO

dopo la notizia del suicidio di una coppia di coniugi e del fratello di lei a causa di difficoltà economiche mi domando come abbiano dormito i signori del governo che con grande serietà professionale hanno importo a questo paese una montagna di tasse solo per obbedire alla Comunità Europea e non hanno invece percorso la strada del risparmio ( missioni all'estero per esempio) e del rilancio economico.

franco1939394franco1939394

Pubblicata IL 06/04/2013, ORE 16:44
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • eaaasg51eaaasg51

    Pubblicato IL 02/05/2013, ORE 23:07

    Appassionato di computer e tecnologia, società e costume

    Scopri di più

    Penso che molti politici dovrebbero restituire quello che hanno sottratto al popolo, ma penso anche che non è  giustificabile togliersi la vita per il lavoro o per la povertà, altrimenti in Africa ci sarebbe una infinità di suicidi. In questi stati difficili della vita occorre pensare che tanti bambini e persone anche giovani sono malate di cancro, ho sono paraplegici o hanno una vita estremamente sofferta che non possono modificare. Allora se questi trovano il coraggio di non suicidarsi dando un grande esempio di apprezzamento della vita comunque vissuta, perchè rilevare alquanto questo gesto che seppur fatto nella sofferenza, però secondo me, in senso morale, non trova la sua giustificazione.

     

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 08/04/2013, ORE 18:48

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il suicidio dovrebbe essere sempre l'ultima spiaggia, prima si poteva tentare di incatenarsi ai cancelli del municipio, tanto cosa si ha da perdere? Poi purtroppo entrano in ballo altre variabili determinanti l'infausto gesto come la depressione, la solitudine, la disperazione, la sfiducia, l'orgoglio, la stanchezza, il male di vivere, la malattia mentale e fisica.......

    2 commenti:

  • capitanfrac2capitanfrac2

    Pubblicato IL 07/04/2013, ORE 23:29

    Appassionato di

    Scopri di più

    Credo che dietro la crisi economica si nasconda la volontà di  trasformare la nostra economia,  ipotizzo che i grandi FRATELLI  vogliano la creazione di grandi imprese  che sostituiscano la miriade di piccole imprese che costituiscono l'ossatura economica del paese, alla fine della crisi ricomincerà la produzione ed il sistema economico sarà  ridisegnato e caratterizzato da nuove grandi imprese.

    1 commento:

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 07/04/2013, ORE 14:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    I soldi per retribuire presidenti e politici si trovano subito. Anche quelli per aerei, navi e cannoni. Pure quelli per gallerie e ponti inutili. Purtroppo NON si vogliono trovare quelli per la assistenza materiale e morale dei poveri. Ricorderai il problema "ospedale s. Raffaele". Gino Strada (Emergency) aveva proposto di prelevarlo, mantenere gli stessi dipendenti, farne un centro di cura ed assistenza dei poveri. - NON gli hanno permesso di farlo.

  • Perdonami , la tua domanda è giusta , ma se non hanno la coscienza di pensare che stanno guidando una nazione  per i soli interessi personali, ( dimostrazione l'ultima campagna elettorale , non ho sentito per il bene dell'Italia, ma ho solo sentito non votare per tizio , non votare per caio o i piccoli partiti)   come pensi che hanno dormito, vuoi degli esempi, l'attuale presidente della repubblica  ( fonti blog di internet ) si è aumentato lo stipendio, hanno silurato dei politici e gli danno 250.000 euro  per buona uscita ( diglielo a quelle tre persone che sono arrivati ad attaccarsi su) penso , forse sbaglio pensiero. ma un presidente deve rappresentarmi  alle altre nazioni,  chi mi propongono, i soliti , prodi , berlusconi, dalema , in questo momento mi rappresenta di più il barbone in mezzo alla strada. Se hanno una coscienza devono, mettere la loro responsabilità civile e penale del loro operato e come minimo , visto che in campagna elettorale "dicono" di avere la soluzione  di tutti i problemi perchè non vi paghiamo a lavoro finito "durante" solo acconti  ( e sono ancora buono)  questo è il mio pensiero , penso di non aver offeso nessuno, ma ho espresso solo il mio punto di vista, ciao

    2 commenti:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia