Tassa rifiuti

Perchè la tassa sui rifiuti viene calcolata sui metri quadrati occupati?

collamorecollamore

Pubblicata IL 05/04/2013, ORE 18:14
4Leggi le risposte

Tag

Risposte Geniali

  • lascapigliata6lascapigliata6

    Pubblicato IL 26/09/2013, ORE 15:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    e sulle persone residenti nell'appartamento sul numero

  • gigi1862gigi1862

    Pubblicato IL 12/04/2013, ORE 20:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    PERCHE ' BISOGNA COPRILE QUELLE SPESE " DI GESTIONE"  CHE NON HANNO NULLA A CHE FARE CON LA RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI ( CME DEL RASTO ACCADE PER IL 90 % DELLE TASSE CHE PAGANO I CITTADINI

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 05/04/2013, ORE 19:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Collamore, ottima considerazione. Supponiamo due casi diversi. Scapolo: mangia alla mensa aziendale a pranzo ed alla sera un tost al bar. I soli consumi sono quelli del caffè alla mattina. Famiglia: lui, lei, quattro figli. Tra scatole e buste per alimenti, resti di giocattoli o vestiario, barattoli (molti barattoli) di rifiuti anche non riciclabili ne produce diversi e sostanziosi. (dimenticavo: i pannolini dei due gemellini dove li mettiamo). Decisamente NON è giusto assimilarli a metro quadro. La cosa ancora più grave è che i soldi di questa nuova tassa NON vanno al comune che gestisce l' asporto immondizie, ma allo stato centrale e centralista romano. (assurdo, ma nessuno parla).- 

    2 commenti:

    • emi0954emi0954

      Pubblicato IL 07/04/2013, ORE 09:33

      Appassionato di

      Scopri di più

      Terzo caso: una famiglia di 4 persone, marito pensionato, moglie casalinga, due figli ultra ventenni con lavoro saltuario che sono ancora a casa con i genitori perché con il loro salario non possono permettersi di avere un proprio alloggio. Come la mettiamo ?

    • anthony20111anthony20111

      Pubblicato IL 10/04/2013, ORE 10:56

      Appassionato di

      Scopri di più

      Non e vero che lo scapolo non mangia a casa,perche le mense e gli bar costano parechio!Lo scapolo oggi come oggi sa cucinare(sicuramente meglio della mensa) e fa anche colazzione a casa.Magari per il giorno dopo si prepara un panino a casa,il termos di caffe e si porta anche la frutta da casa gia sbuciatta!!!Perche non si pensa anche che puo essere aiutato da una sorella,madre o finanzzata per cucinare per diversi giorni e mettere tutto nel frizer?Naturalmente cucinato nelle vaschette usa e getta .

  • collamorecollamore

    Pubblicato IL 05/04/2013, ORE 18:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    I metri quadrati non producono rifiuti,le persone si.E allora perchè tassare considerando anche la superfice?Un'altra legge "fuori di testa" che serve solo ad incamerare denaro per poter pagare stipendi  fuori da ogni logica umana.

    Anche se si dovesse pagare la stessa cifra,sarebbe giusto considerare le persone che occupano la superfice abitativa.

    E' ora di agire con onestà nei confronti dei cittadini.

    1 commento:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia