X le patate acqua fredda o calda?

buona sera a tutti.x fare patate lessate,le patate vanno messe con l'acqua fredda o quando bolle?(quanti minuti di cottura?)

dumalifedumalife

Pubblicata IL 01/03/2013, ORE 20:06
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • cuocogoffredocuocogoffredo

    Pubblicato IL 11/07/2017, ORE 16:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    Un segreto di cucina.... Quando si lessa qualcosa e si vuole fare 'brodo' (cioè si rilasciano le sostanze nel liquido) si mettono le cose da bollire nell'acqua fredda e si porta via via ad ebollizione. Quando invece si vuole solo 'lessare' e cioè cuocere senza perdere le sostanze all'interno, si aggiungono le cose solo dopo che l'acqua bolle. 

    Dato che le patate penso ti servano solo lesse, e ancor di più se le cuoci senza buccia, andrebbero messe quando l'acqua bolle.

  • giulia1904giulia1904

    Pubblicato IL 01/03/2013, ORE 20:30

    Appassionato di amore

    Scopri di più

    Le patate.....si possono mettere direttamente sul fuoco con aqcua fredda.,per ciò  che riguarda il tempo di cottura  bisognerà  tener conto  della grossezza :più la  patata è grossa e più tempo  iimpiegherà   a   cuocere, se si ha fretta  basta tagliarla in  quattro e sarà  cotta in breve tempo.Le patate non sono tutte uguali, ci sono quelle adatte alla frittura che hanno una pasta più  dura, quelle adatte allabollitura  sono più tenere.Salut.cool

    19 commenti:

    Leggi tutti i commenti

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia