Il capo della Nasa: "Preparatevi alle catastrofi" - perché è stato diffuso questo videomessaggio?

Avete visto il video del direttore della Nasa che avverte i cittadini americani, in qualunque zona si trovino, di essere "pronti per ogni genere di emergenza"? In particolare (il video è sottotitolato in italiano), Charles Bolden fa menzione ad attacchi terroristici come l'11 settembre ma non tralascia i numerosi disastri naturali che potrebbero abbattersi sugli Stati Uniti...

Queste le parole di Bolden:

“Vorrei solo qualche minuto per parlare a tutti voi nella famiglia della NASA sulla preparazione per le emergenze. Quella della NASA è un’organizzazione assolutamente unica. Siamo l’unica organizzazione nel governo federale che è responsabile per la sicurezza ed il benessere della gente non solo qui sulla Terra ma anche fuori da questo pianeta. Nella mia esperienza alla direzione degli astronauti, e nella mia esperienza come Marine in attività, abbiamo sempre parlato dell’importanza della preparazione delle famiglie, e di avere un adeguato programma di supporto familiare. E io temo che il nostro programma non sia valido quanto dovrebbe esserlo. Quindi chiedo a tutti voi della famiglia della NASA, sia che abitiate sulla West Coast, (…) sulla costa Est, sulla costa del Golfo, sui Grandi Laghi, pensate ai disastri naturali che potrebbero avvenire nella vostra zona, pensate ad attacchi come l’11 settembre, che possano arrivare da forze esterne, e parlate con le vostre famiglie dei vostri compiti, e di quello che loro debbono fare per prepararsi ad eventi imprevisti. Mettete a punto un piano di preparazione familiare, in casa vostra. Pensate ad una strategia di comunicazione per la famiglia. Dove possiamo riunirci tutti, se arriva un’emergenza e ci troviamo tutti in punti diversi della città? Cosa faremo? Ci chiameremo fra di noi con il cellulare? Pensate a cose del genere. Se avete animali pensate ad un piano di emergenza per gli animali. Come fare a garantire che qualcuno pensi a loro, se vi trovate tutti sparpagliati in luoghi diversi? Se poi qualche membro della vostra famiglia ha delle necessità speciali, preparatevi anche per quelli. La cosa più importante per noi, al fine di portare al termine con successo la nostra missione, è che la nostra gente, le nostre famiglie soprattutto, vengano protette (…). Quindi torno a chiedervi di riunire le vostre famiglie e pensare a cosa dovreste fare in una situazione di emergenza. Spero che adotterete il programma di preparazione delle famiglie, mentre tutti ci prepariamo al meglio per affrontare queste emergenze. Sappiate quello che fate. Sappiate che cosa farete, che cosa vorrete che facciala vostra famiglia nel caso di una emergenza. Ma soprattutto siate preparati.”

All'inizio ho pensato che fosse una semplice procedura di sicurezza, come tante altre, ma poi mi sono venuti in mente un paio di eventi imminenti che qualche tempo fa preoccupavano il governo americano: dall'invasione di zombie http://genio.virgilio.it/questions/invasione_di_zombie_sapreste_cosa_5188166714766/ alla cometa di Elenin http://genio.virgilio.it/questions/cometa_elenin_collisione_terra_6273815371693 - e se non fosse affatto un messaggio da sottovalutare anche per noi? D'altronde la NASA si occupa della sicurezza di tutto il pianeta....

sirenetta120sirenetta120

Pubblicata IL 21/06/2011, ORE 12:28 | Aggiornata IL 22/06/2011, ORE 09:42
22Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    sebo79sebo79

    Pubblicato IL 21/06/2011, ORE 12:46

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io penso, alieni a parte, che le minacce più probabili che incombono su di noi siano non tanto quelle che ci arrivano dallo spazio - vedi la cometa di Elenin - quanto gli tsunami, gli uragani e i terremoti che stanno piegando il pianeta terra e che, sempre di più, caratterizzano gli ultimi decenni. Ho anche molti amici che sono convinti che esistano armi segrete, come il progetto Haarp, in grado di generare terremoti e inondazioni.. Io questo non lo so, ma sospetto che il pericolo, se da qualche parte deve arrivare, è senz'altro su questo pianeta e riguarda fenomeni molto più concreti come terremoti e maremoti.

    2 commenti:

  • valerio751valerio751

    Pubblicato IL 15/01/2013, ORE 21:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ma non capite che è un modo per scrollarsi delle responsabilità?

    Se volete essere credibili dite alla gente con appositi dossier, quali sono i pericoli e cosa si deve precisamente fare. Altrimenti state zitti, uccelli del malaugurio, vecchi corvi che gracchiate di paura.

  • kagliosterkaglioster

    Pubblicato IL 12/10/2012, ORE 20:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    Mi sembrate tutti in preda ad un bad trip da funghi allucinogeni.laugh

     

    Quest'intervento si colloca all'interno della consueta strategia politica che il governo americano attua atraverso tutti i propri organi in modo alternato è che è una semplice "strategia della paura".

    FBI, CIA, NSA...da sempre lanciano appelli di questo tipo così che il popolo americano è da sempre molto più preoccupato che un asteroide gli si pianti in giardino, che il vicino sia un integralista bombarolo, che i ragazzi dellla casa accanto sintetizzino metanfetamine nel garage...piuttosto che preoccuparsi che il lavoro non cresce, che sono il paese "più avanzato del mondo" ma la divaricazione frà ricchi e poveri è quasi quella che trovate in Ucraina, che il mito del self-made man che viene dal ghetto e fa i soldi è, appunto, un mito. Perchè per uno che ce la fa 5000 ragazzi crepano in una banda...

    E' un mezzo di controllo della popolazione vecchia come il mondo, e che gli americani siano terrorizzati lo dimostra il numero sconcertante di morti ammazzati da arma da fuoco sotto i 18 anni. Pensate che in Canada ci sono più armi da fuoco pro-capite che in america e hanno lo stesso numero di morti ammazzati per arma da fuoco minorenni che in Italia, cioè 3-5 l'anno.

     

    In realtà vi stò trollando, si riferisce ai maya.

    Oh noooo, non dovevo dirvelo! Ora la capsula di esplosivo che mi hanno impiantato alla base del cranio mi....BOOOOOOM! smiley 

  • miki3409miki3409

    Pubblicato IL 22/10/2011, ORE 21:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    SIAMO GIA' PRONTI.

    VIVA LA GRECIA.

  • supernyksupernyk

    Pubblicato IL 26/06/2011, ORE 17:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    Chissá perché tanta gente ama impressionarsi pensando alle catastrofi. Per me il 2012 é solo un grande business, per la NASA per ottenere finanziamenti extra (cosa buona e giusta!), per i costruttori di bunker e rifugi vari, nonché per i vari predicatori e telesantoni americani. La paura é da sempre una delle cose che fa mettere mano al portafoglio alle masse, e questi lo sanno bene!

    La realtá sul futuro é molto diversa e se (come statisticamente estremamente probabile!), non verremo distrutti nei prossimi 20-30 anni da qualche vera catastrofe, con l´avvento delle nanotecnologie e della singolarita' tecnologica (all´incirca quando l´intelligenza artificiale superera´ quella biologica) il mondo e l´umanita´ e anche gran parte del cosmo, cambieranno in un modo che ora e´ impossibile immaginare.

    La forza dominante nel cosmo e´ l´intelligenza e sul nostro pianeta si sta evolvendo in modo esponenziale (basti vedere in quanto tempo siamo passati dagli amminoacidi al dna, dal dna al cervello, dal primo organismo dotato di cervello al cervello umano e dal cervello umano al computer e come questi ultimi si stanno evolvendo). Ora siamo sul gomito della curva di questo trend esponenziale, grazie alla capacita´ di manipolare la materia tramite le nuove nanotecnologie giá in preparazione, potremo fonderci con l´intelligenza non biologica che stiamo creando, superare del tutto i limiti della nostra biologia e conquistare il cosmo.

    Il tutto, secondo calcoli matematici basati anche sulla legge di Moore (visto che oramai ogni ramo della scienza si sta fondendo con l'informatica), e´ destinato a manifestarsi palesemente nel giro di qualche decennio.

    Non e´ qualche religione strana, ne´ fantascienza. Semplice scienza e previsioni matematiche, per quanto incredibili esse siano! Tutt'altro che Maya e catastrofi varie...

    Per chi fosse scettico a riguardo vi consiglio di informavi molto bene... parole chiave: singolarita´ tecnologica, transumanismo, Ray Kurzweil, Strong Artificial Intelligence (SAI), nanotechnologic manufacturing, Erick Drexler, Touring Test, legge di Moore... e cosi' via... (in inglese troverete molto di piu´)

    La magia non esiste, il cosmo é materia ed energia, noi stessi siamo solo materia ed energia. Smettetela di bervi queste trovate commerciali sulla fine del mondo e piuttosto, se volete vivere per sempre o molto a lungo, spingete la ricerca su nanotecnologie ed intelligenze artificiali, anche solo documentandovi e parlandone in giro!

    L'era umana é probabilmente destinata a finire presto, ma non con una catastrofe come molti dicono... Sorridente

    Buona eternita´ a tutti

  • andre02376andre02376

    Pubblicato IL 24/06/2011, ORE 02:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    la NASA che da consigli??!!!! ummmmmmm.....come mai tutto questo buonismo all'improvviso?? ho il presentimento che stanno creando una situzione come loro abitudine!!vedremo......cosa accadrà!!!.

    o magari è un po come AL LUPO AL LUPO stavolta e vero porca miseria e non ci abbiamo creduto ahahhaaaRisatona..magari si riferiscono al pianeta NIBIRU che dovrebbe portare scompiglio nel nostro sistema solare(tra il16/17 ottobre 2011) a riguardo ci sono molte discordanze tra i vari studiosi....a proposito come la mettiamo che di mezzo a tutto ciò c'è  anche il vaticano che ha fatto installare un proprio telescopio se non sbaglio (corregetemi se mi sbaglio) si dovrebbe chiamare LUCIFER1..

  • boatiboati

    Pubblicato IL 23/06/2011, ORE 22:42

    Appassionato di

    Scopri di più

    Perchè sa benissimo da chi siamo governati!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia