Le Iene: servizio sul Metodo Vannoni e le potenzialità di cura che offre. Ma che cos'è? E' pericoloso come dicono? A che punto è la sperimentazione?
Nella puntata del 24 febbraio delle Iene tra i vari servizi proposti c'è stato quello riguardante il metodo Vannoni sulle staminali che nel novembre 2012 è stato oggetto di querelle e dell’inchiesta del procuratore Guariniello. Giulio Golia ha parlato della storia della piccola Celeste che è affetta da Sma1 (atrofia muscolare spinale) che è una malattia degenerativa per la quale al momento non esistono cure ufficiali.
La piccola Celeste è stata sottoposta a iniezioni di cellule staminali col metodo Vannoni che hanno dato piccoli ma significativi segnali di miglioramento nella piccola bambina come testimoniato anche dal servizio delle Iene visibile qui. I medici, una volta diagnosticata alla bambina questa patologia, avevano consigliato ai genitori di “lasciarla andare” perchè non ci sarebbero state possibilità di guarigione.
L'Agenzia italiana del farmaco ha però messo i bastoni tra le ruote per le cure condotte con questo metodo poichè considerato pericoloso in quanto non si conoscono gli effetti collaterali legati a queste iniezioni di cellule staminali. Nel servizio delle Iene sono gli stessi genitori di Celeste ad affermare che da quando la figlia è stata sottoposta al metodo Vannoni non ci sono mai stati problemi di nessun tipo ed anzi hanno assistito a miglioramenti che sono miracolosi.
Ma in cosa consiste il metodo Vannoni? E' pericoloso come dicono? O le questioni legali sollevate si basano su supposizioni?
Risposte Geniali
-
Miglior Risposta
mia figlia quando nacque era normale,con il sistema delle vaccinazioni in italia ,si fà solo del male alle persone.mi spiego?
mia figlia aveva quel giorno l'influenza con 39 di febbre e mia moglie non voleva vaccinarla con la trivalente perchè troppo debole. enbè? vennero i carabinieri a casa mia mandati della asl
con l'ordine di vaccinare la bambina.mia moglie disse che una settimana in più non avrebbe cambiato nulla. il giorno dopo si ripresentavano i militi e fummo costretti ad andare . risultato ! mia figlia fu lesionata dal vaccino a livello sistema neuromuscoloso e rimase invalida a 8 mesi. cominciò il nostro calvario quotidiano andammo dapertutto persino a parigi dopo 2 anni di ospedali eravamo distrutti. a circa 3 anni mia figlia era un tronco di legno. i signori della asl si lavarono le mani . poi capitò che un mio amico di roma mi chiamò e mi mandò un ricercatore statunitense specializzato nella ricerca genetica,in italia per un congresso . si offrì di portare la bambina in america per provare una terapia sperimentale ,allora si chiamavano cellule ripararatrici oggi staminali ,ancora una volta l'asl si rifiutò di darmi l'appoggio ,morale! dovemmo rifiutare a malicuore e con il cuore in mano portammo la bambina in belgio a carico di mia cognata per 4 anni e ci arrangiammo con la fisioterapia 2 ore al giorno con una spesa mensile di 3 milioni di lire. ( dimenticavo di dire che mia figlia è nata nell'87 ed è morta nel 93 ) grazie a dio lavorando 18 ore al giorno sono riuscito a pagare . questa esperienza mi hà insegnato che non bisogna inchinarsi al sistema della sanità italiano perchè corrotto e compatibile alle case farmaceutiche che ci guadagnano miliardi di euro e ai genitori di quella bambina dico non fermatevi ,andate avanti perchè meglio in prigione che morire dentro con il rimorso di aver subito l'uccisione di vostra figlia .
oggi con tutta franchezza posso affermare che il 60% dei medici in italia è incompetente ,raccomandato , inutile ,invidioso e dulcis in fondo ignorante con licenza di uccidere.
5 commenti:
-
purtroppo salvo brogli, il 70% degli italiani è favorevole a questa condotta del governo
-
dany, non ho capito se tu ci sei, ma io sono su quella barca, quella della sclerosi multipla........ Condivido in pieno tutto quello che hai scritto perchè lo vivo sulla mia pelle. Achille544, mi è scesa una lacrima leggendo la tua storia, mi dispiace davvero tanto, per te, la piccola e tutta la tua famiglia.
-
-
Pericolosi per chi? Per chi ormai è condannato ad una fine terribile? Strana etica........
-
su intereressi delle grandi multinazionali
-
Mia zia ha subito dei danni al nervo ottico ...avevo pensato di contattare il Prof. Vannoni dopo aver visto il servizio delle jene.E' possibile avere un numero o un indirizzo ??altrimenti cerco on-line .Alessio Adamo ... alessio@adamo.it grazie a tutti coloro che hanno notizie in merito
-
C'e' un film con Denzel Washington...Mister Q mi sembra,penso che a quei livelli bisognerebbe fare uguale.Basta con l'arroganza e spesso l'incompetenza della casta Medica...dove ormai di umanita 'ne e' rimasta ben poca.La corruzione farmaceutica,l'avidita',la sete del primariato,l'incompetenza,ecc...ecc..ormai hanno sfasciato in toto la nostra sanita'Peraltro invidiataci da tutto il mondo.C'E' poco da stare allegri in giro ci sono troppi Dott.Tersilli...per chi non lo sa il dottorino Alberto Sordi....A buon intenditore poche parole.
-
il metodo Vannoni funzione e come, non è pericoloso e dal video delle iene si e ben visto che provoca solo miglioramenti a coloro che hanno fatto uso.Il vero problema in italia e nel mondo sono le case farmaceutiche che sono i veri responsabili di tutto quello che si deve e non deve fare altrimenti se viene dichiarato pubblicamente che il metodo Vannoni funziona poi i medicinali a chi li vendono ? Tutti i ministeri sino in mano alle case farmaceutiche
-
X CERCARE DI CAMBIARE LE COSE BISOGNEREBBE CHE TUTTI I MALATI SI RIVOLTASSERO CONTRO IL SISTEMA. ARMIAMOCI....