Femen sono sessiste e ostentano corpi nudi solo per esibizionismo. Polemiche sul web. E' davvero così? Cosa ne pensate?

Il gruppo delle Femen è ormai famosissimo perchè numerose sono state le proteste messe in atto da questo gruppo femminista ucraino che usa il proprio corpo per rivendicare i diritti delle donne in tutto il mondo.  Il loro motto è chiaro “Il nostro Dio è donna, la nostra è una missione di protesta, le nostre armi sono seni nudi”.

Questa continua ostentazione del corpo femminile però sta subendo critiche sempre più forti: In Germania per esempio le loro proteste sono state accolte da un moto d’indifferenza e di commenti caustici sulla voglia di apparire di queste ragazze. Sui social network le Femen sono anche state accusate di essere un gruppo sessista in quanto sceglierebbero le donne con l’aspetto più “gradevole” e più “capace” di sfondare sui mass media.

 

Sono davvero esibizioniste? Il loro è solo un modo per cercare la notorietà anzichè lottare per i diritti femminili?

paurosaileniapaurosailenia

Pubblicata IL 20/02/2013, ORE 17:10 | Aggiornata IL 20/02/2013, ORE 17:12
21Leggi le risposte

Tag

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    droknardroknar

    Pubblicato IL 21/02/2013, ORE 01:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io credo che la libertà di pensiero, vada a pari passo con la libertà di protestare e in un paese deocratico deve esserci questa libertà, almeno finchè non si arrivi a invadere la libertà altrui. Non credi in Dio? Fatti tuoi, ma non trovo giusto andare a disturbare chi invece crede. (io non credo ma non ho mai pensato di tirarmi giu le mutande in piazza san Pietro "per protesta") A parte questo il femminismo come il maschilismo, sono due facce di una stessa medaglia. Nessuno è migliore di un altro/a solo per una questione di sesso. Detto questo, sono sicuro che questo movimento sia nato con dei validi motivi e metodi per attirare l'attenzione, forse ora sta un po perdendo di senso per lasciare spazio all'esibizionismo. La vedo così, ma posso sempre sbagliarmi.

    3 commenti:

    • qbuipa1qbuipa1

      Pubblicato IL 27/02/2013, ORE 14:35

      Appassionato di

      Scopri di più

      perchè tu fai lo stesso in piazza dfel duomo nella tua citta'?

    • qbuipa1qbuipa1

      Pubblicato IL 05/04/2013, ORE 15:58

      Appassionato di

      Scopri di più

      con il perbenismo bigotto non vai oltre il tuo naso. La libertà di pensiero non va di pari passi cocn la libertà altrui ma quella della leicità di simili azioni. Cosa ne diresti se per protesta invece di girare con dei cartelli in piazza si fosse la tua compagna ma non come loro con o senza reggiseno sperando che qualcuno si accorga di questo Perchè oggi di tette se ne vedono tante e nessuno ci fa più caso, Quindi queste signorine dai seni peraltro poco belli fossero più mamme e meno androgeno sarebbero più attraenti e più serie. Si sa tanto di donne sfrutate e un tantino fuori della dignità umana. Forse nei prossimi giorni gireranno anche senza mutande reclamando non un uomo ma quello d'insiminarsi se la scienza lo farà tra loro ed in pubblico. Ma vIa quindi ti chiedo se in piazza ci girasse tua moglie ma in mutande perchè vuole una vita migliore perchè non ci la fa a fine mese saresti tu il primo a sconsigliarla meglio altre forme . Poi il Vacitano faccia le sue azioni di polizie e seria senza chiedere alle altre forze italiane. queste ragazze si dovo spogliare davanti ai loro maschi non davanti a gente perbene.

    Leggi tutti i commenti

  • charly153charly153

    Pubblicato IL 05/04/2013, ORE 17:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    W le Femen Se sono " sessiste " vorrei che venissero a manifestare davanti al mio negozio le donne ignude mi garbano tanto

  • droknardroknar

    Pubblicato IL 05/04/2013, ORE 17:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao qbuipa1, chiedo scusa, ma non ho capito quale sia la critica che vuoi farmi. Bigotto credo di non esserlo essendo ateo (e l'avevo anche fatto capire), per quanto riguarda il resto, puoi anche non reputare giusto il modo di fare protesta delle femen, ma non era questo il tema trattato. Si chiedeva se fossero esibizioniste o donne che si battevano per qualcosa e in particolare questo caso in piazza san Pietro. A quello ho dato il mio "giudizio". Vuoi sapere se mi farebbe piacere vedere mia moglie in piazza seminuda? La risposta è no. Spero di aver risposto ai tuoi dubbi. Ciao

  • raundapraundap

    Pubblicato IL 05/04/2013, ORE 16:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    forse la forma si può criticare. Loro suicuramente lo fanno anche per essere criticate perche criticandole se ne parla, se girassero con un cartello appeso al collo nessuno direbbe nulla. Certo per questo tipo di protesta bisogna avere una certta forma di esibizionismo innata, ma visto che non hanno mai fatto male a nessuno e non vogliono far male a nessuno, il problema resta solo nella testa di qualche bacchettone integagralista catto-islamico.se infastiditio possiamo sempre guardare dall'altra parte ma sarebbe giusto almeno ricordare il motivo ufficiale per cui sono li a protestare e su questo spesso hanno ragione.per inciso loro usano il loro corop quindi è giusto che ne facciano quello che vogliono accettandone ovviamente le eventuali conseguenze legali

  • muffymaxmuffymax

    Pubblicato IL 05/04/2013, ORE 16:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    la miglior cosa direi è non dare più spazio a queste opportuniste che sviliscono il valore della donna con esibizioni insensate e volgari.

  • antoniocarraraantoniocarrara

    Pubblicato IL 07/03/2013, ORE 20:50

    Appassionato di

    Scopri di più

    ma cosa fanno di male?

  • treebobytreeboby

    Pubblicato IL 07/03/2013, ORE 11:26

    Appassionato di Attrici hard

    Scopri di più

    Il pubblico non é li per solidarietà con le loro proteste ma soltanto e

    esclusivamente per vederle nude

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia