Beppe Grillo a Trento: "No Euro, vogliamo la sovranita monetaria". Che ne pensi? Il programma economico del M5S è fondato su proposte concrete?

Sul web ho trovato il video del comizio che Grillo ha tenuto a Trento e nel quale ha lanciato il suo monito "No euro, vogliamo la sovranità monetaria" nel quale afferma "Se non fermiamo il debito esso ferma il Paese. Hanno paura di noi perchè vogliamo ridiscutere i trattati europei, vogliamo tornare ad avere uno stato in Italia e ad avere la nostra sovranità monetaria. Vogliamo una banca di stato, ce l'hanno messo in quel posto quando siamo entrati nell'Euro, non ci hanno chiesto nemmeno il parere ci siamo entrati e lo sapevano che non potevano mettere una moneta unica con delle economie che sono disastrate e una diversa dall'altra. Non puoi fare una moneta unica quano le borse sono diverse l'una dall'altra".

 

E continua dicendo "Noi siamo stretti nella morsa del debito e non ce la fai, non puoi fare tutti i piani del mondo e svendere la terra sotto i piedi. Noi non contiamo nulla, facciamo i referendum e li tassano buttandoli in un angolo. L'M5S non è un partito è un movimento di cittadini e vogliamo dare gli strumenti utili come per esempio i referendum propositivi senza quorum. Vogliamo l'obbligo che le leggi popolari siano discusse dal Parlamento. Noi non abbiamo più uno stato che ci protegge, deve riprendersi indietro la scuola, la sanità, i trasporti". Ecco il video

Cosa ne pensate? E la sua proposta del reddito di cittadinanza è corretta? Il programma economico del Movimento 5 Stelle è fondato su proposte concrete?

maurizietto27maurizietto27

Pubblicata IL 12/02/2013, ORE 12:49 | Aggiornata IL 12/02/2013, ORE 12:55
177Leggi le risposte

Risposte Geniali

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia