Dimissioni Benedetto XVI e profezia di Malachia: è una bufala o ci i sono delle buone motivazioni per credeci? Chi sarà l'ultimo papa?

Papa Bendetto XVI ha detto ufficialmente che il 28 febbraio 2013 lascerà la carica papale: si tratta di n annuncio praticamente senza precedenti nella storia della Chiesa Cattolica. In seguito a tale annuncio a me è tornata in mente la profezia del vescovo irlandese Malachia che profetizzo nel 1140 le successioni papali "Sino al tempo in cui Pietro sarebbe ritornato sulla terra per riprendere le chiavi della Chiesa". 

 

Questa profezia, scritta con la collaborazione ispirata di San Bernardo, fu pubblicata dal benedettino dom Arnold Wion nel 1595 nel suo libro “Lignum Vitae” e fino ad oggi hanno rispecchiato in modo incredibilmente realistico quanto poi accaduto davvero.

 

Ad esempio, Giovanni XXIII (secondo Malachia il 107° papa) venne descritto come "Pastor e Nautam" (pastore e marinaio) e prima di diventare Papa nel 58 fu il patriarca di Venezia, nota città di mare. Paolo VI fu definito "Flos floram" (giglio tra i gigli) e il suo stemma è infatti quello di un giglio. Malachia si riferì a Giovanni Paolo II con la frase latina "De labore Solis" (fatica del sole ovvero eclissi) e Papa Wojtyla per l'appunto nacque e fu sepolto il giorno di un'eclissi di sole.

 

E ancora, definì Benedetto XVI con il motto "De gloria olivae" e i benedettini sono anche chiamati monaci olivetani e, se non bastasse, il 26 aprile 2009 Benedetto ha proclamato santo Bernardo Tolomei, fondatore dell'ordine degli Olivetani.

Un'altra sorprendente analogia con la profezia di Malachia è legata al fatto che l'arrivo di Papa Ratzinger combacia con l'arrivo del "Papa Nero". Nello  stemma di Benedetto XVI nel cantone sinistro dello scudo vi è una testa di moro (un re negro) con labbra, corona e collare rosso appunto il “De Gloria Olivae”, il Papa Nero di Malachia prima dell’Apocalisse. Ecco lo stemma di Benedetto XVI

Si può credere alle profezie? E, in particolare, ci sono delle buone motivazioni per credere a questa?

ballerino198ballerino198

Pubblicata IL 11/02/2013, ORE 15:20 | Aggiornata IL 11/02/2013, ORE 15:26
40Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    maurizietto27maurizietto27

    Pubblicato IL 11/02/2013, ORE 16:04

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io non so se la profezia di Malachia o le altre profezie siano attendibili o meno ma in merito alla notizia delle dimissioni di Benedetto XVI mi viene in mente il film "Habemus Papam" di Nanni Moretti in cui il pontefice eletto in un travagliato Conclave a sorpresa scappa dal conclave e fa di tutto per non salire al soglio papale. Il Papa eletto scappa per Roma e si nasconde, si fa psicanalizzare. Poi torna in Vaticano, si presenta al mondo, ma rinuncia al trono pietrino. Ecco la scena del film a cui faccio riferimento

    Possiamo definire quindi anche Moretti come un premonitore?

     

    3 commenti:

    • palarosapalarosa

      Pubblicato IL 17/02/2013, ORE 15:15

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ratzinger verrà rinchiuso nel ex Convento di Clausura dei Giardini Vaticani. MI RIVOLGO A TUTTE LE PERSONE DI FEDE animate da fede vera e sincera: CREIAMO UN MOVIMENTO DI POPOLO AL GRIDO “LIBERATE IL PAPA”. Con ogni probabilità Ratzinger ha tentato di ripulire il Vaticano dalle nefandezze e viene “messo in condizioni di non nuocere” con un trattamento da “prigioniero politico”.

    • fantecavallorefantecavallore

      Pubblicato IL 18/02/2013, ORE 11:25

      Appassionato di

      Scopri di più

      certo che di amenità in quantità industriali se ne sono sentite di ogni.... lo scrivo in caratteri cubitali: PIETRO NON E' RIPETO NON E' MAI STATO A ROMA!! Il Vaticano è stato eretto su una NECROPOLI, non pensate che di ossa là sotto ce ne sia più di una??? L'unico personaggio biblico chè è stato a Roma è Paolo che a chiesto a Cesare di farsi processare in quanto Paolo era un romano (leggere Atti degli Apostoli). Pietro è morto e come tutti gli altri Apostoli stanno aspettando che GESU' (altro che chiacchiere) ritorni, (Atti 1:9-11) perchè cari amici dovete sapere che l'unico che torna e rapirà la suo sposa =Chiesa Universale (da non confondere con la chiesa romana pagana che nulla a che spartire con il cristianesimo essendo essa, appunto pagana e il paganesimo con i suoi riti viene condannato senza appello dalla Parola di Dio (Bibbia) nella fattispecie nel libro di Deuteronomio), è Cristo Gesù!! Ah.. dimenticavo Cristo non ha nessun VICARIO!! Altra falsità che i cosiddetti poteri ecclesiastici continuano a raccontare.... un consiglio leggete la Bibbia e scoprirete da soli quante falsità vi stanno dicendo.

    Leggi tutti i commenti

  • carlo1670carlo1670

    Pubblicato IL 28/02/2013, ORE 13:31

    Appassionato di

    Scopri di più

    No

  • lupo155lupo155

    Pubblicato IL 28/02/2013, ORE 12:46

    Appassionato di studio dello zodiaco

    Scopri di più

    Fantecavallore: PIETRO NON E' MAI STATO A ROMA! Lui lo sa perchè all'epoca c'era già...;)

  • sebinus%40vsebinus%40v

    Pubblicato IL 28/02/2013, ORE 11:57

    Appassionato di

    Scopri di più

    L'unica risposta plausibile:

    Matteo 24,36-44 nessuno sa il giorno e l'ora!!!!!

  • zelaschizelaschi

    Pubblicato IL 18/02/2013, ORE 17:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    perchè non me lo dite voi? voi siete GENIO!

  • esmeralda553esmeralda553

    Pubblicato IL 18/02/2013, ORE 12:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    ma questo signore Malachia non può dire  se saremmo scampati dai politici ?tutti quanti sinistra -destra, tutti? e non dimenticare il centro .

  • valenti8valenti8

    Pubblicato IL 18/02/2013, ORE 10:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    A questo punto a mio modesto avviso si dovrà sapere il motivo vero e l'uccisione di Papa Luciani che Benedetto XVI° saprà sicuramente

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia