Corso da "Esorcista" ?

Ho sentio di un corso per diventare Esorcista,possibile?  ma che roba è?

pigrigiapigrigia

Pubblicata IL 21/03/2011, ORE 13:23 | Aggiornata IL 21/03/2011, ORE 13:24
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • infatti e cosi' moltissimi casi di omicidi ,di suicidi,di malattie e non solo situazioni in case dove magari era successo qualcosa di grave magari nel passato che pero' si ripercuoteva su chi ci andava a vivere  in modo gravissimo adando a intaccare la salute .

    io penso che un esorcista (e anche io parlo di persone autorizzate dalla chiesa quindi sacerdoti) dovrebbe andare e comunque fare l'esorcismo male non fara' molto spesso questi casi vengono sottovalutati e invece non dovrebbe essere cosi',quante cose si sarebbero evitate!

     
  • catiscrivocatiscrivo

    Pubblicato IL 20/05/2014, ORE 22:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non è cosa che riguarda i non credenti o laici poco praticanti. Nel corso fatto a Roma fatto a molti sacerdoti per le tante richieste che arrivavano dalle varie diocesi al fine di avere  l' intevento esorcistico su molti malati, a diversi laici è stato concesso di partecipare per renderli adatti a proseguire il compito delle preghiere di liberazione che però non li qualifica nè li autorizza a fare l' esorcismo solenne. Il vero esorcismo, che spetta sempre e comunque al sacerdote delegato dal vescovo.

  • eaaasg51eaaasg51

    Pubblicato IL 25/12/2012, ORE 23:37

    Appassionato di computer e tecnologia, società e costume

    Scopri di più

     

    L' assenza di esercizio di questo ministero ha portato milioni di persone in braccio a maghi e fattucchieri di ogni genere con conseguenze disastrose nel popolo di Dio, nelle famiglie, nella salute, nel lavoro e  in tanti altri aspetti della loro vita. La Chiesa si è accorta del grave errore che gli stessi vescovi hanno commesso e cerca di porsi ai ripari con dei corsi che consentano almeno un primo approccio di ricezione di tanti casi di sofferenza. Tuttavia il danno c'è stato e purtroppo graverà tanto nella coscienza di molti vescovi sordi a tante richieste, ma può essere che le nomine frequenti di sacerdoti esorcisti possano sanare tante situazioni disperate che altrimenti non trovano soccorso. E' inutile che si ripeti che i casi di possessione sono rari, non è così. L' aumento degli abominii ha portato il popolo di Dio ad esposizioni di coscienza prima e di fede poi che hanno procurato il dominio completo del male sul comportamento di tanti fedeli. Lo spaventoso aumento di delitti atroci e orribili, le sette e la magia, non possono trovare spiegazione solo nella deviazione o nella scizofrenia, ma in una totale presa sulla mente  e sul corpo del fedele che non si è voluta o non si è potuta difendere dal male. E' stata spogliata la Chiesa di questa attività ed è stata così vuotata la chiesa dei suoi fedeli. Cristo, passando, sanava tutti, se la Chiesa delega questo compito sempre ad altri non è la Chiesa di Cristo.

     

  • ungomungoungomungo

    Pubblicato IL 21/03/2011, ORE 19:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    Forse ti rifersici alla nuova edizione di un corso full-immersione organizzato dall’Ateneo pontificio Regina  Apostolorum dal 28 marzo al 2 aprile a Roma, chiamato “Demoniache presenze” dove si  discutera del Diavolo e del lavoro di esorcista, e si conoscerà meglio l’argomento e tecniche per difendersi.

  • viterbiumviterbium

    Pubblicato IL 21/03/2011, ORE 18:59

    Appassionato di

    Scopri di più

    Parliamo di Cristianesimo e non di situazioni diverse. Fuori del Cristianesimo, consiglio di tenersi molto alla larga da qualunque suggestione del genere.

    Tra i primi cristiani, ognuno con grande fede in Gesù Salvatore poteva scacciare i demòni, esorcizzando. Questo in teoria è ancora vero, ma in pratica oggi solamente i sacerdoti sono deputati all'esorcismo, e quindi parliamo solo di Chiesa Cattolica e dei suoi sacerdoti (non conosco la situazione delle chiese ortodosse orientali, che hanno anch'esse sacerdoti).  Ma ancor peggio, oggi sono rarissimi i seminari nei quali agli studenti aspiranti al sacerdozio cattolico qualcuno parli del diavolo e dell'esorcismo; consgeuenza, sono pochissimi i sacerdoti incaricati dal loro vescovo e attivi nell'esorcizzare. Ci sono non soltanto diocesi, ma intere nazioni, prive di esorcisti. La grandissima maggioranza dei sacerdoti oggi o si burla del diavolo (errore eretico), oppure ne ha troppa paura per affrontarlo (mancanza di fede in Gesù Salvatore).  In qualche diocesi qualche vescovo comincia ad accorgersi della gravità della situazione, e comincia a muovere le acque per formare culturalmente nuovi esorcisti e per incaricarli.

    Per una conoscenza divulgativa, leggi le Memorie di Padre Gabriele Amorth.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia