Assessore della Lega Nord: "Prendo solo 5 mila euro al mese e rischio il licenziamento senza preavviso". Non è una beffa per noi comuni lavoratori?

Sta creando numerose polemiche l'ennesima uscita di un politico che si lamenta del suo stipendio. Nello specifico parlo di Federica Seganti, assessore alle attività produttive del Friuli Venezia della Lega Nord, che ha detto "Ultimo cedolino di busta paga? 5.000 euro su 12 mensilità e senza preavviso di licenziamento".  

 

L'assessore ha rilasciato la dichiarazione spontaneamente ad una giornalista del programma "L'aria che tira" di La7 e nel servizio la Seganti compare solo in coda e si limita a punzecchiare la cronista chiedendole se sappia qual è il suo cedolino. Non dice di prender poco, ma le pause ripetute e il suo sottolineare che le mensilità sono 12 (non tredici) e che non vi è alcun preavviso di licenziamento accentuano in senso diminutivo una posizione occupazionale che, visto la retribuzione netta che prende, non può essere considerata così negativa. Ma il bello è che la Seganti si è interrotta quando si è accorta che il cameraman la stava riprendendo. Ecco il video

Che ne pensate? Non è una beffa per noi comuni lavoratori?

maurizietto27maurizietto27

Pubblicata IL 18/01/2013, ORE 14:18 | Aggiornata IL 18/01/2013, ORE 14:20
85Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    simboc53simboc53

    Pubblicato IL 18/01/2013, ORE 17:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ho notato che la vergogna non è parte del suo vivere. Chi scrive è un pensionato con un figlio che lavora in una cooperativa di servizi, Con stipendio, quando gli va bene, di 550 euro, può essere cacciato in qualsiasi momento. Questi politici devono sparire, sono i nostri usurpatori, devono essere cacciati a pedate. 

    6 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • luciano344luciano344

    Pubblicato IL 18/03/2013, ORE 16:21

    Appassionato di

    Scopri di più

    smetti di fare l'assessore tanto come te ne esistono migliaia per di piu disoccupati-

     

  • avvocato98avvocato98

    Pubblicato IL 17/03/2013, ORE 20:21

    Appassionato di governo monti

    Scopri di più

    non ci dimentichiamo che la lega è il partito più corrotto 

     

  • Ma questo Assessore cretina CHI lo ha eletto? Ma sa cosa prende un operaio, un'impiegato, un giovane laureato. Tutti soggetti a licenziamento in qualsiasi momento.Ma chi è sta scema?Una che non conosce i prioblemi della gente non può ricoprire un incarico pubblico o in un ente pubblico. Demente.

  • cotrufo1cotrufo1

    Pubblicato IL 17/03/2013, ORE 18:12

    Appassionato di

    Scopri di più

    caro assesore, ho 32 anni con un figlio di 8, lavoro come precario da 4 anni con assunzione ogni 6 mesi, prendo 800 euro ed il mio lavoro consiste nel gestire bombole e cisterne di gas esplosivi.

    sono colpito per le sue preoccupazioni per uno stipendio di 5000 euro, dimenticavo di dire che le mie ottocento finiscono li perchè non percepisco tredicesima ne tantomeno le ferie. sinceramente rimango un po allbito tra le sue preoccupazioni ed il mio costante pensiero se alla sera potrò rivedere mio figlio a causa della pericolosità del mio lavoro e visto che nessuno viene a fare domanda per paura.  Sono comunque sorpreso ed allibito al pensiero che paragonando la mia condizione alla sua, gioco tra il dubbio e la certezza che forse il mio lavoro lo svolgo per grazia ricevuta o per vana gloria.   (uno dei tanti italiani come lei)

  • cotrufo1cotrufo1

    Pubblicato IL 17/03/2013, ORE 17:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    caro assessore, è la seconda volta che scrivo e probabilmente l'argomento non essendo gradito, mi viene cancellato.

     ho 32 anni con un figlio di otto, lavoro da 4 annia tempo determinato con contratto  a 6 mesi, prendo 800 euro  e lavoro nel settore gas esplosivi, non mi concedono mutui, non mi concedono prestiti, il mio lavoro non lo vuole fare nessuno perchè pericoloso. Ora, per rimanere seduta su una sedia, ti danno 5000 euro e sei preoccupata, io invece per non pensare se la sera rivedrò mio figlio, mi illudo di lavorare per grazia ricevuta e per vana gloria.   uno dei tanti italiani (nella media?)

  • cotrufo1cotrufo1

    Pubblicato IL 17/03/2013, ORE 17:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    lavoro tra le bombole di gas esplosivi, prendo 800 euro almese senza tredicesima e senza ferie, da 4 anni non sono assunto con contratto a termine a sei mesi, non posso fare mutui o prestiti, ho 32 anni, un figlio e il mio lavoro non lo vuole fare nessuno perchè è pericoloso; caro assessore, i tuoi 5000 euro per riscaldare la sedia sono nella media o io lavoro per grazia ricevuta e per vana gloria? 

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia