Valeria Levitina: donna più anoressica del mondo. Quanto pesa? Cosa l'ha spinta a ridursi così?
Si sente spesso parlare di record che riguardano l'uomo e le sue imprese ma il primato che ha conquistato Valeria Levitina non è certo invidiabile: è la donna più anoressica del mondo. Lei rappresenta per gli esperti uno dei casi limite dei danni dell'anoressia al corpo di una ragazza.
Valeria ha 39 anni pesa solo 25 chili e non ha nemmeno più la forza di vestirsi da sola e l'anoressia le ha tolto il sorriso e, come si nota dalle sue parole, sembra esserne cosciente "Continuo a ricevere mail di ragazze che mi chiedono come perdere peso ma non ho intenzione di insegnar loro come morire". Ecco una foto che dimostra come era prima e come è ora
Cosa l'ha spinta a ridursi così? E che messaggio vuole lanciare presentandosi così? E' possibile fornirle un aiuto?
Risposte Geniali
-
Miglior Risposta
Valeria Levitina è alta 172 cm, è nata in Russia e all'età di 16 anni si è trasferita a Monaco con la madre ed il patrigno, manifestando in fretta l'attrazione verso il mondo della moda e dello spettacolo sulle passerelle statunitensi. Nel 1994 era riuscita a vincere il titolo di Miss Chicago ma proprio le passerelle ed i concorsi di bellezza sono state la chiave di svolta nella sua vita. All'epoca pesava 63 chili ma per i giudici dell'epoca gli strati di pelle sulle ossa erano troppi.
Oggi vive e studia a Monaco e vorrebbe laurearsi in Economia Aziendale per conseguire il Dottorato in Economia, ma il suo fisico non riesce a sostenerla negli studi e la costringe a bere quasi un litro di caffè ogni mattina per alzare un pò la pressione sanguigna e mantenere così la concentrazione sui libri.
Coltiva anche il sogno di farsi una famiglia e di diventare mamma ma la sua condizione fisica non le permette di sostenere il peso di una gravidanza. Ma invece di voler uscire dal tunnel dell'anoressia sembra abbia intenzione di "utilizzare" una madre surrogata. Ma che esempio sarebbe per il nascituro?
2 commenti:
-
ecco come si è ridotta la russia post Comunista.....
-
Cosa possa entrarci la Russia post-comunista con l'anoressia di una ragazza che tra l'atro si era frasferita in Germania , sarebbe interessante da capire , l'anoressia colpisce tante ragazze in ogni parte del mondo ... che sia il mondo ad essere post-comunista ??
-
-
le persone troppo magre o troppo grasse anno dei problemi .................bisogna trovare un equilibrio..... dentro di noi .......non dico che è semplice ma bisogna provarci
-
non e giusto che nel mondo della moda se sei magro puoi sfilare altrimenti niente la colpa e soltanto del mondo della moda e quello purtroppo e un mondo crudele finche sei bella e magra bene altrimenti finisci in un dimenticatoio come spesso accade a tante ragazze
-
è assurdo, in questi casi esistoni i TSO trattamenti sanitari obbligatori, deve essere costretta a ricoverarsi e almeno per un pò ricevere un'alimentazione parenterale cioè endovena e la famiglia dovrebbe premere per fare ciò, ma non si rendono conto che può fare la parte dello zombie senza aver bisogno di trucco.
-
Secondo me l'unico modo per prevenire l'anoressia è di dare alle modelle la stessa paga di un metalmeccanico........... vedrete che poi si mettono a mangiare !!!
-
Pubblicato IL 20/01/2013, ORE 15:23
Appassionato di genitori e figli, salute e benessere, società e costume
Poverina,cavolo,preferisco i miei kg in più.
-
che dire , bisogna curare questa donna , prima che muoia. . .