Naufragio Costa Concordia, Schettino in tv: "Inchino? Passaggio voluto dalla Costa. Fui l'ultimo a lasciare la nave". Avete visto il video?

Ad un anno di distanza dal naufragio della Costa Concordia davanti all'Isola del Giglio che ha provocato 32 vittime ecco che Schettino torna a parlare in tv affermando che "A mezzanotte e dieci circa, e c'è una telefonata a Ferrarini che lo conferma, io sono stato l'ultimo a uscire dalla nave, dal lato sommerso. L'avrei capita se la Concordia fosse affondata dritta, ma la nave si è ribaltata. La nave si è capovolta e i bracci delle gru stavano intrappolando l'ultima scialuppa utilizzata per fare la spola con la terraferma. Ho visto la scialuppa, l'ho liberata dai ganci e mi sono messo al posto del timoniere". 

 

E continua dicendo "Mi sono spostato davanti al finestrone della plancia di comando e c'era la montagna di fronte, andavamo dritti verso la montagna. Chi è preposto al radar doveva dire che c'era la terra di fronte. Mi è stato detto che se passavamo dritti andavamo bene. Così mi sono autoincolpato perchè ho seguito le indicazioni che ho avuto. Nel mio interrogatorio ho detto che se non viravamo non prendevamo nulla". 

 

E tira in ballo timoniere "Se il timoniere avesse capito bene la nave sarebbe passata senza che succedesse nulla". Ecco il video dell'intervista a Domenica Live

Cosa ne pensate delle sue affermazioni? Quindi non sarebbe lui il colpevole? O gioca solo a fare lo scarica barile?

ballerino198ballerino198

Pubblicata IL 14/01/2013, ORE 12:02 | Aggiornata IL 14/01/2013, ORE 12:13
16Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    cesare295cesare295

    Pubblicato IL 14/01/2013, ORE 14:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ma lafate finita con schettino,invece di farlo chiacchierare perche non lo mettete al FRESCO

    1 commento:

    • ronnie107ronnie107

      Pubblicato IL 18/01/2013, ORE 15:05

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ma signori, io vado e vengo dall'Italia e i commenti all'estero li sento tutti i giorni su questo comandante che ha abbandonato la nave per primo e a seguito di una sua cazzata sono morte delle persone. In un paese normale e non voglio citare Russia o Iran o paesi dove uno solo decide, ma uno così lo fucilavano sul posto. In Italia va in televisione ed è diventato una star con 32 morti sulla coscienza. Mah???!! A parte che uno così neppure i colombiani gli davano una nave da comandare (perchè mi sembra più uno dei boss narcos che un comandante di navi della gloriosa flotta marinara italiana).

  • eroticwindows1eroticwindows1

    Pubblicato IL 21/01/2013, ORE 16:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    Per ultimo si intende "l'ultimo". Ossia dopo avere la certezza che sulla nave non c'è più nessun passeggero e nessuno altro componenete l'equipaggio.

     

    Sulla nave comanda il comandante, se non vuole l'inchino non lo fa, senza paura di essere licenziato.

  • tolotrincitolotrinci

    Pubblicato IL 19/01/2013, ORE 11:15

    Appassionato di

    Scopri di più

    voi giornalisti date filo ad una persona che nonm dovrebbe essere nemmeno nominata. In un paese serio sarebbe in galera senza neppure un processo. Solo in italia si ascoltano tali individui. Vergognamoci tutti, proprio tutti.

    Tolo

  • michele1588michele1588

    Pubblicato IL 18/01/2013, ORE 17:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    Secondo me dovrebbero controllare bene nn Schettino ma chi sta sopra di lui, troppe incongruenze troppe false testimonianze troppi scarica barile da parte di tutti troppi lati oscuri troppi tempi morti  dove tutto può essere successo senza che nessuno ha visto.

  • claudio1683claudio1683

    Pubblicato IL 18/01/2013, ORE 15:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    è vergognoso che un irresponsale del genere che ha causato  morti e danni incalcolabioli abbia il coraggio di parlare stia  zitto sparisca dalla circolazione e attenda con rimorso il verdetto che  spero la giustizia terrena e quella divina gli affliggano la giusta punizione

  • catoneprimocatoneprimo

    Pubblicato IL 18/01/2013, ORE 14:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    ...........chiedetevi anche: mentre lui impugnava il timone, cosa impugnava la sua amica moldava?

  • catoneprimocatoneprimo

    Pubblicato IL 18/01/2013, ORE 14:46

    Appassionato di

    Scopri di più

    Questo incapace, che ha sulla coscienza 32 vittime, avrebbe dovuto essere fucilato (o impiccato) sul posto come da tradizione marinara.

    Invece di tentare di farsi dimenticare, pontifica ed addirittura impugna il sacrosanto licenziamento in tronco, vista la nostra magistratura con buone possibilità di successo. Incredibile se non fosse disgustoso!!

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia