Elezioni politiche 2013, Grillo apre a CasaPound: "Con loro in Parlamento? Nessun problema". Cosa ne pensate? E all'interno del M5S sono d'accordo?

Siamo nel periodo più frenetico della campagna elettorale ed i vari partiti cercano di stringere alleanze che possano portare voti di peso per entrare in Parlamento. Sull'Huffington Post ho letto che Grillo ha espresso opinione positiva per un alleanza con i neofascisti di CasaPound "In Parlamento meglio CasaPound che Monti". E aggiunge "Il nostro movimento è ecumenico. Se un ragazzo di Casapound vuole entrare nei Cinque Stelle e ha i requisiti per entrare ci entra". 

 

Queste sono state le affermazioni dell'ex comico in risposta ad alcuni militanti di Cpi che lo hanno avvicinato mentre erano in fila davanti al Viminale per depositare il simbolo del movimento in previsione dell’apertura degli uffici elettorali prevista per domani alle 8. Ecco il video

Come si sente nel video parla anche di programma economico "Se leggete il programma del M5S non possiamo non essere d'accordo sull'aprire una banca di stato, di fare microcredito alla piccola e media impresa, di fare un reddito di cittadinanza...".

 

CasaPound, definiti da alcuni i "Fascisti del Terzo Milllennio", hanno avviato la raccolta firme per candidarsi alle politiche e sembra che Grillo venga visto come un possibile alleato che li aiuti a portare le idee di un movimento estremista che richiama gli ideali mussoliniani al Governo. 

 

Cosa ne pensate? Che effetti avrebbe una potenziale allenza tra M5S e CasaPound? E qual è il programma economico di Grillo?

ballerino198ballerino198

Pubblicata IL 11/01/2013, ORE 10:22 | Aggiornata IL 11/01/2013, ORE 10:27
52Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    lusignolusigno

    Pubblicato IL 13/01/2013, ORE 10:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    si deve partire dagli anni '80 per pulire tutto, dai 20.000 mld del terremoto in irpinia, la madre di tutto.

  • francesco2574francesco2574

    Pubblicato IL 19/02/2013, ORE 09:37

    Appassionato di Politici in vacanza

    Scopri di più

    ..ma tutti questi esemplari cittadini che seguoni Grillo e che discettano sulla vita democratica dei partiti si sono mai interrogati sul fatto che dal loro democratico leader sono ritenuti semplicemente degli zombi? A loro spetta ascoltare, non discutere ed obbedir tacendo! E' gente con il cervello all'ammasso, incapace di intendere e di volere. Per chi li vede e li conosce nelle varie città d'Italia spesso sono frustrati, incapaci, personaggi in cerca d'autore.. che ora hanno trovato in questo dittatorello da strapazzo..attendiamo e vedremo cosa ci riserverà  il prossimo futuro..sulla santità di Grillo e dei grillini..

  • lello025lello025

    Pubblicato IL 18/02/2013, ORE 18:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    BRAVO GRILLO...NON DARE RETTA A QUESTI MORALISTI DA STRAPAZZO!!...I CASAPOUND SONO VERI RAGAZZI CHE LOTTANO X I CITTADINI ITALIANI( CASA ,LAVOROE DIGNITA' UMANA ) AL CONTRARIO DEI SINISTRELLI ,IMBOTTITI DI SOLDI,CHE DANNO PRECEDENZA A ZINGARI E EXSTRACOMUNITARI IN QUESTE COSE...BEN FATTO.

  • sign1280sign1280

    Pubblicato IL 15/02/2013, ORE 11:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    Grillo non ha aperto indiscriminatamente a casa pound ma vuole dire che qualunque individuo senza distinzione ideologica o politica se ha idee o proposte costruttive può farle.

  • sign1280sign1280

    Pubblicato IL 15/02/2013, ORE 11:16

    Appassionato di

    Scopri di più

    Grillo mandali tutti in miniera !!!! annienta le spese della politica e della burocrazia !!! abbassa le tasse !!!! spezza le reni alle banche !!! fuori i partiti dalle banche !!!! devi essere il nostro capitan america !!!

  • francesco2799francesco2799

    Pubblicato IL 14/02/2013, ORE 13:15

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ma per favore, non diciamo idiozie! Avere delle similitudini di programma non vuol dire essere simili a CasaPound. Daltronde, poichè i settori e gli argomenti sono per tutti uguali può succedere che la proposta di una forza politica può avvicinarsi a quella di un'altra. Anche B......... parla di limitatezza dei mandati, come altri, di non candidare i condannati, di mettere in discussione la sovrannazionalità europea etcc...Anche Monti e Bersani propongono misure simili a Grillo ma questo non vuol dire che essi possano allearsi con il M5S nè che quest'ultimo possa farlo con Berlusconi o, peggio ancora, con chi si definisce "fascista del 3° millennio e si aspira all'ideologia mussoliniana. Per favore abbiate, chi la pensa in questo modo, un po' di rispetto per chi già negli anni novanta, quindi in tempi non sospetti, diceva le cose che dice ora e che molte altre forze politiche stanno imitando.

  • Grillo, ha ragione , le sue parole sono profetiche ....ma in un mare....in tempesta, e la riva e' lontana.... e i marinai gridano:"si salvi chi puo'...   ma non e' troppo tardi? domandiamolo ai politici

    che hanno le idee chiare?????? ....il milanese.........

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia