Brunetta attacca Monti: "Copione disonesto. Il suo programma ispirato ad altri pezzi già esistenti". Riuscirà ad ottenere la fiducia degli elettori?

In questi giorni si sta parlando molto della decisione di Monti di scendere ufficialmente in politica con un programma che prevede di continuare a seguire la linea del rigore, meno tasse (con l'introduzione di una patrimoniale) e la riforma della legge elettorale (il programma dell'agenda Monti è consultabile qui).

 

Ma dal mondo politico stanno arrivando numerose critiche e perplessità sulla possibile carriera politica di Monti e tra i più accesi accusatori c'è Brunetta che sul Foglio ha scritto "Ci sono tante contraddizioni, senatore, nel suo documento. Contraddizioni, però, comprensibili, se è vero, come è vero, che lei si è molto ispirato ad altri pezzi già esistenti, tutti redatti dalla stessa persona, il senatore Ichino". 

 

E continua "L'agenda Monti appare piuttosto come un programma elettorale, con tutti i difetti di genericità dei programmi elettorali. E con l'aggravante di non volersi caratterizzare troppo di fronte a chi dovrà votare per poter essere accolto da elettori di diverse opinioni politiche".

 

Che ne pensate? Dopo i risultati ottenuti da Monti col governo tecnico riuscirà ad ottenere la fiducia degli elettori italiani?

ballerino198ballerino198

Pubblicata IL 28/12/2012, ORE 12:25 | Aggiornata IL 28/12/2012, ORE 12:36
104Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    elio245elio245

    Pubblicato IL 28/12/2012, ORE 15:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    Si,se il buongiorno si vede dal mattino,di Monti ce l'abbiamo già anzi abbiamo un giorno lungo un anno e lui cosa ha fatto e cosa non ha fatto in questo anno?Ha tagliato le P ...e ai Pensionati,ha fatto fuggire all'estero ancora diverse aziende,ha caricato di tasse chi con i suoi risparmi si è comprato la casa e chi bravo e coscienzioso ha risparmiato e se l'è presa pure al mare e in montagna.E cosa non ha fatto,non ha fatto le riforme:fiscale,della giustizia,costituzionale,elettorale,dello Stato.Ha parlato della spending rewiu  dove? Non ha rivisto le spese dello stato,non ha ridotto il n° dei parlamentari,delle Regioni ,delle provincie,dei comuni,dei dipendenti di stato e degli enti di stato,degli stipendi agli onorevoli,delle pensioni,delle prebende ,delle auto blu,delle concessioni.Guardate mi fermo perchè sono stanco di scrivere,ed ora ce lo dobbiamo assorbire per altri cinque anni?Ma Italiani dove siete con la testa?Volete che ci porti alla carità veramente?Tra lui e la Merkel ci impiegano poco.La cosa si riduce ad una riflessione:devono smetterla di rubare tutti e devono dire la verità agli Italiani.Per me possono andare a farsi fottere tutti.Io credo che nessuno di quelli che orasi sbracano per farci votare i loro volti siano onesti e pensino veramente al nostro bene.Sono tutti bacati ed hanno una sola mira:riempirsi le loro tasche col beneplacito della chiesa punto,le altre sono solo chiacchere,non ce n'è uno di onesto.Chi per un verso chi per l'altro sono tutti ladroni.A meno che non cambino radicalmente modo di fare i politici.

  • antonio6025antonio6025

    Pubblicato IL 02/02/2013, ORE 23:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il Sig. Brunetta vale per quanto misura.Vale a dire "poco".

  • oliver149oliver149

    Pubblicato IL 29/01/2013, ORE 22:00

    Appassionato di

    Scopri di più

    no, ma neanche brunetta e i sette nani

  • towitocotowitoco

    Pubblicato IL 29/01/2013, ORE 14:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    Tra i due non saprei qual'è il peggiore

  • sergioheartsergioheart

    Pubblicato IL 29/01/2013, ORE 13:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il nostro futuro e dell'Italia è nelle nostre mani votando il 24 e 25 febbraio persone affidabili, preparate con coscienza che rappresentano i nostri ideali democratici, civili in Europa. 

  • sergioheartsergioheart

    Pubblicato IL 29/01/2013, ORE 13:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se vogliamo ritornare ad essere una Nazione normale dove vivere ed essere rispettati in Europa facciamoci un esame di coscienza.

    Il 24 e 25 febbraio abbiamo la possibilità di riscattare la nostra serentà non votando le persone screditate che ci hanno umiliato.  

  • muro100muro100

    Pubblicato IL 28/01/2013, ORE 20:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    Brunetta??? Ma cosa hai fatto mentre eri ministro del Nulla!? Appunto nulla di buono, fumo, fumo fumo fumo! Si vergogni e non sprecare il tuo  misero tempo a vantare Berlusconi! Non sarai mai piu' ministro! Meno male! Servono uomini e donne serie!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia