Canone Rai: scoprire chi lo evade attraverso gli abbonamenti Sky. E' giusto? Vera mossa anti evasione?

In Italia sono circa 4,8 milioni quelli che non pagano il canone Rai: è la tassa più evasa. Il Tar del Lazio ha stabilito che è illegale per la Rai oscurare i suoi canali agli abbonati Sky ed ora Viale Mazzini ha deciso di chiedere aiuto all'Agenzia delle Entrate.

 

La sostanza è che il canone è una tassa fissa sul televisore. Quindi, se paghi (e guardi) Sky sei possessore di un televisore, devi pagare il canone Rai. L’intenzione è quella di delegare all’Agenzia delle Entrate il compito di acquisire l’elenco degli abbonati alla tv satellitare di Rupert Murdoch e di fare controlli incrociati. Se paghi Sky, ma non la Rai, allora il fisco potrebbe arrivare a casa tua. 

 

Cosa ne pensate? Vera mossa anti evasione? La Rai è veramente un servizio pubblico e come tale è giusto che ci venga imposto il pagamento del canone?

loretta80loveloretta80love

Pubblicata IL 21/12/2012, ORE 15:38 | Aggiornata IL 21/12/2012, ORE 15:45
145Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    cesarea1cesarea1

    Pubblicato IL 21/12/2012, ORE 16:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    io ho sempre pagato il canone rai e da qualche tempo anche la sky

    ma non trovo giusto che non possa vedere (da qualche giorno i programmi rai ; rai 1 rai 2 rai 3 senza capire il perchè ) anche perchè tute le pubblicità le pago (le paghiamo) perchè è una imposizione, siamo cioè obbligati a pagare mentre la sky la pago perchè lo voglio (lo vogliamo) per cui si può dire che il canone rai è un' ulteririre ruberia ai danni del cittadino 

    1 commento:

    • ladyb6ladyb6

      Pubblicato IL 28/12/2012, ORE 19:41

      Appassionato di

      Scopri di più

      pretendono che paghiamo il canone rai?...BENE! ALLORA CHE DESSERO I TELEVISORI IN COMODATO D'USO ma finchè il televisore lo COMPRO IO CON I SOLDI MIEI E LA CORRENTE PER VEDERLA LA PAGO IO CON I SOLDI MIEI NON SE NE PARLA

  • dipiesse72dipiesse72

    Pubblicato IL 08/01/2013, ORE 08:18

    Appassionato di

    Scopri di più

    si dovrebbero vergognare loro a chiedere tasse inventadosi ogni espediente

  • hardin4hardin4

    Pubblicato IL 07/01/2013, ORE 11:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    Perchè la RAI esiste ancora?

  • lepre1961alepre1961a

    Pubblicato IL 07/01/2013, ORE 10:27

    Appassionato di

    Scopri di più

    E' sempre la solita storia Italiana, sono tutti "mezzucci" per trasferire denaro dalle tasche degli Italiani in quelle dei politici e dei loro "carrozzoni prendi voti" siamo stufi di essere derubati!!!!!

    Vedi anche: - consorzi bonifica, quotidiani di partito, centinaia di Enti vari, etc etc.....

  • giuseppe1683giuseppe1683

    Pubblicato IL 06/01/2013, ORE 19:37

    Appassionato di

    Scopri di più

    canone rai e come l'imu il pizzo allo stato mafioso che rubbano al popolo per arricchirsi i politici e manager la missione di un politico e quella di arrivare a roma e poi studiare come rubbare i soldi degli italiani, e la rai e cosi pure ultima andate a guardare la maschera di ferro , quando lesercito spara sul suo popolo, ma vedete pure la fine di napoleone.

  • giuseppe1683giuseppe1683

    Pubblicato IL 06/01/2013, ORE 19:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    ultima, perche la rai non la chiudonio e mandano tutti a casa, sarebbe un bel risparmio per gli italiani, e cosi tutti quei personaggi che vivono come una malattia cronica alla rai, tipo i politici che sono attaccati con lattach alle poltrone ,ma tutta la plublicita che fanno, i soldi dove vanno a finire, a tutti quei raccomandati dei politici che sono stati assunti in rai.

  • giuseppe1683giuseppe1683

    Pubblicato IL 06/01/2013, ORE 19:31

    Appassionato di

    Scopri di più

    ma lufficio dell'entrate e il redditometro, anno previsto se le famiglie italiane non hanno piu un reddito e non possono comprare neanche il pane ai figli, chi aiutera le famiglie e gli italiani che non possono piu comprare alimenti, cosa prevede lufficio dell'entrate in caso che gli italiani anno fame cosa gli tasse.ultimamente faccio fatica ad aprire il frigo, ma le tasse le pago e alla fine cosa mi rimane, e i signori della rai anno trovato come spennare gli italiani e ogni anno aumentano,rai luce gas telefono e tutto l'indotto truffaldino italiano,

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia