Legge di stabilità: spunta emendamento del Pdl per salvare le pensioni d'oro. In cosa consiste? Perchè a fare sacrifici sono solo i cittadini?

Cinzia Bonfrisco, senatrice del Pdl, ha presentato un emendamento alla legge di stabilità del governo Monti nel quale si chiede di togliere il tetto alle pensioni d'oro. L'emendamento prevede che "ai fini previdenziali" i paletti fissati dal governo Monti con il dl Salva Italia operino solo con "riferimento alle anzianità contributive maturate" successivamente al provvedimento

 

La modifica prevede quindi che "I soggetti interessati siano tutti coloro che hanno maturato i requisiti al 22 dicembre 2011 purché non siano titolari di un'altra pensione e non risultino percettori di un trattamento economico imponibile superiore al limite stabilito dal dl Salva Italia e continuino a svolgere al momento dell'accesso al pensionamento le stesse funzioni che svolgevano alla predetta data". 

 

E' solo l'ultima delle tante mosse a protezione della Casta? E alle pensioni dei cittadini chi ci pensa?

kobayashi87kobayashi87

Pubblicata IL 18/12/2012, ORE 15:11 | Aggiornata IL 18/12/2012, ORE 15:18
104Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    paurosaileniapaurosailenia

    Pubblicato IL 18/12/2012, ORE 15:15

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ma di cosa ci stupiamo ancora? Come dice il detto "Fatta la legge trovato l'inganno" e a pagare alla fine siamo sempre noi: solo qualche giorno fa il Parlamento aveva detto "no" al taglio degli stipendi dei suoi membri

     

    E seguendo questa linea perchè andare a rivedere le pensioni minime degli anziani che vivono con 500 euro al mese quando prima ci sono da sistemare i membri della Casta? E' questa una delle priorità italiane non il fatto che la disoccupazione giovanile dilaga (ad oggi sono circa 1 milione gli under 35 senza lavoro) e le aziende chiudono o fanno sempre più ricorso a cassa integrazione e licenziamenti (senza dimenticare quanto si sono suicidati a causa della crisi).  

     

    Come indicato in un articolo di Forexinfo la Legge di Stabilità dispone una serie di tagli. Tra questi, ne viene proposto uno relativo alle pensioni dei soggetti che si trovano a ricoprire cariche ai vertici della Pubblica Amministrazione e dello Stato, comprese le Forze dell’Ordine; i paletti posti dal Governo Monti andrebbero a invalidare i requisiti di anzianità validi per maturare il diritto alla pensione. Secondo i vecchi parametri, alcuni soggetti avrebbero maturato al 22 dicembre del 2012 i detti requisiti. La Bonfrisco ritiene che almeno per costoro si debba soprassedere dall’applicazione dei paletti di cui sopra. In caso contrario si cadrebbe nell’illegittimità costituzionale: tali soggetti verrebbero infatti privati di un diritto acquisito

     

    Ma non sarebbe giusto che, in un periodo in cui a tutti sono richiesti grossi sacrifici, il buon esempio venisse dall’alto?

    6 commenti:

    • vikingaelevikingaele

      Pubblicato IL 19/12/2012, ORE 20:48

      Appassionato di

      Scopri di più

      Per elyper: veramente infausta la tua uscita, denota ignoranza e mancanza di senso logico...e si capisce anche dall'ortografia.Prima di scrivere impara.

    • cursilloscursillos

      Pubblicato IL 20/12/2012, ORE 08:07

      Appassionato di

      Scopri di più

      e gli under 35 sono oltre 1 milione gli over 45 sono molti di più.. e senza speranza. Il lavoro non si inventa ma si produce attraverso atticvità che produvcano ricchezza ( produrre cose utili e soprattutto vendibili all'esterno e non utilizzando le ultime risorse vitali dei cittadini come fossero ammortizzarori sociali. e bancomat per i politici.

    Leggi tutti i commenti

  • opitergopiterg

    Pubblicato IL 02/01/2013, ORE 21:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    Purtroppo vi siete espressi male: "non siamo cittadini ma contribuenti".

    Chiamiamo le cose per nome.

  • eldottoeldotto

    Pubblicato IL 02/01/2013, ORE 21:15

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io spero tanto che il Partito vincente alle prossime votazioni sia quello dell'astensionismo!

     

    Sì, perché dopo una intera vita di delusioni, non posso più continuare a dare la mia fiducia o voto a persone fondamentalmente disoneste!

     

    erie5

  • emilio276emilio276

    Pubblicato IL 02/01/2013, ORE 20:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    FANNO SCHIFO.

  • silvana312silvana312

    Pubblicato IL 02/01/2013, ORE 20:15

    Appassionato di

    Scopri di più

    SI VERGOGNINO TUTTI...... DAL PRESIDENTE NAPOLITANO A MONTI, A TUTTI QUELLI CHE CI RUBANO IL PANE DALLA BOCCA....    ITALIANIIII    SVEGLIAMOCI CI STANNO DERUBANDO

    DI TUTTO

  • cabiruiucabiruiu

    Pubblicato IL 02/01/2013, ORE 19:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    Di cosa vi lamentate continuate a votare la fecia del paese, anche un apprendista muratore con tremila euro al mese può fare il presidente della republica Italiana, un apprendista fabbro con poco meno può fare il ministro e una cinquantina di apprendisti carpentieri con duemila euro mensili possono fare molto meglio di questi presunti onorevoli.

  • pannoniapannonia

    Pubblicato IL 02/01/2013, ORE 18:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    vergogna,vergogna,vergogna............

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia