Prete choc: "Dio spedisci Berlusconi all'inferno. Siamo stanchi di un immondo, di un porco". Cosa ne pensate delle sue affermazioni?

A distanza di mesi si torna a parlare di don Giorgio De Capitani che ad aprile su La7 affermò "Io ho scritto un articolo nell’88 intitolato 'Cristo liberaci da Berlusconi'. In Italia non si vive più. E allora come facciamo? Non lo so. Forse io sono prete, prego il Padreterno che gli mandi un bell’ictus e rimanga lì secco".

 

Su YouTube c'è infatti un video nel quale il prete si scaglia contro il Cavaliere dicendo "Dio che puoi tutto spediscilo all'inferno". E continua dicendo "Questo coso, orrendum direbbero i latini, cosa orrenda da vedere, fisicamente tutto rifatto. Rovinerebbe anche il cielo. Lo so, non tocca a te, Padre Eterno che puoi tutto, compiere questo miracolo". E ancora "Tocca a noi, italiani, a dire basta, siamo stanchi di un immondo di un porco. Gli italiani sapranno dare un colpo fatale a questo coso che pretende sempre di rovinare la nostra democrazia". 

 

Ecco il video della sua dichirazione

Cosa ne pensate delle sue affermazioni? Perchè un prelato lancia questi messaggi deliranti?

 

 

poetamaleficopoetamalefico

Pubblicata IL 12/12/2012, ORE 17:21 | Aggiornata IL 12/12/2012, ORE 17:30
439Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    stefano1478stefano1478

    Pubblicato IL 12/12/2012, ORE 19:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    IO ALL'INFERNO MANDEREI TUTTI I POLITICI E NON SOLO BERLUSCONI,IN QUANTO SONO TUTTI COLPEVOLI DELLA NOSTRA SITUAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA...SONO STATI TUTTI I BRAVI A METTERE LE MANI NELLE TASCHE DEI POVERI LAVORATORI.E LORO NON SI SONO TOLTI NIENTE. IO SONO UN ONESTO LAVORATORE CON FIGLIA E MOGLIE A CARICO LAVORO MEDIAMENTE PIU' DI DIECI ORE AL GIORNO, ED ORA LA MIA COOPERATIVA DI LIVORNO NON MI PAGA DA QUASI TRE MESI LO STIPENDIO,MI TROVO AD DOVER AFFRONTARE LE SPESE DELLE UTENZE E DELL'IMU ,CON I MIEI RISPARMI DI UNA VITA.NESSUNO COMPRESO IL SINDACATO SA DARMI RISPOSTE PRECISE SU COME DEVO AFFRONTARE QUESTA DRAMMATICA SITUAZIONE.NOI ITALIANI SIAMO STANCHI DEI SOLITI DISCORSI SUI POLITICI,E LA CHIESA DEVE RESTARNE FUORI PIUTTOSTO DEVE AIUTARE LE PERSONE IN DIFFICOLTA' E NON SPERPERARE SOLDI  ,DEVE FARE COME CRISTO OSSERVARE L'UMILTA'.

    3 commenti:

    • claudio1196claudio1196

      Pubblicato IL 31/12/2012, ORE 19:16

      Appassionato di

      Scopri di più

      Sono d'accordo con lei stefano ma voglio aggiungere che noi Italiani continuiamo ad usare 2 pesi e 2 misure. Un parroco è osannato perchè manda all'inferno il Berlusca e un altro è crocifisso perchè ha maltrattato le donne . Sono due sproloqui entrambi, secondo me, ma si sceglie il primo perchè è più conveniente e non più giusto, per questo non mi fido più di nessuno, tanti auguri a lei e famiglia......................

    • alexforte1alexforte1

      Pubblicato IL 01/01/2013, ORE 12:53

      Appassionato di

      Scopri di più

      Bravo Stefano... uno dei più bei commenti letti fin'ora, a prescindere dall'argomento. Onesto, sincero... Ti auguro che il nuovo anno possa portare a te e alla tua famiglia novità positive e la giusta svolta per alleggerire la tua situazione, lo meriti... Alessandro.

    Leggi tutti i commenti

  • catiscrivocatiscrivo

    Pubblicato IL 21/05/2014, ORE 23:31

    Appassionato di

    Scopri di più

    A prescindere di che cosa si merita Berlusconi e con lui  una grande moltitudine di simili persone, io sono sbalordito e inorridisco da cosa dice questo prete che non può essere un prete, non è sicuramente un pastore, perchè questa è roba da CIM. Questo prete è un prete che odia profondamente, non sa neanche dove sta di casa il Dio di Amore che è morto per tutti, è morto per questo disgraziato prete che dal linguaggio e dall' espressione sta parlando su di un argomento che non è suo, è morto anche per quelli che lui odia. Lui deve pensare solo al suo compito di Pastore e pensare alla moralità propria e dei suoi parrocchiani. Ha mai pensato se i credenti possono approvare discorsi così vergognosi in un prete? Ma il suo vescovo lo sa  cosa combina questo prete scalmanato? Il suo vescovo forse è associato a queste pazzie? Ma fatelo uscire dalla Chiesa e che si faccia politico guadagnando così uno stipendio per un lavoro che ama e non distruggendo i risultati di un compito che si vede bene non è sicuramente il suo. Poi che Berlusconi ha tante pecche io non lo voglio sicuramente mettere in dubbio, ma quanti Berlusconi ci sono in Italia tutti li vedono. Ma a me questo non interessa, sono 4 volte che non voto e quindi non ho faziosità, ma sentire un prete che chiede a Dio di mandare un' anima all' inferno è la cosa più vergognosa che un prete possa fare, è il fallimento della sua vita, è un dolore per tutto il Cielo e per tutti i credenti. Cosa aspetta il suo vescovo a rimediare questa situazione orrenda e che porta tanti danni alle anime: Certo se questo prete è un Giuda verso la Chiesa allora sarebbe coerente, ma prima di mandare le anime all' inferno ci scenda lui  così sa che cosa comporta e forse può rettificare la preghiera che fa. Mi addolora molto vedere un prete ridotto così, la sua vita buttata nella spazzatura di satana a cui come Giuda, se non si pentirà, farà da sgabello per sempre. Certamente avrà una eternità per capire e disperarsi e  la gente zozza l' avrà sempre tra i piedi. Se Berlusconi è stato o è un pericolo, l' odio è una cosa  che non ha eguali per fare danno alla società.

  • germi1215germi1215

    Pubblicato IL 19/01/2013, ORE 16:16

    Appassionato di

    Scopri di più

    il buon prete diceva ascoltate quello che dico non fate quello che faccio povero don Giorgio non ti vergogni di dire che sei un prete tu sei un diavolo mi fai pena per le cose che dici probabilmente o che sei ubriaco o che sei fatto perchè non ti rendi conto delle bestemie che stai dicendo dio non predicava odio ma amore vergognatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ereticooooo

  • pragmatico5pragmatico5

    Pubblicato IL 12/01/2013, ORE 21:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    ma siete sicuri che questo losco figuro sia effettivamente un prete?in 73 anni di vita non ho mai sentito un religioso parlare con tanto odio. CRISTO predicava il perdono e la misericordia..o mi sbaglio?

  • giuseppe2744giuseppe2744

    Pubblicato IL 12/01/2013, ORE 19:48

    Appassionato di

    Scopri di più

    Gesù non ha detto "ama il prossimo tuo come te stesso"  questo prete deve andare a confessarsi. Certamente non dà un bell'esempio di cristiano e, poi, faccia il prete se lo sa fare e lasci stare la politica- Lui come uomo è una grande samenta.

  • pietro-marspietro-mars

    Pubblicato IL 12/01/2013, ORE 17:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il prete ha il compito di convertire o meglio di invitare le persone a convertirsi nell'Amore di Cristo e non di condannarle. Non sono d'accordo sul suo modo di esprimere il cristianesimo che non rappresenta nemmeno l'azione catechetica e missionaria della Chiesa Cattolica. Il prete parla come un fondamentalista religioso, ma non come un cristiano e tantomeno cattolico. Come cattolico, non  mi riconosco in lui. 

     

  • francobirfrancobir

    Pubblicato IL 12/01/2013, ORE 16:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    Evidentemente questo prete non si ricorda LE BEATITUDINI altrimenti saprebbe che all'inferno ci andrà lui.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia