Meteo Capodanno 2012: quali sono le previsioni del tempo? Freddo e gelo continueranno? O ci sarà una tregua con temperature in rialzo?

Visto che Capodanno e la Befana c'è un bel ponte a disposizione sto pensando di organizzare qualche giornata in montagna ma vorrei sapere che tempo è previsto in modo che posso decidere quali sono i giorni migliori per muovermi.

 

Che tempo ci sarà? Freddo e gelo continueranno o ci sarà una tregua? E le temperature scenderanno ancora?  

ilducapazzoilducapazzo

Pubblicata IL 12/12/2012, ORE 10:12 | Aggiornata IL 28/12/2012, ORE 09:14
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    loretta80loveloretta80love

    Pubblicato IL 17/12/2012, ORE 11:00

    Appassionato di

    Scopri di più

    La giornata di Capodannop sarà caratterizzata da un nuovo peggioramento del tempo, ad opera di una perturbazione in discesa dal Nord Europa, che esordirà dal Nord-Ovest per poi estendersi tra il pomeriggio e la serata al resto del Settentrione e sul Medio Tirreno. Si tratterà di un passaggio perturbato moderato che sarà accompagnato da precipitazioni sparse, nevose sopra ai 1000 metri sull'Appennino Centrale e sui 600-900 m al Nord.

     

    E' bene precisare che ad ogni modo la Notte di San Silvestro, ossia il momento principale dei festeggiamenti, sarà asciutto su quasi tutta l'Italia in quanto i primi fenomeni raggiungeranno il Piemonte e la Liguria al mattino. Al Sud, sulle Isole e sul settore Adriatico, dalle Marche alla Puglia, il Capodanno 2013 sarà invece caratterizzato da condizioni di bel tempo; soltanto dal pomeriggio le nubi aumenteranno su Nord Sicilia e Campania ed in serata non si esclude qualche piovasco su quest'ultima. In generale avremo quindi un inizio 2013 con cieli nuvolosi o molto nuvolosi al Nord e sul Medio Tirreno ove non mancheranno delle precipitazioni, sia pure sparse e d'intensità debole o moderata, mentre sul resto del Paese prevarranno le schiarite con ampio soleggiamento.

     

    Le temperature resteranno nelle medie o leggermente sopra e specie al Meridione e sulle Isole Maggiori non farà freddo.

  • ilducamauryilducamaury

    Pubblicato IL 14/12/2012, ORE 13:21

    Appassionato di

    Scopri di più

    bella domanda ducapazzo. visto che gennaio è da sempre il mese più freddo in questo emisfero, c'è una non remota possibilità che il freddo aumenti e continui a meno che , improvvisamente, non nasca un nuovo sole che si metta a illuminare direttamente l'emisfero nord

  • wranglywrangly

    Pubblicato IL 13/12/2012, ORE 17:25

    Appassionato di trentino alto adige

    Scopri di più

    casa ce ne importa di queste previsioni tanto il 21 dicembre è prima.....

  • ilcontesaggioilcontesaggio

    Pubblicato IL 12/12/2012, ORE 15:07

    Appassionato di

    Scopri di più

    siamo al 12 dicembre, altro che natale, ti faccio le previsioni per ferragosto 2013! dove ci sarà il sole il tempo sarà bello mentre dove piove un po' meno. comunque se cerchi la neve la troverai senz'altro ma non alle maldive. ok?

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia