Monti a Che tempo: "Non escludo il mio bis". E sulla crisi: "Credo che il peggio sia passato". Cosa ne pensate delle sue affermazioni?

Monti è stato ospite a "Che tempo che fa" ospite di Fazio per presentare il suo libro "Democrazia in Europa" scritto insieme all’europarlamentare francese Sylvie Goulard. Fazio chiede al Presidente del Consiglio se sarebbe disposto ad un secondo mandato visto che Napolitano ha detto che Monti "E' senatore a vita non può candidarsi in Parlamento" e lo stesso Monti risponde così "Cosa farò? Non so, rifletterò, sarà una decisione inevitabilmente mia e mi affiderò molto alle valutazioni e ai consigli del capo dello Stato su quanto ha da dire in generale e a me in particolare. Al Presidente tutti dobbiamo moltissimo, io in particolare devo il grande privilegio di aver potuto servire l'Italia in un periodo particolarmente difficile". 

 

Ha spiegato inoltre che il suo contributo sarebbe per un'Italia in una Europa "Che riesca ad affermarsi, competere e creare lavoro e avere maggiore giustizia sociale. Questo è possibile solo superando le resistenze conservatrici e corporative molto visibili nella sinistra, nella destra e talora persino nel centro. Questa è la sfida per l’Italia". 

 

Fazio fa notare che "In Europa ci sono 80 milioni di cittadini sotto la soglia di povertà e 25 milioni di disoccupati e ci avevano detto che solo l'Europa unita avrebbe garantito più ricchezza ma i dati sono sconfortanti" e Sylvie Goulard presente in studio dice che forse abbiamo mancato questo obiettivo ed ora è importante fare di tutto per mantenere l'uguaglianza tra gli europei. Monti dice poi "E' difficile dirlo ma credo che il peggio sia passato". 

 

Ecco il video dell'intervista

Cosa ne pensate? Abbiamo davvero bisogno di un Monti-bis?

poetamaleficopoetamalefico

Pubblicata IL 26/11/2012, ORE 10:55 | Aggiornata IL 26/11/2012, ORE 11:12
84Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    ilducapazzoilducapazzo

    Pubblicato IL 26/11/2012, ORE 11:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ho sentito l'intervista di Monti e sono davvero perplesso pensando che in Italia ci si possa affidare ad un tecnico come lui. Lui era stato chiamato a salvare l'Italia ma in realtà i dati del suo operato parlano di un vero fallimento: PIL a -2,5%, calo della produzione, aumento della disoccupazione e infine, come il buon senso suggerisce, aumento del deficit e del debito come si vede da questa tabella

    Monti ha puntato su rigore ed austerità per cercare la soluzione alla crisi ma in realtà non ha saputo dare al nostro stato nulla di quello che di cui avevamo bisogno. I dati forniti da Fazio sulla situazione in Europa parlano chiaro e Monti ha il coraggio di dire che crede che la crisi in Italia sia passata. Ma stiamo scherzando? 

     

    Spero vivamente che non ci sia nessun Monti-bis perchè avanti di questo passo l'Italia farà la fine della Grecia ridotta sul lastrico dai diktat della Troika: la lotta all'evasione è stata inefficace, le politiche per rilanciare le politiche a favore delle imprese sono state nulle e la riforma del lavoro e delle pensioni non ha portato di certo l'equità tanto sperata. L'Italia ha perso la sovranità politica e monetaria da quando è entrata nell'Euro e ciò ci ha portato tra i "maiali d'Europa" come ha detto più volte Barnard che proprio in questi giorni ha presentato il suo programma Me-MMT di salvezza economica per l'Italia (disponibile gratuitamente in formato pdf) a cui anche il Corriere della Sera ha deciso di dare visibilità per informare i cittadini che esiste una via d'uscita concreta alla crisi che fino ad ora ha ammazzato la nostra economia.

    5 commenti:

    • beppedilivornobeppedilivorno

      Pubblicato IL 27/11/2012, ORE 08:12

      Appassionato di

      Scopri di più

      I DRITTI CAMPANO PERCHE' CI SONO I FESSI. RIDURRE UN POPOLO ALL'IMBECILLITA' NON E' MICA FACILE, MA DA NOI SONO SECOLI CHE CI RIESCONO. :-)

    • oliver149oliver149

      Pubblicato IL 27/11/2012, ORE 23:32

      Appassionato di

      Scopri di più

      in accordo su tutto, ma non sull'evasione. sono ormai anni che questa contabilità mantiene ancora aziende in grado di andare avanti e tenere occupazione e solo perchè lo stato non riesce a beccarle. il giorno che ci riuscirà ci saranno altri disoccupati ed altri soldi per ingrassare gente come fiorito polverini lusi befera mastrapasqua ecc ecc, sanza venire ancora niente agli italiani.

    Leggi tutti i commenti

  • ricky254ricky254

    Pubblicato IL 07/12/2012, ORE 18:05

    Appassionato di

    Scopri di più

    il suo governo è un fallimento per noi comuni mortali ,monti fornero ecc..... hanno lavorato per un golpe finanziario a favore di banche, assicurazioni, istituti di credito,cioè per degli strozzini legalizzati in effetti si vede in che condizioni versa l'italia.Io propongo la ghi....ttina per questa gente

  • ninni186ninni186

    Pubblicato IL 06/12/2012, ORE 19:42

    Appassionato di

    Scopri di più

    Lo spred è un inganno. Chi ha voluto Monti ha usato questo riferimento, valore che varia a secondo convenienza, per portarcelo ora chi continua a volere Monti determina il miglioramento dello spred per convincerci che Monti è valido. Niente può essere più falso. Italiani riflettete.

  • ninni186ninni186

    Pubblicato IL 06/12/2012, ORE 19:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    si ho la risposta giusta: Monti sei un buffone capace di essere a quel èosto solo perchè un Napolitano ti ci ha messo. Hai fatto più danni tu che tutti i governi che ti hanno preceduto compreso il Governo Craxi. Quando te ne andrai sarà sempre troppo tardi.

  • theprince54theprince54

    Pubblicato IL 06/12/2012, ORE 18:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    nelle sue tasche la crisi la finita!

  • luciano778luciano778

    Pubblicato IL 06/12/2012, ORE 17:37

    Appassionato di

    Scopri di più

    prima tutti volevano Monti in politica compreso io.  Adesso è peggio di Berlusconi. a salvato le banche è un sevitore di Carlo di Benedetti quel signore con il labbro inferiore pensile, ieri dalla Gruber sembrava il patrone del mondo, la Gruber lo guardava estasiata, io pensavo mo lo invita a letto. c'è mancato poco che si mettesse in ginocchio davanti al nuovo DIO. Buitoni, FIAT, Banco amrosiano , compiuter venduti allo stato estorsione giudiziaria della magistratura.Ma non era d'accordo sulla spartizione della Mondadori con L'accordo con Ciarrapico? c'è chi può e chi non può LUI PUO'

  • Forse il peggio è passato per le sue tasche  e il primo a provarlo è Napolitano che si è aumentato lo stipendio di 10.000 euro !! Vergogna ! E ora fuori tutti dalle istituzione dello stato

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia