I viaggi del Presidente del Consiglio

Ho visto in televione le immagini dell'ultimo viaggio del Presidente del Consiglio la cui funzione doveva essere quello di propagandare l'affidabilità del lavoro italiano e della sua economia. Sono  rimasto colpito da due fatti: l'affermazione che lui garantiva la stabilità del paese solo fino al termine del suo mandato poi........ e l'altro che il Presidente esibiva al risvolto della giacca un distintivo con la scritta UE della quale non è il rappresentante, forse sarebbe stato più gradito un distintivo con la bandiera italiana oltre ad un maggior entusiasmo per il futuro del paese. Se non ci crede Lui !!!!!!

franco1939394franco1939394

Pubblicata IL 22/11/2012, ORE 09:30
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • piccionekillerpiccionekiller

    Pubblicato IL 22/11/2012, ORE 16:39

    Appassionato di arte, cinema, letteratura, musica, spettacolo, teatro

    Scopri di più

    La questione del distintivo a mio avviso è di poco conto, l'Italia fa parte dell'UE e quindi va bene così. Per quanto riguarda l'altra questione, è abbastanza ovvio che una persona garantisca su determinate cose finchè sono sotto la sua giurisdizione. Se domani il mio mandato finisce e lo prende in mano un'altra persona che combina un macello, non posso certamente io garantire su cosa farà lui domani!

    1 commento:

    • franco1939394franco1939394

      Pubblicato IL 24/11/2012, ORE 11:41

      Appassionato di

      Scopri di più

      Non condivido la risposta di piccionekiller sul tema del subentro alla scadenza del mandato. In questo momento Monti rappresenta lo Stato Italiano e deve contribuire a garantire la continuità nel tempo della nostra azione politica. Una delle cause dei nostri mali è proprio questa, che a fine di ogni mandato i sostituti hanno cercato di cancellare tutto quello fatto chi c'era prima di loro dando del nostro paese una sensazione di scarsa affidabilità. Di contro invece quando un Presidente del Consiglio va all'estero per collocare l'export Italiano deve essere in gradi di assicurare continuità e non lascare in tendere: " dopo di me il diluvio" perchè cosi non porta a casa nessuna commessa .

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia