Spending review: taglio stipendi in Parlamento non passa. Quanto ci costerà? Perchè a fare i sacrifici devono sempre essere solo i cittadini?

In Parlamento è stato proposto un emendamento al decreto sviluppo destinato a tagliare gli stipendi dei parlamentari per trovare risorse necessarie da destinare alla crescita economica e all'occupazione giovanile: ma la Casta ha deciso di votare contro l'ammissibilità. Difficile rinunciare ai privilegi per pesare meno sulle tasche dei cittadini.

 

Il testo dell'emendamento recita: "Al fine di reperire, attraverso la riduzione del costo della rappresentanza politica nazionale, maggiori risorse da destinare al sostegno delle politiche per la crescita e l'occupazione giovanile il trattamento economico omnicomprensivo annualmente corrisposto ai membri della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica non può superare la media ponderata rispetto al Pil degli analoghi trattamenti economici percepiti annualmente dai membri dei Parlamenti nazionali dei sei principali Stati dell'Area Euro".

 

Cosa ne pensate? Perchè i parlamentari non fanno sacrifici come noi cittadini?

ilducapazzoilducapazzo

Pubblicata IL 21/11/2012, ORE 12:12 | Aggiornata IL 21/11/2012, ORE 12:16
155Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    bt-54bt-54

    Pubblicato IL 21/11/2012, ORE 14:07

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se non si vogliono tagliare i loro stipendi, tagliamogli la testa così risparmieremo ancora di più. E ora che la finiscano e facciano quello che dice il popolo.

    10 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • angelica381angelica381

    Pubblicato IL 04/12/2012, ORE 18:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    La mia risposta è che se gli italiani non si danno una mossa e non si decidono ad intraprendere  azioni concrete nei confronti di questa gentaglia che si è impadronita di poltrone che sono unicamente indegni di ricoprire,  l'Italia non uscirà da questa situazione perchè non faranno mai una legge che potrebbe in qualche modo danneggiarli. Non hanno più coscienza e/o cuore. Non gli importa nulla se tantissime persone sono con il sedere per terra, se i giovani non trovano lavoro perchè quella poltrona, così come se la sono costruita, non la lasceranno mai. Monti di più non poteva fare perchè dietro ci sono loro che non avrebbero fatto passare provvedimenti che potevano colpirli. Rendiamocene conto e diamoci una mossa.

    Angelica

  • roberto2327roberto2327

    Pubblicato IL 04/12/2012, ORE 15:26

    Appassionato di

    Scopri di più

    siamo veramente al limite di sopportazione...io non riesco piu a credere che le cose migliorino...piuttostovedo una situazione sempre piu critica che portera a un'inevitabile scontro anche violento in quanto molte persone non riescono piu' neanche a pagare le classiche bollette o l'affitto o fare una spesa, o mandare i figli a scuola o comprarsi un paio di scarpe.....insomma la situazione è veramente brutta e questi porci schifosi che fanno vomitare solo a vederli, hanno la faccia tosta di lamentarsi...ci stanno consumando lentamente, rendiamoci conto, e non rimaniamo impassibili a tutto questo se vogliamo veramente dei cambiamenti.....pensiamoci bene, almeno pensiamoci..

  • veladimare1veladimare1

    Pubblicato IL 04/12/2012, ORE 12:24

    Appassionato di esoterismo e mistero, hobby

    Scopri di più

    da  quando   esiste   il  mondo.  il  povero  ha   sempre   subito  ingiustizie,  famiglie  alle   soglie   della  fame.   togliere   al  povero  x   dare   al  ricco.......intanto   si  parla   di   crisi,   quale?   forse   quella   dei  poveri ?    che   debbono   campare   con     pochi   soldi    rinunciare   ha   tutto    senza  parlare   dei  pensionati,disoccupati,  ragazzi  , e  male   sanita. 

  • salerno41salerno41

    Pubblicato IL 03/12/2012, ORE 17:12

    Appassionato di normale cittadino italiano

    Scopri di più

    i signori della politica ormai sanno che siamo una massa di pecoroni;

    hanno capito che possono fare tutto, tanto nessuno dice niente.

    ha ragione bt-54 : tagliamogli la testa!!!!!

     

  • santo226santo226

    Pubblicato IL 03/12/2012, ORE 12:27

    Appassionato di

    Scopri di più

    Perche' anchio se potessi stabilire quanto prendere di stipendio certo, me ne assegnerei molti di piu'. I politici stabiliscono per se stessi e per noi, e qua l'inghippo, stabiliamolo noi quanto devono prendere senza votarli piu' l'unica cosa che possiamo fare.

  • domenico896domenico896

    Pubblicato IL 02/12/2012, ORE 18:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    Rispondo ad addio alla casta. Hai perfettamente ragione quando scrivi che occorre essere dei fessi autentici. Facciamo qualcosa ragazzi, qui le cose hanno preso una brutta piega.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia