Vicini rumorosi: cosa fare?

Ho dei vicini molto molto rumorosi, sono stata tollerante per anni ma ora che ho un bambino di 1 anno che si sveglia a causa loro mi sono davvero stancata! Ho la camera da letto che confina con la loro sala: tutti i sabati sera chiamano degli amici e parlano a voce alta, urlano, ridono e mettono musica alta fino all’una e mezza di notte… è impossibile dormire! Siccome questa famiglia è in affitto, se ci lamentiamo rischiano lo sfratto? Ma siccome il padrone di casa se ne frega perché non abitando nel palazzo a lui importa solo che loro paghino l’affitto, se chiamo i vigili vengono? E cosa gli possono fare i vigili?

74monica3474monica34

Pubblicata IL 06/03/2008, ORE 15:45
8Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 17/05/2014, ORE 07:35

    Appassionato di

    Scopri di più

    La procedura corretta è proprio quella chi chimare i vigili urbani (polizia locale). Se rifiutano di ucire fare esposto ai carabibieri (meglio i carabinieri rispetto alla polizia. Sanno essere più persuasivi e determinati) dicendo proprio che i vigili più volte sollecitati si rifiutano di verificare ed accertare. Precisa proprio il fatto che i vigili NON assolvono alle proprie mansioni di vigilanza e tutela urbana. ... per i dispetti, il più divertente è lo zucchero nel serbatoio delle auto degli amici. Dopo alcuni giorni, mica subito, si ritrovano con il motore distrutto. Ciao, a presto. 

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 17/05/2014, ORE 01:08

    Appassionato di

    Scopri di più

    Le maniere legali ci sono e ormai te le hanno elencate tutte: purtroppo in questo paese i cafoni la hanno spesso vinta. Le maniere illegali o le guerre di condominio è meglio lasciarle perdere.

    Se non puoi cambiare casa vendendo questa o meglio affittandola a dei cafoni di pari livello, ti consiglio di valutare una ristrutturazione completa dell'appartamento, magari mettendo il soggiorno al posto della camera e isolando le pareti in comune con un contromuro di mattoni con in mezzo lastre di piombo e lana di vetro.

    salut

  • catiscrivocatiscrivo

    Pubblicato IL 16/05/2014, ORE 18:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    Credo che uno potrebbe lamentarsi del disagio soprattutto del bambino e dire che si è contenti che si divertano tra di loro, ma è assolutamente necessario che il  bambino possa riposare. Che isolino bene  la parete e le parti che trasmettono il rumore e ovviamente solo la loro e a spese loro. Altrimenti dovrebbero da sè capire che il chiasso nel condominio non può essere accettato Se l' amministratore non si fa vedere, sospendetegli  la retribuzione e se lo fate anche una sola volta vedrete che arriva subito. Sono amministratori che amano la retribuzione e non hanno senso di responsabilità perchè l' assemblea annua è obbligatoria e quindi non è una sua iniziativa. I problemi invece ci sono tutti i giorni ed è lui preposto a far rispettare il regolamento in tutta la sua interezza. Questo caso ci fa vedere che è gravemente latitante perchè un bambino non si può lasciare soffrire per colpa di adulti maleducati. Voglio dirle che il problema verso di lei sarebbe grave, ma potrebbe passare, ma verso il bambino diventa un reato e questi non possono non saperlo dopo che lei li ha bene avvisati.

     

  • thesneezerthesneezer

    Pubblicato IL 29/12/2008, ORE 09:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Prova a vedere se nel regolamento condominiale sono previsti orari in cui non bisogna fare rumore oppure rivolgiti al tuo amministratore di condominio e segnalagli il problema.

  • max1237max1237

    Pubblicato IL 14/04/2008, ORE 21:04

    Appassionato di cucina, meteo, ricerca siti, web

    Scopri di più

  • frankspadaroffrankspadarof

    Pubblicato IL 13/03/2008, ORE 20:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao. Secondo me devi agire nello stesso modo. Devi organizzare in una giornata infrasettimanale una festa o una serata con gli amici, e fare lo stesso caos. Magari ripetere fino a quando non ti chiederanno di smettere di fare baccano. A questo punto firmate un armistizio e patteggiate per il reciproco rispetto.
  • il_gattomattoil_gattomatto

    Pubblicato IL 07/03/2008, ORE 12:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    fai una cosa,telefonagli alle 4 di notte e digli:grazie,ho gradito la vostra musica alle due,se si sono svegliati per causa tua,capiranno.......

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia