Lacrimogeni

A proposito dell'ormai famosa sequenza in cui si vedono dei lacrimogeni che vengono (forse) lanciati da un palazzo verso la strada, gli investigatori affermano che le tre scie di fumo che si vedono sono provocate da un lacrimogeno lanciato dalla strada e che si infrange sulla facciata del palazzo. Mi pongo alcune domande:

1) Come mai non si vedono scie di fumo che salgono dalla strada verso il palazzo?

2) Nel filmato si vede una quarta scia di fumo che va dal palazzo alla strada, sensibilmente distante e leggermente più ritardata dalle prime tre. Da dove viene?

Qualcuno può dissipare i miei dubbi?

nickname4800nickname4800

Pubblicata IL 18/11/2012, ORE 15:20
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 29/01/2015, ORE 16:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Nik, riapro una tua vecchia e sempre valida domanda. Quello che descrivi NON è un caso isolato. Numerosi altri fatti passano sotto la voce ... silenzio stampa ... Quante persone, giovani ed anziane passano per caso per la strada ed è successo un "errore di traiettoria". Ciao, torna a scrivere. Da parte mia mi sono rotto di porre proposte di studio ed approfondimento, ... diciamo pure domande, ma molto pochi collaborano

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 19/11/2012, ORE 00:40

    Appassionato di

    Scopri di più

    Da quello che si vede nel video la storia del rimbalzo è una colossale e spudorata balla. Non sarebbe la prima inventata per nascondere responsabilità o proteggere chi non si può toccare.

    D'altra parte chi si trova all'estremità delle parti, qualunque esse siano, è per sua natura e posizione più portato a scivolare giù dal crinale, fuori dalla legalità e dal buon senso. E' facile insomma esagerare, lasciarsi prendere la mano dagli avvenimenti; peccato che chi ha un ruolo istituzionale debba essere 100 volte più attento di chi non lo ha.

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 18/11/2012, ORE 17:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Nickname da d/b. Partecipo alla tua domanda solo poichè la considero un episodio di cronaca e non di politica. (per quella sai già come la penso ... silenzio stampa). Forse ricorderai gli anni '70 ed i numerosi studenti ed operai colpiti da colpi di rimbalzo, partiti per errore da fucili di precisione. (almeno così si diceva allora). I popoli fanno la storia, saranno poi "altri" a raccontarla.-  

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia