Servizio Pubblico: Flavio Briatore contro Travaglio e Costamagna. Cosa è successo? Avete visto il video?

Ieri sera (15 novembre) ho visto Servizio Pubblico ed in particolare l'intervento di Flavio Briatore che ho trovato ricco di contenuti e la parte che mi è piaciuta di più è quella nella quale si è scontrato contro Travaglio.

 

Briatore ha detto "Quando mi alzo al mattino so che dò lavoro a 1200 persone nel mondo che pagano i mutui, che affittano la casa e mandano i bambini a scuola. Questo è quello che voglio insegnare ai giovani e non è il fatto che se uno sbaglia lo devi ammazzare come fanno certi giornalisti. Negli Stati Uniti quando uno sbaglia e si rialza è considerato un genio perchè uno può sbagliare". Travaglio allora interviene dicendo "In America manco lo salutano uno che è stato condannato. Manco lo fanno entrare in un club uno che ha sbagliato ed è imputato per evasione fiscale. Lei ha sbagliato esempio".

 

Interviene allora Santoro a cui non è piaciuto l'intervento di Travaglio "Mi dissocio da ciò che ha detto. Se il fine della pena è la riabilitazione e quest'ultima c'è... Se no la Costituzione la mettiamo sotto i piedi. Se uno che è stato in galera quando esce non lo salutiamo nemmeno più che mondo è". Lo scontro tra Travaglio e Briatore è visibile dal minuto 5

Cosa ne pensate? Quindi chi ha scontato la pena non ha diritto ad una seconda possibilità? Travaglio è giustizialista?

poetamaleficopoetamalefico

Pubblicata IL 16/11/2012, ORE 10:43 | Aggiornata IL 16/11/2012, ORE 10:46
75Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    maurizietto27maurizietto27

    Pubblicato IL 16/11/2012, ORE 11:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    Oltre a scontrarsi con Travaglio l'ex conduttore di The Apprentice si è difeso anche dalle accuse che gli sono state mosse da Luisella Costamagna, ospite fissa di Servizio Pubblico, che è stata definita "maestrina".

     

    La Costamagna ha detto "La storia di Briatore parte da lontano da Cuneo. Figlio di maestri elementari che diventa faticosamente geometra diventando poi manager di grande successo nella cui storia ci sono tanti successi ma anche alcune ombre che forse non tutti conoscono, conoscenze discutibili, condanne per truffa per giochi d'azzardo, latitanza all'estero ed oggi un'indagine per contrabbando dello yacht per il quale secondo i pm di Genova avrebbe evaso il fisco per 5 milioni di euro. Visto che lei incarna l'immagine che si è fatto da sè, l'abbiamo visto in tv fare il boss dicendo ai giovani cosa devono fare per avere successo. Ma quali errori non devono fare sulla base della sua esperienza ossia quali errori lei ha commesso e loro non devono fare?".

     

    Briatore risponde così "Mi fa piacere che la maestrina ha fatto il compito il classe. 30 anni fa ho avuto un problema ma non è detto che se un giovane sbaglia lo dobbiamo ammazzare. In Italia c'è tanta invidia perchè c'è gente come lei che pontifica. Lei non so nella sua vita privata cosa abbia fatto, non so quanti posti di lavoro ha creato o crea o a quanta gente dà lavoro. Io ho sbagliato ma nel 2010 sono stato completamente riabilitato dal tribunale di Torino, ho pagato tutto quello che dovevo pagare e la maestrina si è dimenticata che nel frattempo ho vinto 7 mondiali in F1, ho vissuto all'estero proprio perchè in Italia non c'era spazio proprio per i problemi che ho avuto e parliamo di 35 anni fa". 

     

    Luisella Costamagna ha ribattuto dicendo "Mi dica se o detto della falsità visto che lei ha vissuto all'estero come latitante ed è rientrato in Italia grazie ad una amnistia". Mi sembra proprio che la giornalista abbia tentato di fare lo scalpo a Briatore ma le risposte fornite siano state convicenti per quanto lui possa essere un personaggio discutibile che non può definirsi uno stinco di santo.

     

    Però ha ragione: quando uno sbaglia e paga per gli errori commessi non deve essere sempre messo alla gogna come invece succede spesso in Italia.

     

     

    2 commenti:

    • patrizia-depatrizia-de

      Pubblicato IL 16/11/2012, ORE 17:31

      Appassionato di

      Scopri di più

      Appena inserita Se posso. Briatore ha detto: Quando mi alzo al mattino so che dò lavoro a 1200 persone nel mondo che pagano i mutui, che affittano la casa e mandano i bambini a scuola. Io dico: Quando mi alzo al mattino so che dò lavoro a 1200 parlamentari in Italia che rubano dal mio stipendio e ci hanno messo nella condizione di non riuscire a pagare i mutui. Questo vorrei insegnare ai giovani: prostrasi di fronte a coloro che considerano persone di potere abbandonando i propri ideali e sogni produce questo mondo, un mondo inventato da una generazione nata negli anni 50 e disposta a qualsiasi cosa per raggiungere il loro concetto di benessere.

    • Qua, la questione è spinosa. Dal punto di vista squisitamente sociologico e morale, è giusta l'affermazione di Santoro e dunque Briatore non sarebbe da "condannare" nè socialmente nè moralmente. Dal punto di vista storico, no: viviamo un periodo storico in cui, chi ha denaro si può permettere qualunque azione illegale pur di mantenere il suo "status quo", e chi non ha neanche i soldi per arrivare a fine mese, deve stare attento anche a dove parcheggia l'auto (se ce l'ha)...troppe ingiustizie sociali, per cui tra la gente si è scatenata una certa irritazione di fronte ai "padreterni" che solo perchè hanno i soldi per dar lavoro ai morti di fame (siamo in un periodo di tale crisi che il lavoro è quasi una vincita al lotto) si credono che tutto sia loro concesso. E' questo che dà fastidio alla gente. Non infastidisce il condannato che sconta la sua pena e poi reclama il diritto di riabilitarsi nella società civile: infastidisce quell'altra gente che ho descritto sopra, che della riabilitazione sociale non gliene può fregar di meno, perchè della gente non ha rispetto...

  • ulgatulgat

    Pubblicato IL 01/12/2012, ORE 10:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    I filosofi, quasi tutti  "figli di papà "  che hanno la pretesa di insegnare al mondo come comportarsi.

    Che brutte creature.

    A proposito, questa Costamagna è forse parente del banchiere Costamagna ?

  • kuschlkuschl

    Pubblicato IL 30/11/2012, ORE 15:40

    Appassionato di

    Scopri di più

    Bravo Briatore doveva rispondere diversamente anzichè chiamarla Maestra, doveva anemmeno rispondere a una persona ignorante come la Maestrina. A Travaglio voglio nemmeno rispondere perchè è il più CAFFONE di tutti.

     

  • alfa265400alfa265400

    Pubblicato IL 23/11/2012, ORE 15:25

    Appassionato di

    Scopri di più

    Da lavoro a 1200 persone!

    A quante persone da lavoro in Italia? ZERO.

  • mariasofia2007mariasofia2007

    Pubblicato IL 23/11/2012, ORE 11:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    Sì, Travaglio è un giustizialista, appartiene ad una categoria di persone che non mi piace.

  • alfa505alfa505

    Pubblicato IL 22/11/2012, ORE 17:09

    Appassionato di Blocco stipendi

    Scopri di più

    Negli interventi di costamagna e travaglio cosidetti "giornalisti" non c'è stupidità come dice nikmane4800 ma indvidia e rabbia perchè sanno di non avere un quoziente intellettivo come Briatore e che non saranno mai all'altezza di essere solo l'ombra di Briatore, del resta dai sinistroidi cosa ci si può aspettare?

  • giovanni2256giovanni2256

    Pubblicato IL 21/11/2012, ORE 13:26

    Appassionato di

    Scopri di più

    santoro travaglio e tutta la combricola andate tutti affanculo

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia