Membri Unione Europea si raddoppiano la pensione. Perchè? Quanto ci costerà? E noi quando andremo in pensione?

Su NoCensura ho trovato un articolo molto interessante soprattutto per il fatto che di questa cosa nessun mass media ne ha parlato: i membri della Ue si sono raddoppiati il trattamento pensionistico. Avete capito bene mentre l'Unione Europea, la Bce e l'Fmi continuano a lanciare messaggi perchè le politiche di austerity negli stati vengano rispettate a scapito dell'arrivo di nuovi aiuti economici (soprattutto in Grecia e Spagna) loro decidono di raddoppiarsi la pensione. 

 

Attualmente il trattamento pensionistico dei burocrati prevede che essi ricevano fino al 60% dell'ultima retribuzione percepita che assomma mediamente a 91.000 euro annui di pensione, con un costo per i governi nazionali pari a 1 miliardo e 600 milioni annui. Per esempio in Inghilterra (membro Ue ma fuori dall'euro) l'aggravio si aggira attorno ai 2,2 miliardi su sette anni onde consentire il richiesto raddoppio delle pensioni. E come dice un detto napoletano "Liberté, fraternitè, spugliateve vuie e vestiteme a mme!”.

 

Quanto costerà a noi italiani tutto ciò? Perchè loro si aumentano la pensione quando noi non sappiamo neanche se ci andremo?

kobayashi87kobayashi87

Pubblicata IL 05/11/2012, ORE 16:16 | Aggiornata IL 05/11/2012, ORE 16:28
47Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    paurosaileniapaurosailenia

    Pubblicato IL 05/11/2012, ORE 16:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    Secondo me porsi la domanda quando andremo in pensione o quanto prenderemo di pensione è inutile perchè non esiste una risposta. In Italia per esempio con la riforma Fornero la pensione non si matura più ad una certa scadenza (tanti anni di contributi, sommati a tot anni di età anagrafica), ma si deve tener conto anche del parametro Istat sulle aspettative di vita. In parole povere ad oggi ci vorranno tre mesi in più per andare in pensione. D'altra parte il ministro aveva dichiarato "È impensabile che uno possa lavorare 30 anni e avere una pensione di 35/40 anni". 

     

    Ma come la mettiamo che i suicidi in Italia a causa della crisi continuano ad esserci (nonostante nessun mezzo di informazione o quasi ne parli) ed invece i governanti sono pronti a difendere coi denti i loro privilegi? Proprio in questi giorni su Facebook ho visto girare questo messaggio

     

    Vi prego di esprimere due parole di cordoglio per CARMINE CERBERA, professore di Storia dell’Arte di 48 anni, ANCORA PRECARIO che si è SUICIDATO tagliandosi le vene. Lascia una moglie e due figlie. Aveva appena conseguito la laurea specialistica. Le sue ultime parole «Oggi dovrei essere gioioso perché ho conseguito la laurea specialistica. Ma sono triste perché il ministro Profumo ci sta distruggendo il futuro….. siamo precari a vita, ammettendo di essere fortunati». Io non so più che c... pensare di questo SCHIFO

     

    La disoccupazione continua a salire a livelli record, i cittadini sono sempre più poveri mentre le istituzioni esigono fino all'ultimo centesimo di tasse e balzelli vari che ci hanno imposto. Che fiducia possiamo avere nel futuro se questa è la situazione in cui ci troviamo? Secondo alcuni psicologi tutto ciò sta portando alla nascita della depressione sociale: viene meno la fiducia nel futuro perchè non si intravedono nuovi orizzonti. E non è l'invenzione dell'ennesimo studio sociale che può lasciare il tempo che trova ma dell'affermazione di Raffaele Felaco, presidente dell'ordine degli psicologi della Campania. 

     

    Secondo lui "La crisi economica sta portando alla luce questo nuovo problema psicologico che si aggiunge alle patologie che di solito colpiscono chi perde il lavoro o si trova in difficoltà economiche. Il nuovo problema è la mancanza di prospettive che provoca un dolore prolungato e costante non necessariamente legato a un evento traumatico come, appunto, la perdita del posto di lavoro". 

     

    Quante persone si dovranno ammazzare perchè chi è al potere apra finalmente gli occhi? Si sta avvicinando il momento in cui saranno i cittadini a far sì che ciò avvenga?

    2 commenti:

  • zigarra56zigarra56

    Pubblicato IL 10/03/2013, ORE 11:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    alla facciaccia nostra

  • biessei78biessei78

    Pubblicato IL 10/12/2012, ORE 15:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io dico che a una certa ora di un certo giorno tutta la popolazione dovrebbe manifestare in modo pacifico ma univoco il dissenso generale, senza distinguere tra il peggio e il meno peggio. 1 minuto simbolico di blocco totale delle attività .., in modo pacifico, un segno evidente che manifesti il pensiero degli italiani, al di sopra dell' orientamento politico che sancisca che chi governa e chi si oppone dovrà farlo con estremo senso nazionalistico....questa è una guerra economica a base di spread e di interessi da pagare sul debito pubblico, quindi se siamo sotto attacco difendiamoci, non deleghiamo solo questi cialtroni a farlo!

  • rafrino1rafrino1

    Pubblicato IL 09/12/2012, ORE 17:26

    Appassionato di

    Scopri di più

    l'unione europea è fallita ,inutile perseverare ed inpoverire i paesi pur di mantenerla in piedi per far comodo ai finanzieri,colpevoli di tutto cio.

  • cino22cino22

    Pubblicato IL 08/12/2012, ORE 17:57

    Appassionato di

    Scopri di più

    Bisognerebbe votare per qualcuno in grado anche di organizzare una rivolta di popolo

  • vopos2vopos2

    Pubblicato IL 06/12/2012, ORE 17:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    hanno creato una serie di caste intoccabili, di cui l'ultima é quella di bruxelles, poi ci sono i popoli ariani e poi, ben ultimi, i pezzenti.

    Io non ambisco essere pezzente, anche se il mio governo fà di tutto per ricordarmelo, e per umiliarmi al fine di disporre di me come vuole, anche demansionandomi e mandandomi a zappare per la loro gloria.

  • maurizio1336maurizio1336

    Pubblicato IL 05/12/2012, ORE 23:35

    Appassionato di

    Scopri di più

    meno male che rubano solo in italia dicevano ,ma quando si tratta di rubare non ci sono confini vanno tutti d'accordo

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia