Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo: "Sarò il garante del Movimento". Qual è il programma di governo su cui vorrebbe basare la guida dell'Italia?

In Sicilia le elezioni amministrative hanno sancito la vittoria del Movimento 5 Stelle come primo partito della regione. Si tratta della prima grande vittoria a livello nazionale visto che in passato erano riusciti ad ottenere le poltrone di sindaco in comuni come Parma e Genova: con questo exploit ora Grillo punta dritto al Parlamento. Il comico genovese è pronto a candidarsi premier di quella truppa che tenterà l'assalto del Parlamento. E cercando di convincere gli italiani, partendo subito dalla condivisione delle regole: saranno ferree e trasparenti, con un occhio fermo sui costi della politica. 

 

Grillo si dice pronto a guidare, anche se da fuori come ha sempre sostenuto, la truppa parlamentare del l'M5S "Io devo essere il capo politico di un movimento" e come spiega Favia "Sarà lui il 'capo della coalizione' che in linguaggio non tecnico, significa candidato premier. La legge non dice che il capo della coalizione deve essere candidato nelle liste per il Parlamento". Ecco il comunicato politico di Grillo

L'M5S è realmente la soluzione di cui abbiamo bisogno? Come può proporre cambiamenti radicali se il sistema economico e politico è sempre lo stesso? Qual è il programma di governo su cui Grillo vorrebbe basare la guida dell'Italia?

kobayashi87kobayashi87

Pubblicata IL 30/10/2012, ORE 09:58 | Aggiornata IL 30/10/2012, ORE 10:08
95Leggi le risposte

Risposte Geniali

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia