Nuovo partito di Silvio Berlusconi con Flavio Briatore come capo lista. Verità o bufala? Con chi stringerebbe alleanze?

Su Giornalettismo ho letto la notizia, lanciata per prima dalla Stampa, che Silvio Berlusconi starebbe pensando ad un nuovo partito di centrodestra nel quale vorrebbe arruolare anche Flavio Briatore. Questo è quanto ha scritto Ugo Magri sulla Stampa: "Il Cav progetta di candidare una folla di imprenditori, ma che sia gente già benestante di suo, che guardi alla politica come un servizio alle istituzioni e non come una fonte di arricchimento. Di imprenditrici nel Pdl ce ne sono già, dalla Santanché alla Brambilla. Berlusconi però non si accontenta. Pare stia esercitando le sue arti seduttive su alcuni grossi personaggi degli affari. E che abbia già strappato la disponibilità di un nome da Formula uno. Non è Luca Cordero di Montezemolo, come peraltro al Cavaliere sarebbe piaciuto, ma si tratta di Flavio Briatore".

 

E' questo il vero motivo per cui Berlusconi non si ricandida? E il Pdl che fine farà senza di lui? C'è bisogno di gente come Briatore in politica?

poetamaleficopoetamalefico

Pubblicata IL 16/10/2012, ORE 09:53 | Aggiornata IL 16/10/2012, ORE 09:59
40Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    kobayashi87kobayashi87

    Pubblicato IL 16/10/2012, ORE 09:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    A mio parere di gente come Britore, Montezemolo e imprenditori vari in politica non ne abbiamo bisogno. Già sono vent'anni e più che subiamo la presenza dell'imprenditore Berlusconi quindi direi che il popolo italiano ne ha avuto abbastanza. E poi adesso Briatore è impegnato nel suo reality The Apprentice (imperdibile la parodia che fa Crozza del marito della Gregoraci) e poi ho letto che non sarebbe interessato al mondo politico "La politica è una cosa attraente e piacevole ma vista da fuori, io non entrerò in politica. È una cosa che mi interessa e tutti possiamo avere opinioni e parlarne, ma essere coinvolti è un'altra storia. a politica dovrebbe essere fatta da gente che ha la passione, i politici dovrebbero essere quelli che ti fanno vincere i mondiali, e non mi sembra sia così adesso".

     

    Inoltre Briatore sembra apprezzare molto la figura di Renzi "Cerca di scardinare vecchie mummie che non mollano il posto. Dice cose normali ma farà molta fatica. Questi qui non si muovono perché sanno che sul mercato non valgono i soldi che guadagnano da politici: 15-20 mila euro sanno che non li prenderanno più fuori dalla politica. Per cui tutta la loro vita è protesa a difendere quei soldi". Su quest'ultimo passaggio condivido pienamente il suo pensiero.

     

    Secondo quanto riportato poi da Libero Quotidiano lo stesso Berlusconi vorrebbe inserire nella lista Montezemolo (attirato però dal progetto di Casini), Luisa Todini, 46enne consigliera d'amministrazione Rai già richiesta per la Regione Lazio e pallino del Cavaliere, e Giuseppe Biesuz ossia l'uomo che potrebbe sostituire Adriano Galliani come amministratore delegato del Milan.  

  • muro100muro100

    Pubblicato IL 25/12/2012, ORE 15:05

    Appassionato di

    Scopri di più

    Berlusconi fa sempre ridere ahahahahahahahahha !!!! Poveri noi!

  • vincenzo1585vincenzo1585

    Pubblicato IL 24/12/2012, ORE 18:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    cosi allarghiamo il recinto dei porci putrefatti.

  • antonino456antonino456

    Pubblicato IL 16/12/2012, ORE 12:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    siii?? speriamo che la faccia veramente questa lista,cosi siamo ultra sicuri che gli italiani sapranno cosa fare.ma purtroppo non e' affidabile ;cambiera' idea ancora almeno tre volte prima che canta il gallo!!

  • zuninu1zuninu1

    Pubblicato IL 15/12/2012, ORE 14:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    no,no,no non abbiamo bisogno di uno che quando parla si sbava. ma l'avete visto a servizio pubblico? andate a vederlo capisce di politica e di economia come...come..come.ditelo voi a me non mi sovviene.

  • picchio142picchio142

    Pubblicato IL 12/12/2012, ORE 23:11

    Appassionato di

    Scopri di più

    Bè tutti i politici in generale devono stare molto attenti ,perchè la stuazione attuale dell'italia è pericolosissima.il paese è ridotto quasi in miseria.le persone hanno ridotto tutte le spese ( superflue ) ma se devono prendere la fame come gia qulcuno la sta prendendo, potrebbe finire male

  • sergioheartsergioheart

    Pubblicato IL 31/10/2012, ORE 19:26

    Appassionato di

    Scopri di più

    Caro Silvio,

    non hai più credibilità.

    Libera l'Italia dalla tua "pazzia".

    Stai facendo "piangere"tutti. 

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia