Volontariato

Anche io come qualcun altro non riesco a dare risposte. Si può sapere perchè hanno avuto la brillante idea di cambiare il programma? Era molto meglio prima. Poi vorrei chiedere una cosa: qual è la procedura per poter fare volontariato all'estero e in particolar modo in Africa?

arianna151arianna151

Pubblicata IL 17/03/2011, ORE 12:58
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • fabiola_bgfabiola_bg

    Pubblicato IL 17/03/2011, ORE 21:35

    Appassionato di

    Scopri di più

    Concordo con Zeromule, puoi cominciare a prendere contatti con associazioni di volontariato della tua città e iniziare a fare quest'esperienza nel tuo paese. In questo modo puoi iniziare a farti una base e a vedere anche se, a livello enmotivo, riesci a gestire la cosa. Non sempre è facile, perché fare volontariato ti mette a contatto con la sofferenza altrui e gestirla non è per niente facile. 

    Io ho esperienza di volontariato con bambini disabili ed è davvero dura non scoppiare a piangere, a volte, vedendo le loro difficoltà, la loro voglia di fare le stesse cose che fanno tutti gli altri bambini, la sofferenza delle loro famiglie.

    Ma se hai già esperienza di volontariato allora chiedi all'associazione per cui lo fai, di sicuro hanno informazioni sulle esperienze all'estero.

  • zeromulezeromule

    Pubblicato IL 17/03/2011, ORE 16:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    nobile e bellissimo! ma xchè proprio all'estero guardati attorno nella tua città e vedrai mille centomila occasioni per far volontariato , sai cominciando ad aiutare chi ti stà attorno poi potrai avere sbocchi per andare all'estero , dimmi ora che tipo di volontariato stai facendo? in che settore? la tua e solo voglia di avere un esperienza da raccontare oppure senti dal cuore la voglia di dare aiuto al prossimo!non ti offendere ma da come ho interpretato io questa tua richiesta mi sa che tu abbia voglia piu che di far volontariato di avere un viaggio magari con esperienze nuove ,ma sappi che l'estero ti mette in gioc a volte pure la vita! Io sono responsabile di una grossa organizzazione e ti posso dire che per mandare persone all'estero devono dimostrare prima una forte motivazione qui in italia poi se la loro determinazione di sacrificarsi(si xche aiutare e donare sestessi per gli altri) e valida e solida li mandiamo anche dove c'è bisogno all'estero ,guatemala , africa dl sud , thailandia e paesi limitrofi,ma ti ripeto li ti giochi salute vita e molto altro!cmq auguroni e se fai gia qualche tipo di volontariato insisti dai tutta testessa\o e vedrai che se ci sono sbocchi all'estero e tu vorrai metterti in gioco vi andrai!

    auguroni e grazie per quello che fai!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia