Paolo Barnard a l'Ultima Parola: "Monti & Co. sono grandi criminali dell'economicidio italiano". Cosa ne pensate delle sue affermazioni?

Paolo Barnard è stato ospite il 28 settembre a L'Ultima Parola condotta da Paragone ed in pochi minuti d'intervento è riuscito a dare una spiegazione chiara e argomentata su quello che è lo stato attuale dell'economia italiana. Ecco alcuni dei passaggi fondamentali "L'Italia è il quinto paese più ricco del mondo che è sprofondato tra i maiali d'Europa. I soldi non ci sono ma ci sono i pareggi di bilancio in Costituzione. Dobbiamo restituire ogni singolo centesimo di euro ai mercati dei capitali privati che stanno fuori dall'Italia. Questi politici non hanno nulla da dare all'Italia e non hanno più un becco di un quattrino. Il problema è che c'è una isteria che dura da decenni, una caccia dei polli che meritano di essere puniti ma si lasciano inpuniti grandi criminali dell'economicidio del nostro stato: Prodi, Amato, D'Alema, Padoa Schioppa che sono del passato. Oggi si lasciano intoccati Monti, Fornero, Grilli che stanno facendo la chemio all'economia italiana". Questo è il video del suo intervento

A sostegno di quanto da lui sostenuto ha fornito alcuni dati concreti su cui tutti noi dovremmo riflettere: "In Italia sono fallite 40 mila aziende con un aumento del 40% l'anno, il 76% dei giovani è costretto alla flessibilità, il 50% delle pensioni non arriva a mille euro al mese, cassa integrazione straordinaria è aumentata e quella in deroga è salita del 37%, è stato perso il 6% del Pil, eravamo il primo paese dell'Ocse per risparmio privato prima dell'euro, la pressione fiscale va dal 47 al 70%, persi 457 miliardi di euro di economia reale a causa della crisi e Parlamento non è più sovrano. Tutto questo è colpa della Casta?".

 

Barnard è uno dei sostenitori della Moder Money Theory in Italia ed era già stato ospite di Paragone a maggio quando definì "Monti un criminale".

 

Condividete le sue affermazioni? Tornare alla sovranità monetaria sarebbe davvero la soluzione per uscire dalla crisi?

kobayashi87kobayashi87

Pubblicata IL 02/10/2012, ORE 16:57 | Aggiornata IL 02/10/2012, ORE 17:11
82Leggi le risposte

Risposte Geniali

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia