Si può guarire dalla psoriasi? Quali zone può infettare?

Si può guarire dalla psoriasi? Quali zone può infettare?

leoyah56leoyah56

Pubblicata IL 17/06/2011, ORE 10:27
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • hrodwolfhrodwolf

    Pubblicato IL 24/07/2012, ORE 09:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ho la psoriasi da oltre 35 anni. Non è contagiosa, a differenza per esempio dei porri e verruche. Quando si è in forte stress, la psoriasi aumenta. Consiglio di usare il cortisone solo in casi estremi; esistono anche altre pomate, a base di catrame vegetale o prodotti emollienti. A mio avviso, visto l'esperienza ultradecennale, è di non farci tanto caso, ed il disturbo si attenua.

     

     

     

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 18/06/2011, ORE 18:37

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    La cosa importante da sapere è che NON si tratta di una malattia infettiva, bensì psicosomatica (ciascuno di noi cioè ha il proprio organo bersaglio). Nonostante la mia insegnante di dermatologia lo sconsigliasse, di solito sono proprio i dermatologi a prescrivere pomate al cortisone. Tuttavia, netti miglioramenti si hanno senz'altro con l'elioterapia. Consulta però uno specialista. fabio

  • sao_paulosao_paulo

    Pubblicato IL 17/06/2011, ORE 10:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    Potenzialmente la psoriasi può colpire qualsiasi zona del corpo, anche se pe parti più colpite normalmente sono le zone dietro le orecchie, gomiti e ginocchia, la zona lombo-sacrale, ma anche genitali, piedi e mani. Che io sappia non esiste una cura definitiva per la psoriasi, ma si può ridurre l'estensione delle macchie mediante trattamenti topici con pomate e lozioni e altri tipi di cure, sono molte per la verità. La cosa migliore è rivolgersi a un esperto, dato che colpisce soggetti diversi in maniera differente.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia