Dal web: "Equitalia è un'estorsione studiata a tavolino per impoverire cittadini". Cosa ne pensi?

Girando sul web ho trovato un interessante articolo che riporta l'intervista rilasciata da Luca Miatton, Presidente dell'Associazione "ALT", nella quale afferma "Equitalia? Estorsione studiata a tavolino per impoverire economia italiana". Miatton dice "Equitalia non tiene conto dei cittadini e li conduce per mano verso la povertà e verso un indebitamento senza ritorno , con interessi passivi usurari. Ma è possibile questo e , soprattutto, chi è il regista di tale assurdità? Come mai non c'è una infomazione che mira a mettere in luce alcune nefandezze perpretrate da Equitalia ai danni dei cittadini e degli imprenditori?".

 

Si tratta di affermazioni molto forti ma che invitano alla riflessione come queste altre "Poi leggo sui giornali che la causa dei suicidi è la disoccupazione e l'aumento dl costo della vita, ma se andiamo realmente a conoscere le cause scopriremo che è senz'altro corretto ma che è altrettanto vero che Equitalia ha fatto la sua parte, altrimenti non si spiega questo malcontento generale e la continua formazione di movimenti, di associazioni, di partiti politici la cui finalità è quella di contrastare Equitalia o, addirittura, eliminarla? O siamo diventati tutti pazzi o qualche cosa che non va ci sarà senz'altro!".

 

Cosa ne pensate delle sue affermazioni? Equitalia non accetta negligenze ma quando è lei a sbagliare c'è lo stesso trattamento?

maurizietto27maurizietto27

Pubblicata IL 13/09/2012, ORE 10:28 | Aggiornata IL 13/09/2012, ORE 10:34
112Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    ballerino198ballerino198

    Pubblicato IL 13/09/2012, ORE 10:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    Quanto dice Miatton è sicuramente condivisibile perchè la realtà in cui ci troviamo immersi è sotto i nostri occhi tutti i giorni: disoccupazione galoppante, giovani che fanno fatica a trovare un posto di lavoro, famiglie che fanno sempre più fatica a far quadrare i conti. Leggendo con attenzione la sua intervista ci tengo a far notare anche questa sua affermazione "Si cerca di impoverire sempre di più le classi meno abbienti e la piccola imprenditoria nazionale fino a ridurle alla povertà totale così da dare spazio alla globalizzazione ed all'avvento della imprenditoria degli extracomunitari in Italia. Gli italiani nel giro di qualche anno non esisteranno più ed è questo il disegno oscuro dell'azione dei nostri politici. Annichilire l'economia nazionale e rimpiazzarla con l'economia straniera è evidente agli occhi di tutti. Nelle grandi città continuano a sorgere ristoranti cinesi , parrucchieri cinesi, massaggiatrici ciniesi laddove prima c'erano ristoranti italia, parruccheri italiani, panettieri italiani , pizzaioli italiani. Si stanno arricchendo e noi ci stamo letteralmente impoverendo e questo è reso possibile dai nostri governanti". Non ha forse ragione?

     

    Ora il governo ha deciso di adottare un nuovo redditometro inserendo nuove voci più specifiche con l'obiettivo di inasprire la lotta all'evasione e che porteranno nelle casse del Fisco ben 10 miliardi come ha detto Befera.  Ed in merito a questo nuovo strumento di controllo dei cittadini condivido quanto ha detto ieri Grillo "Non sono ancora compresi, ma andrebbero inseriti: i maxi rotoli di carta igienica, il dopobarba, il parrucchiere, l'abbonamento per il cappuccino al bar (10 cappucci, nove euro), la tessera del tram e del treno per i pendolari, il biglietto del cinema (in particolare 3D e Imax), l'ingresso a teatro, i cotton fiocc (confezione da 100)...". Ci verranno a controllare fino all'ultimo centesimo e appena sgarreremo verremo dilaniati. Equitalia andrebbe chiusa come suggerisce il leader dell'M5S?

     

    E a questo collego l'ultima parte dell'intervista del Presidente dell'Associazione "ALT" in cui dice "Fino a qualche anno fa gli evasori non li conosceva nessuno ora , invece, sono tutti segnalati, persino la pensionata ed il pensionato che pretendono la pensione minima in contanti e non sul conto corrente bancario : tutto questo per la tracciabilità. Tracciabilità di che? Delle spese fatte al supermercato o in farmacia per comprare qualche farmaco per la vita. Ma dove stiamo arrivando, tutto ciò è grottesco ed è una presa per il c... e questo schifo deve essere fermato!"

    7 commenti:

    • beppedilivornobeppedilivorno

      Pubblicato IL 19/09/2012, ORE 04:07

      Appassionato di

      Scopri di più

      QUESTO NON E' UN PAESE CIVILE: E' UN CASINO DI PAZZOIDI E DI LADRI. CON UN GOVERNO CHE ARRICCHISCE I RICCHI CON MONETA VIRTUALE E STANGA I POVERI ED IL CETO MEDIO CHE LAVORA. SIAMO I VASI DI COCCIO IN MEZZO AI VASI DI FERRO E FINIREMO MALE. D'ALTRONDE E' STORIA VECCHIA. QUANDO SI CREDE DI ESSERE TROPPO FURBI SI VA ALL'ESTREMO DELLA CRETINERIA ( E DELLA MALAFEDE)

    • zagor52zagor52

      Pubblicato IL 27/01/2013, ORE 10:40

      Appassionato di

      Scopri di più

      Equitalia uguale a strozzini, solo con l'autorizzazzione del nostro amato Governo (ladro)

    Leggi tutti i commenti

  • paomaupaomaupaomaupaomau

    Pubblicato IL 02/04/2013, ORE 01:01

    Appassionato di

    Scopri di più

    Equitalia è stata costruita e votata in accordo dal PD e PDL

  • luigina1143luigina1143

    Pubblicato IL 31/01/2013, ORE 22:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    viviamo in uno stato di diritto per non avere diritto alcuno. lo stato è stato verso i cittadini onesti il peggior pagatore. come spiegarlo? i politici che contano sono la causa di ciò, hanno perciò eliminato la classe giovane politica. le sezioni dei partiti non esistono più, pertanto l'economia ha superato il dominio politico , sevendosi dei politici di professione. quel che è peggio che il presidente della repubblica avalla tutto ciò e consentitemi il peggio del vaticano sorride compiaciuto e crocefigge il popolo "la plebe" come veniva chiamata al tempo di nerone "diceva non toccate i patrizi è la plebe che è abituata a pagare e non può ribellarsi. questo è l'insegnamento di governare. traetene le conclusioni. se siamo capaci dobbiamo trovare il modo di mandare a "MORTE" questi illustri mascalzoni. Ci vuole una legge elettorale seria. Quella attuale à la nostra rovina. Tanti saluti. Vincenzo.guido vincenzo @alice.it

  • linus030156linus030156

    Pubblicato IL 24/01/2013, ORE 15:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    Equi-dequi-deli-quenti

  • nicola1119nicola1119

    Pubblicato IL 23/01/2013, ORE 17:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    il presidente di equitalia incassa 2.866 €. al giorno. un motivo ci sarà. beppe grillo ha ragione staniamo questi nemici del popolo, eliminiamo equitalia, riprendiamoci la nostra sovranità di popolo. abbiamo una sola arma al momento . LE ELEZIONI.

  • lorenzo1248lorenzo1248

    Pubblicato IL 20/01/2013, ORE 19:18

    Appassionato di

    Scopri di più

    puo' essere che si studiata a tavolino dai politici  ma il brcaccio armato si chiama Befera e i suoi sgherri.

    Ora le persone sono in rivolta e questa montera' sempre di piu' i casi di violenza si moltiplicheranno se qualcuno con un barlume di intelligenza tra i nostri politici non chiudera' definitivamente questo ente di strozzinaggio

     

     

  • pino6104pino6104

    Pubblicato IL 20/01/2013, ORE 09:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    Equitalia è il gabelliere dello stato.

    La crisi è dovuta a causa della macchina mangiasoldi che è diventato lo stato italiano.

    Non ne possiamo più di pagare tasse.

    Se poi non ti sono rimasti altri soldi per pagarne di altre di tasse,

    arriva equitalia e ti toglie quel poco che è rimasto in qualsiasi modo,

    come si può definire cio?

    STROZZINAGGIO!!!!!!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia