Spiegel: ecco la classifica dei 10 politici più pericolosi in Europa. Tra loro c'è anche Berlusconi. Perchè? Che posizione occupa?

Come riportato in un articolo del Sole24ore il sito tedesco Spiegel ha stilato la classifica dei 10 politici d'Europa più pericolosi che vengono definiti "Profittatori della crisi, che con il populismo da quattro soldi cercano di conquistarsi vantaggi in politica interna". E tra loro c'è anche Berlusconi.

 

Che posizione occupa il Cavaliere? E chi sono i nomi più in vista nella lista?  

maurizietto27maurizietto27

Pubblicata IL 08/08/2012, ORE 12:15 | Aggiornata IL 25/09/2012, ORE 16:49
161Leggi le risposte

Tag

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    poetamaleficopoetamalefico

    Pubblicato IL 08/08/2012, ORE 12:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    Come hai detto tu il giornale tedesco Spigel ha redatto questa curiosa classifica nella quale compare per l'appunto Berlusconi che si sta preparando "con slogan populistici contro l'euro a diventare per la quinta volta premier per il Pdl". Il settimanale ricorda le dichiarazioni di Berlusconi sul ritorno alla lira e sulla possibilità che l'Italia stampi più euro. Una menzione anche per le campagne sfacciate de Il Giornale di famiglia, con il titolo sul "Quarto Reich" e la foto di Merkel col braccio destro alzato.

    Nella classifica compaiono anche: Marine Le Pen, a capo del Fronte Nazionale; l'olandese Geert Wilders del Partito per la libertà anti-immigrati e anti-islamico; il greco "anti-troika" Alexis Tsipras di Syriza; il premier ungherese Viktor Orban, che ha lungamente polemizzato sulla sovranità della Banca centrale europea; Timo Soini, leader del partito dei Veri finlandesi; Nigel Farage, leader dell'Ukip, Partito per l'Indipendenza del Regno Unito; Heinz Christian Strache, leader del Fpoe, il partito austriaco di estrema destra fondato da Joerg Haider. Ben rappresentata anche la Germania, con il segretario generale della Csu, Alexander Dobrindt, e con il compagno di partito e ministro delle Finanze bavarese Markus Soeder, quello della "lezione" da dare alla Grecia.

     

    In merito ai leader più pericolosi d'Europa vale la pena ricordare che qualche tempo fa un giornale inglese aveva definito la Merkel come il peggior leader europeo e la cosa aveva creato molte polemiche in Germania.  

    12 commenti:

    • condito2condito2

      Pubblicato IL 14/12/2012, ORE 18:21

      Appassionato di

      Scopri di più

      Durante la scelta da parte del consiglio europeo se concedere aiuti alla Grecia e alla Spagna, ceravamo anche noi. Applicando quelli che sono le verifiche bancarie applicate anche a noi comuni mortali quando andiamo in banca a chiedere un mutuo oppure un finanziamento, di sicuro avevano capito che i paesi aventi bisogno di aiuti non potevano essere affidabili poiché i loro conti erano più che in rosso, erano tra il viola e il cianotico, praticamente morti. Sono certo che la decisione di porgere aiuti a quei paesi è proporzionata alle possibilità a disposizione e alla certezza che quanto dovuto a chi ha bisogno sia garantibbile. Tuttavia a oggi, se male non ho compreso, non abbiamo avuto un centesimo in dietro. Voglio solo sperare che il nostro prestito verso questi due paesi sfortunati sia veramente basso. Mi chiedo però, la Francia e la Germania, avranno usato la stessa cautela nostra ? e se è così, perchè il nostro spredd è così alto?? non sarà mica che stiamo facendo la fame perchè Francia e Germania hanno voluto fare gli sboroni e per questo noi Italiani stiamo facendo la fame ?? Bella domanda vero ?

    • surrugallusurrugallu

      Pubblicato IL 01/01/2013, ORE 13:23

      Appassionato di

      Scopri di più

      l'ho votato la prima volta perchè volevo qualcosa di nuovo, ma non pensavo che uno venuto fuori dalla tv che ha fatto il lavaggio del cervello a una marea di italiani (compreso me) grazie alla sua capacità di sfruttare i media (suoi) e creare un personaggio che non coincide con se stesso per niente, potesse crearsi le leggi a proprio vantaggio, impadronirsi della tv intera diventando padrone anche della Rai, sua vecchia concorrenza, evitando i tribunali nonostante decine e decine di capi d'accusa e facendo altri miriadi di cose solo a proprio conto!!!! SVEGLIA ITALIANIIIIIIIIII!!!! p.s. non che Bersani....non che Monti....tutti uguali!

    Leggi tutti i commenti

  • sachi56sachi56

    Pubblicato IL 23/03/2013, ORE 14:21

    Appassionato di

    Scopri di più

    Tra i politici più pericolosi io meteri la Merkel

  • enrico799enrico799

    Pubblicato IL 17/03/2013, ORE 14:34

    Appassionato di patente

    Scopri di più

    troppa gente, della più disparata estrazione sociale, cultura ed eta',  , tiene un conformistico atteggiamento di superiore disprezzo per la politica, ma non per definiti personaggi della politica stessa definiti vagamente "tutti uguali" con la conseguenza di votare superficialmente il solito che perlomeno è miliardario  cosi  non ruba  a differenza degli altri, ti elimina il comunismo dopo 20 anni dalla sua scomparsa, ecc... 

     

  • vittorio558vittorio558

    Pubblicato IL 15/03/2013, ORE 15:47

    Appassionato di

    Scopri di più

     

    Il male ,il bene sta sullo stesso piano , sono parole.

    Le idee creative queste , esistono in tutti gli animali.

    “IO” animale fortunato ( causa del pollice) mi ritengo avanzato .

    Tra le persone vi sono animali feroci un “esempio” Tutti quelli che predicano

    il bene o il male !!!

    Solo i fatti contano “Bellusco lo vedo più del PAPA”

    Chi non ha peccati che scagli la prima pietra.....

    Grillos e una “cancrena” dell'Europa con , sua immaginazione vede tutti “scimmiotti baciucchiati”

    Parola di MED222 mediterranea virtuale “I racconti di spaccaossa”

    Il vostro Senatore virtuale S P A C C A O S S A . Salute e pace Scacchista che fu scomunicato

    e chissà se l'anno tolta questa scomunica “ non me ne frega un cavolo.”

    Salute e pace.

  • akirakuakiraku

    Pubblicato IL 15/03/2013, ORE 13:40

    Appassionato di

    Scopri di più

    COME AL SOLITO, I GOVERNI STRANIERI, SI PERMETTONO DI DARE GIUDIZI, SUI NOSTRI POLITICI, SENZA CONOSCERE A FONDO LE PERSONE.

    PER QUANDO RIGUARDA IL GIUDIZIO SUL SIG. BERLUSCONI, DEVONO, ALMENO SPIEGARE, QUALI FATTI PUO' AVER FATTO , PER DARE UN GIUDIZIO DEL GENERE,UN IMPRENDITORE, CHE ATTUALMENTE, NELLE SUE SOCIETA' , HA DATO LAVORO A TANTE PERSONE!!!!!!!!!!!!!!!SENZA LICENZIARE, NESSUNO IN QUESTO PERIODO DI GRANDE SITUAZIONE, DRAMMATICA!!!!!!!!1 FORSE DAL FATTO CHE GLI HA TENUTO TESTA, QUANDO ERA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, NON HA FATTO IL TAPPETINO , COME SI E' PROSTATO IL SIG. MONTI.  ROSY

    DI BONAVENTURA

  • lello025lello025

    Pubblicato IL 12/03/2013, ORE 19:30

    Appassionato di

    Scopri di più

    IN PRATICA SONO PERICOLOSI TUTTI GLI ESPONENTI DI DESTRA,QUELLI CHE NON VOGLIONO ORDE D'IMMIGRATI CHE VIVONO A SBAFO SULLE NOSTRE SPALLE...VEDI SANITA' TRASPORTI,SCUOLA,CASE POPOLARI....ECC....SONO QUELLI CARI ALLA SX CHE CON LORO CI GUADAGNA.

  • wmandrakkkkkkkewmandrakkkkkkke

    Pubblicato IL 12/03/2013, ORE 17:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    QUESTI SONO I POLITICI CHE DANNO FASTIDIO PERCHE' NON CHINANO IL CAPO ALLA GERMANIA E ALLA SINISTRA EUROPEA

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia