Rivelazione choc su Panorama: "Quel cardinale ha un figlio". Vaticano smentisce e minaccia querele. La verità?
Sul sito Cadoinpiedi ho letto la notizia che fa riferimento ad un articolo pubblicato su Panorama nel quale si afferma che un collaboratore del cardinal Bertone sarebbe padre di un figlio di trent'anni. Qualcuno ha letto questo articolo e saprebbe dirmi se è vero o è solo una diceria?
Tag
Risposte Geniali
-
Miglior Risposta
Sembra che queste voci siano state messe in giro da nemici del cardinal Bertone. Gli inquirenti italiani sono a conoscenza della vicenda. Il porporato in questione è stato ascoltato anche dalla commissione cardinalizia, presieduta dallo spagnolo Julian Herranz, che sta indagando sulla fuga di documenti a opera del "corvo". Il cardinale accusato è uno degli uomini dei quali Bertone, all’oscuro del suo passato, si fida di più. Nel frattempo le indagini sull’Idi, l’Istituto dermopatico dell’Immacolata a Roma, condotte dal procuratore aggiunto Nello Rossi e dal pm Michele Nardi, rischiano di mettere in imbarazzo anche il numero due della segreteria di Stato, il sostituto per gli affari generali Giovanni Angelo Becdu, stretto collaboratore di Bertone. Una delle sue nipoti, Maria Piera, è assistente personale di padre Franco Decaminada, ex consigliere delegato dell’ldi ora indagato per il buco da 800 milioni di euro dell’ospedale.
Attorno al cardinal Bertone sembra che si stia creando sempre più isolamento ma il Papa non sembra preoccuparsi troppo delle dicerie. Tanto è vero che in Vaticano hanno smentito quanto scritto nell'articolo 'Bertone, il buco e il figlio del cardinale' pubblicato da Panorama: "La Segreteria di Stato precisa che le affermazioni riportate dall’articolo riguardanti la presunta esistenza di un figlio di un cardinale ‘al vertice di uno degli organismi finanziari della Santa Sede’ sono evidentemente del tutto false e prive di qualsiasi riscontro’. ‘Per tali affermazioni ed altre non veritiere contenute nell’articolo che si ritengono palesemente denigratorie ed esulanti dai legittimi limiti del diritto di cronaca, la Segreteria di Stato si riserva ogni opportuna iniziativa a tutela dei diritti delle persone interessate".
1 commento:
-
Per uno che se ne scopre, mille rimangono ignoti. Oggi rispetto al passato la chiesa è assai pulita quindi se un cardinale ha un figlio è poca cosa;ci sono stati e ci sono centinaia di preti, suore, frati vescovi,cardinali e papi che non mogli ma decine di amanti si portavano a letto.A leggere i processi dei tribunali ecclesiastici nel 700 le cause erano sempre preti, chierici, frati che ne combinavano di cotte e di crude: andavano a dire messa con il fucile in spalla!
-
-
il vaticano smentisce sempre quello che gli fa comodo,tanto sanno che gli italiani sono un popolo di scemi...
-
non trovo nulla di straordinario,se fornichi puo' capitare poi ti confessi e chiedi perdono. amen
-
al mondo sono rimasti 2 stati dove non si può entrare, la Corea del Nord e il Vaticano, questo può spiegare tutto.
-
Se fosse vero, non sarebbe la prima volta: è già successo nella storia della Chiesa. Anche qui nihil sub sole novi. Però!
-
SAPESSI CHE NOVITA' CHE I PRETI, LE SUORE E I CARDINALI HANNO DEI FIGLI SPARSI NON SOLO IN ITALIA MA IN EUROPA, IN BRASILE ETC ETC....CHE LA SMETTESSERO DI PREDICARE BENE MA RAZZOLARE MALE, CATEGORIA PRETI/CARDINALI GAY INCLUSA.....
-
e secondo voi sara lui l unico k ha dei figli in giro VERGOGNA sChiifosii.. perk cavolo i preti non si sposano come i uomini comuni e mortali poi succedono ste cose .. e se non di peggio