Costiera amalfitana: doppio inchino di navi da crociera. Schettino dimenticato? Tragedia sfiorata?

Ho letto sul web la notizia che qualche giorno fa davanti alla costiera amalfitana due navi da crociera straniere hanno fatto il "doppio inchino". Una della due navi è la Azamara Quest, nave da crociera maltese che lo scorso marzo è finita alla deriva nell’Oceano Pacifico con a bordo 600 passeggeri

Tragedia della Costa Condordia dimenticata? Chi fa richiesta di questi inchini sotto costa delle navi da crociera?

ballerino198ballerino198

Pubblicata IL 05/07/2012, ORE 14:30 | Aggiornata IL 05/07/2012, ORE 14:38
9Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    paurosaileniapaurosailenia

    Pubblicato IL 05/07/2012, ORE 14:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se queste due navi da crociera hanno fatto l'inchino significa che la tragedia della Costa Concordia è ormai entrata nel dimenticatoio. Anche perchè l'avvicinamento delle navi da crociera alla costa è un pratica richiesta dalle imprese del settore turistico. Lo dimostrano Federalberghi e Ascom Confcommercio, che a maggio hanno chiesto al governo di mitigare la stretta sugli “inchini” decisa dopo la tragedia della Concordia: “Nel solo 2011 sono sbarcati ad Ischia 7500 crocieristi ma l’emanazione del decreto 2/3/2012 contenente disposizioni per limitare o vietare il transito delle navi mercantili per la protezione di aree sensibili nel mare territoriale, vanifica di fatto tutti gli sforzi operati per rendere appetibile la visita e la sosta per il nostro territorio troncando completamente tutte le condizioni di lavoro create, comportando la cancellazione di tutti gli accosti programmati per l’anno 2012 e lasciando nel più assoluto sconcerto aziende e lavoratori impegnati in tale attività” (Fonte Blitz Quotidiano)

     

    Dietro gli interessi economici non c'è strage che tenga.

  • kfkfkfkfkfkfkfkfkfkfkfkf

    Pubblicato IL 10/08/2012, ORE 15:38

    Appassionato di da onnivoro obeso a vegano in forma

    Scopri di più

    NO

  • atos94atos94

    Pubblicato IL 09/08/2012, ORE 10:25

    Appassionato di

    Scopri di più

    QUANDO IL CONDUCENTE DI UN PULMAN TURISTICO ESCE DI STRADA quale e' il motivo - Errore UMANO -

    SCHITTINO era il conducente di una nave e' uscito di strada

    - Errore Umano - 

    Con il senno di poi il conducente del PULMAN e SCHITTINO non avrebbero commesso  .-Errore Umano-

    FINIAMOLA di CRIMINALIZZARE UN uomo.

    a mia moglie puo succedere di bruciare un UOVO per questo non e' una criminale

    2 commenti:

    • martin-reloadedmartin-reloaded

      Pubblicato IL 21/08/2012, ORE 13:36

      Appassionato di

      Scopri di più

      Tua moglie ...(!?) avrebbe ucciso decine di persone, per caso ?

    • djalice81djalice81

      Pubblicato IL 21/08/2012, ORE 17:24

      Appassionato di

      Scopri di più

      Prima di paragonare un UOVO bruciato a decine di morti mi farei un bell'esame di conscienza, dopo l'esame di coscienza mi informerei bene sui fatti, così, oltre a capire bene cosa è successo verrebbe in mente DI NON SBAGLIARE il congome del tuo tanto UOMO CRIMINALIZZATO scambiandolo per SchIttino invece di SchEttino. Ma spero tu abbia colto il vero senso della mia risposta al di là della correzione sul cognome del tuo beniamino. Saluti.

  • winstormwinstorm

    Pubblicato IL 25/07/2012, ORE 13:48

    Appassionato di

    Scopri di più

    Sono più di 10 anni che navi da crociera si fermano in rada ad Amalfi a più di mezzo miglio dalla costa e comunque calano le ancore dove la Guardia Costiera le ha autorizzate. Arrivano al mattino presto e con alcune scialuppe e portano i crocieristi a terra per la visita della cittadina, per poi ripartire in serata. Ricordo , comunque che l'inchino è una vecchia tradizione della marineria.  Chi ha postato la foto con commenti scandalistici, dando colpe inesistenti alle Capitanerie è SICURAMENTE in mala fede, si vede chiaramente che la navi sono ferme in rada sia perchè hanno l'ancora in acqua sia perchè non hanno scia per cui le eliche sono ferme.

  • heavyfueloilheavyfueloil

    Pubblicato IL 12/07/2012, ORE 20:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    Questa volta non c'era nessun ufficiale della G.costiera ad impedirlo? il problema della guardia costiera italiana e che non c'e' controllo H24 del traffico marittimo come invece da decenni esiste in tutto il mondo (fidatevi sono un addetto ai lavori). Costa troppo, serve del personale extra da mettere di guardia. Sapete che nonostante in mare non ci siano segnali ORIZZONTALI visivi, sulle carte nautiche ce' tutto segnato. Nelle acque nazionali italiane e' da meno di 10 anni che ci sono gli schemi di separazione(corsie di traffico) ? e sono solo in dirittura di arrivo a venezia /trieste e nello stretto di messina, perche' secondo le leggi italiane non servono in altri posti tipo vicino gli arcipelaghi e nelle zone di situazioni particolari.

  • eros257eros257

    Pubblicato IL 09/07/2012, ORE 00:46

    Appassionato di ambiente e natura, attualità e politica, giochi, hobby, meteo

    Scopri di più

    Ma le inutili anzi nocive e costosissime Capitanerie di Porto dove sono e cosa fanno oltre a dire un folcloristico c.zo c.zzo a danno avvenuto? Quand'è che la smettiamo con queste manfrine?

    Certo è più facile fare la voce arrogante con il pescatore dilettante e magari anziano seduto su un molo con la sua cannetta, piuttosto che aggredire le grandi compagnie di navigazione cosa sconveniente per la carriera, vero?  (facile finire a Lampedusa per soccorrere e coprire i migranti)

    1 commento:

    • heavyfueloilheavyfueloil

      Pubblicato IL 12/07/2012, ORE 20:37

      Appassionato di

      Scopri di più

      Il servizio TRAFFIC MONITORING H24 costa troppo e servono un bel po' di addetti in turno a controllare tutto, in tutto il mondo esiste da almeno 30 anni. noi popolo di Poeti amanti e Navigatori......

  • gasfire1gasfire1

    Pubblicato IL 08/07/2012, ORE 16:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    non la risposta ma un'altra domanda.

    come gli aerei ,ma le rotte delle navi,qualcuno le controlla?

    1 commento:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia