Dal web: "A casa Monti e il suo governo di tecnici cialtroni". Cosa ne pensate?

Sul sito Informare per resistere ho letto un interessante articolo scritto dall'economista Aldo Giannuli che boccia il governo Monti che scrive "Rare volte, inpolitica, è stato possibile assistere ad un fallimento più pieno, palese e veloce di quello che sta accadendo al governo Monti". 

 

Il governo Monti si era presentato come un esecutivo insensibili alle ragioni politiche e si è dimostrato in tutto (non solo in economia, ma anche in materie come la giustizia o i diritti civili) un governo di destra. L'economista afferma "Doveva essere un governo dei competenti, la crema dell’intellighenzia manageriale, amministrativa, diplomatica e si sta dimostrando un governo di cialtroni incompetenti senza pari". Negli intenti del governo tecnico si doveva pensare in primis al risanamento dell'economia italiana ma come dice Giannulli "Lo spread è risalito poco sotto i 500 punti, la fracassata di tasse ha messo a terra famiglie e aziende inasprendo la recessione e, come beffa finale, l’aumento di 1 punto dell’Iva ha causato un introito complessivo di tasse inferiore di tre punti all’anno prossimo".

 

Secondo voi ha ragione? Monti e il suo governo dovrebbero lasciare la guida dell'Italia? Quali le vie d'uscita dalla crisi?

poetamaleficopoetamalefico

Pubblicata IL 28/06/2012, ORE 12:37 | Aggiornata IL 28/06/2012, ORE 12:50
165Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    kobayashi87kobayashi87

    Pubblicato IL 28/06/2012, ORE 12:42

    Appassionato di

    Scopri di più

    Questo economista va aggiungersi agli appelli fatti in passato da Barnard e Giulietto Chiesa. L'Italia (come Spagna, Grecia, Portogallo e Irlanda) il principale bersaglio della speculazione finanziaria e ciò avrebbe dovuto indurre il governo italiano a cercare una linea comunque con questi paesi per pesare rispetto all’Europa e di farsi punto di riferimento dell’area mediterranea e trattare subito con la Francia un fronte comune nei confronti della Merkel come dice Giannuli.

     

    Nel governo Monti ci sono poi figure come quella della Fornero che si scaglia contro i dirigenti dell’Inps meditando di cacciarli perché hanno osato smentirla dati alla mano sulla percentuale degli esodati realmente esistenti: riusciranno a trovare una soluzione per questa questione? Sono molti poi a chiedersi se e quando andremo in pensione.

     

    Gli aiuti che vengono forniti dalla Ue ai paesi con le economie più deboli vengono visti come gesti di elemosina ed invece come dice Giannuli dovrebbero essere "Un progetto comune e di convenienza comune atto ad offrire contropartite politiche ed economiche precise". A cosa sono servite i milioni di euro dati alla Grecia negli ultimi mesi visto che lo stato ellenico si trova con un raiting declassato a "spazzatura", un economia che non riesce a crescere, disoccupazione a livelli record e l'incombente minaccia di una fuori uscita dalla moneta unica. Da ricordare poi che poco tempo la stessa FMI aveva lanciato un allarme nel quale ha detto "Se l’Eurozona non farà qualcosa di drastico, l’Irlanda è condannata al default". E l'Irlanda è uno dei paesi dove la crisi ha portato l'economia sul lastrisco proprio come in Grecia.

     

    Vanno messe in atto politiche comuni come la "Messa in comune di parte del debito, ma con precise garanzie reali, attraverso progetti di crescita comune e regole precise di controllo bancario comune" come afferma nel suo articolo l'economista italiano.

    4 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • rosamunda-24rosamunda-24

    Pubblicato IL 27/12/2012, ORE 19:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    Noi che lo stipedio o la pensione celo siamo guadagnata a differenza questi tecnici di cialtroni  e noi con il sudore e rompersi la schiena nelle catene di montaggio o in fonderia o quei poveri  diavoli nelle miniere per mantenere tanta zavorra della politica e delle istituzioni 

  • abissoinfin2abissoinfin2

    Pubblicato IL 17/12/2012, ORE 15:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    Tutta gente con stipendi da un milione di Euro all'anno.!!ma cosa possono saperne della vita quotidiana e dei problemi della gente che lavora per vivere??Mandiamoli a casa

  • hofattounsogno1hofattounsogno1

    Pubblicato IL 12/12/2012, ORE 18:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    non è mai troppo tardi, se poi amiamo farci del male teniamolo visto che il compagno Giorgio ce lo ha appoggiato

  • mino-tauromino-tauro

    Pubblicato IL 05/12/2012, ORE 10:04

    Appassionato di

    Scopri di più

    ad andare dietro agli asini si sarà prima o poi avvolti da effluvii di cui qualcuno s'inebria, e straparla, anzi raglia e gli si allunga un organo con cui pensa di ragionare bene, e va in cerca di olgettine da nominare ministri

  • postino-patpostino-pat

    Pubblicato IL 04/12/2012, ORE 15:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    STRA-CONDIVIDO!!!!!!!!! A CASA SUBITO!!!!!!!!!!!!!

  • nicola1119nicola1119

    Pubblicato IL 31/08/2012, ORE 18:00

    Appassionato di

    Scopri di più

    Tutti sanno che monti è stato voluto dalla triade mondiale. la preoccupazione che anche dopo lo ritroveremo a danneggiarci. un solo sistema per scacciarlo Lui e altri politici alle dipendenze (straniere) è la rivoluzione, e tornare sovrani del nostro terrirorio....ma, ci arriveremo.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia