Da Bank of America a JP Morgan: quali sono le banche piu potenti del mondo?

Sul sito No censura ho trovato un interessante articolo che offre una panoramica su quelli che sono i gruppi finanziari più potenti del mondo. La chiave per capire i ricorrenti eventi politici ed economici, si limita ad un cerchio di famiglie che hanno accumulato la maggior parte della ricchezza e del potere.

 

Quali sono i nomi delle famiglie che in questo momento reggono il mondo e controllano le organizzazioni come ONU, NATO o FMI? Quali sono le banche più potenti del mondo?

maurizietto27maurizietto27

Pubblicata IL 14/06/2012, ORE 17:06 | Aggiornata IL 14/06/2012, ORE 17:21
22Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    ballerino198ballerino198

    Pubblicato IL 14/06/2012, ORE 17:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    Per capire quali sono le banche più potente della terra è necessario gettare un occhio ai loro principali azionisti che sono i soggetti che prendono le decisioni. Ad oggi le società bancarie più potenti sono: Bank of America, JP Morgan, Citigroup, Wells Fargo, Goldman Sachs e Morgan Stanley.

     

    Gli azionisti invece sono questi:

     

    • Bank of America: State Street Corp., Vanguard Group, BlackRock, FMR (Fidelity), Paulson, JP Morgan, T. Rowe, Capital World Investors, AXA, Bank of NY, Mellon
    • JP Morgan: State Street Corp., Vanguard Group, FMR, BlackRock, T. Rowe, AXA, Capital World Investor, Capital Research Global Investor, Northern Trust Corp. e Bank of Mellon
    • Citigroup: State Street Corp., Vanguard Group, BlackRock, Paulson, FMR, Capital World Investor, JP Morgan, Northern Trust Corporation, Fairhome Capital Mgmt e Bank of NY Mellon
    • Wells Fargo: Berkshire Hathaway, FMR, State Street, Vanguard Group, Capital World Investors, BlackRock, Wellington Mgmt, AXA, T. Rowe e Davis Selected Advisers

    Se si pone attenzione a questi nomi è possibile notare come 4 sono i soggetti che si ripetono ossia State Street Corp., Vanguard Group, BlackRock e FMR (Fidelity) e che possono essere definiti "i grandi 4". Questi soggetti sono azionisti anche di Goldman Sachs e Morgan Stanley. Proseguendo con la lista troviamo:

     

    • Bank of NY Mellon: Davis Selected, Massachusetts Financial Services, Capital Research Global Investor, Dodge, Cox, Southeatern Asset Mgmt. e ‘i grandi quattro’.
    • State Street Corporation (uno de ‘i grandi quattro’): Massachusetts Financial Services, Capital Research Global Investor, Barrow Hanley, GE, Putnam Investment e ‘i grandi quattro’
    • BlackRock (anche esso de ‘i grandi quattro’): PNC, Barclays e CIC

    Si tratta quindi di una rete in cui le aziende che compaiono sono sempre le stesse ma non è mai nominato un cognome della famiglia. Otto aziende statunitensi più potenti (JP Morgan, Wells Fargo, Bank of America, Citigroup, Goldman Sachs, U.S. Bancorp, Bank of New York Mellon e Morgan Stanley) che sono al cento per cento controllate dai 10 azionisti e così abbiamo quattro aziende sempre presenti in tutte le decisioni: BlackRock, State Street, Vanguard e Fidelity.

     

    La Federal Reserve è composta da 12 banche, rappresentate da un consiglio di 7 persone che allo stesso tempo sono i componenti de ‘i grandi quattro’, i quali invece appaiono in tutto il resto delle aziende. Gli stessi 'grandi quattro’ controllano la maggior parte delle aziende europee che contano in borsa. Inoltre, queste persone governano pure delle grandi istituzioni finanziarie, come il FMI, la Banca centrale europea o la Banca Mondiale.

    2 commenti:

    • destracalolziodestracalolzio

      Pubblicato IL 02/07/2012, ORE 12:58

      Appassionato di

      Scopri di più

      Si vanno bene le liste, ma bene o male Tutte e tutti devono rendere conto ai ROTHSCHILD. Come la storia del potentissimo J.P. Morgan che quando morì venne fuore che era padrone "solo" del 30%, il "grosso" delle azioni apparteneva ai vari rami della famiglia che comanda il tutto il West-World (per adesso, per quanto se ne sa). Oggi è così! Una family che conta più di 500 trilioni di dollari di capitale, per quanto è stato accertato. Poi c'è tutto quello che non è ancora stato accertato. Comunque si parla dei loro vari dipendenti come Draghi, Monti etc. Ma guardate che sono padroni molto esigenti e tosti coi quali non c'è molto da sbagliare, perchè ci mettono poco a fartene pentire se non svolgi bene il compitino che ti spetta.

    • beppedilivornobeppedilivorno

      Pubblicato IL 30/08/2012, ORE 05:28

      Appassionato di

      Scopri di più

      ME PARE N MANICOMIO AUTOGESTITO. E' POSSIBILE CHE SI SCONVOLGA IL MONDO IN QUESTO MODO?

  • antartide2008antartide2008

    Pubblicato IL 27/02/2013, ORE 19:43

    Appassionato di musica

    Scopri di più

    Io penso che queste banche sono frutto della mafia e della malavita mondiale perche hanno capito come fare soldi senza sporcarsi le mani si sangue! e poi i mercati sono manovrati non ce un controllo vero e proprio  al massimo ci  vanno di mezzo i pesci piccoli!

  • primogoi527primogoi527

    Pubblicato IL 19/02/2013, ORE 16:13

    Appassionato di massoneria

    Scopri di più

    Una curiosità: qualcuno sa per quali di queste ha lavorato Monti?

  • treebobytreeboby

    Pubblicato IL 01/01/2013, ORE 12:29

    Appassionato di Attrici hard

    Scopri di più

    Non dimentichiamo che  UBS  Svizzera fa paura a tutte le banche del mondo senza di lei l'ONU di Ginevra che le presta soldi a volontà su garanzia della Banca nazionale Svizzera, sarebbe finito da un pezzo con la grande soddisfazione dei contribuenti svizzeri

    che lo mantengono senza che paghi un centesimo di tasse

  • hofattounsogno1hofattounsogno1

    Pubblicato IL 12/12/2012, ORE 19:00

    Appassionato di

    Scopri di più

    chiedete al figlio di Mario, a Monti o a Draghi. Questi sono i srvi delle banche più potenti

  • E io pago e impoverisco, per me è un piano premeditato e sono dispiaciuto che il massimo esponente ............è il primo attore.

     

  • minutello1minutello1

    Pubblicato IL 29/10/2012, ORE 17:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    dovrebbe scoppiare una rivoluzione, per andare ad assalire il direttore ed prendermi quello che mi hanno rubato.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia