Si possono stendere i panni fuori?

Vorrei sapere se si possono stendere i panni fuori dalla finestra, nel caso il regolamento condominiale non dica nulla in proposito. Grazie.

potinopopotinopo

Pubblicata IL 26/05/2012, ORE 14:31
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 03/06/2012, ORE 20:47

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Di solito, i regolamenti comunali (che possono essere diversi da comune a comune) vietano, per ragioni di decoro, di stendere i panni in vista dalla pubblica via, teoricamente foss'anche su un balcone o dietro una finestra. Si potrebbero aggiungere divieti stabiliti, per svariati motivi, dai regolamenti condominiali, che analogamente al discorso fatto precedentemente possono differenziarsi da condominio a condominio. In entrambi i casi ciò che non è vietato è permesso. fabio

  • entropia1980entropia1980

    Pubblicato IL 26/05/2012, ORE 14:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    Di regola non vanno stesi i panni fuori da balconi che si affacciano su strade (si tratta di mantenere un certo "decoro urbano"). In ogni caso, se non c'è un regolamento condominiale è bene attenersi alle regole del buon senso: evitare di stendere panni gocciolanti se sotto di noi ci sono terrazze o altri condomini hanno stesso il bucato a loro volta. Evitare di stendere lenzuola o tende in tutta la loro lunghezza se questo compromette la visuale dell'inquilino di sotto.

  • er.piccioloer.picciolo

    Pubblicato IL 26/05/2012, ORE 14:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se il regolamento condominiale non lo vieta, puoi stendere i panni fuori. La regola è che non debbano sgocciolare e non debbano togliere luce al piano inferiore.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia