Antirughe e cibo, l'invecchiamento della pelle si combatte a tavola?

Come si combatte l'invecchiamento della pelle a tavola? Ci sono antirughe che agiscono "mangiandoli"? Non sono il tipo che spalma creme e cremine o fa lunghi trattamenti, ma mi piace avere una pelle tonica...

piennolapiennola

Pubblicata IL 15/03/2011, ORE 14:24 | Aggiornata IL 15/03/2011, ORE 14:26
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • patapon1patapon1

    Pubblicato IL 15/03/2011, ORE 14:25

    Appassionato di amore e relazioni, marketing e pubblicità, musica, viaggi

    Scopri di più

    Il beneficio a tavola di certi cibi consiste nella loro capacità di catturare i radicali liberi e comportarsi come degli antiossidanti. Su questa base sono state create delle ricette anti-aging:

    • un po' di lenticchie nel limone e il piatto diventa antiaging
    • un risotto integrale agli asparagi
    • una tartare di sedano, caprino e pomodorini con origano e peperoncino
    • aggiungere un po' di wasabi al pesce (azzurro preferibilmente)
  • eleonor810eleonor810

    Pubblicato IL 15/03/2011, ORE 14:25

    Appassionato di lavoro e concorsi, viaggi, vita notturna

    Scopri di più

    Numerosi studi scientifici hanno dimostrato nel tempo che mirtilli, prugne e fragole, e verdure tipo carciofi, spinaci, cavoli, broccoli, funzionano da anti-aging della pelle. E ancora spezie, oli vegetali, come già noto l'olio extra vergine d'oliva. L'abbinamento perfetto avviene poi con cereali integrali e legumi, pochissima carne e tanto pesce. L' effetto è quello antiossidante, da preferire su tutti ci sono: carciofi, uva nera, mirtilli, pere, asparagi broccoli, melanzane, wasabe.La luteina è un antiossidante della famiglia dei carotenoidi presente nelle verdure a foglia verde, in particolare gli spinaci e i cavoli.Il pesce, è ricco di omega 3 e di dimetilaminoetanolo, antiossidante ad effetto lifting.Importantissimo bere molta acqua, ed anche mezzo bicchiere di vino rosso a pasto per ilsuo alto contenuto di resveratrolo, un altro potentissimo antiossidante.E' preferibile cuocere le verdure (fresche) al vapore in quanto la cottura in acqua farà perdere loro una grande parte dei principi antiossidanti.

    1 commento:

    • talkingcrickettalkingcricket

      Pubblicato IL 28/03/2011, ORE 09:42

      Appassionato di sessualità

      Scopri di più

      Vorrei leggere questi studi scientifici e capire con che meccanismo l'olio, le spezie ed i mirtilli agiscono sul collagene del derma e lo inducono a trattenere acqua, perchè è questa la causa dell' "invecchiamento" della pelle e di tutti i connettivi.

      C'è un modo sicuro, quello si, per avere la pelle tonica e tesa: ingrassare e avere una bella pappagorgia. Ha pesanti controindicazioni ma ha un'evidenza di effetto che il mirtillo francamente non dimostra.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia