Ma è vero che è stato scoperta l'origine della cellulite? Pare si possa curare con una dieta acida, funziona davvero? In cosa consiste?

Ma è possibile che abbiano trovato la vera causa della cellulite?

Ho letto in un articolo che la cellulite non sarebbe causata da un'insufficienza del sistema venoso ma dal sistema adiposo e che la cura consisterebbe in una dieta acida

Ma in cosa consiste questa dieta? Si tratta di un regime alimentare che vale per tutti gli stadi della cellulite? Qualcuno di voi ne ha sentito parlare o sa se funziona davvero? Ha basi scientifiche?

 

cetty12cetty12

Pubblicata IL 23/05/2012, ORE 12:58 | Aggiornata IL 23/05/2012, ORE 15:05
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • lucia586lucia586

    Pubblicato IL 24/05/2012, ORE 09:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    vorrei perdere anch'io una 20ina di chili. Stò pensando di donare una coscia alla scienza.....

  • angelo1665angelo1665

    Pubblicato IL 23/05/2012, ORE 18:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    mi sembra una bufala, l'acqua acidula si annulla col bicarbonato e viceversa. mai sentito parlare di axcqua acida alcalinizzante. o è acida o è alcalina

  • bomborellabomborella

    Pubblicato IL 23/05/2012, ORE 13:00

    Appassionato di

    Scopri di più

     

    Io credo che proverò a fare questa dieta, tentar non nuoce e poi ne ho sentite talmente tante che non mi sembra la peggiore!

    Inoltre ho letto che la dieta acidificante è  stata messa a punto da Pier Antonio Bacci, docente di medicina estetica all'università di Siena... Non mi sembra uno di cui diffidare!

     

    Il mio consiglio in generale, dieta o non dieta, è quello di fare un giorno di digiuno alla settimana dove bere solo liquidi come tè e succhi e mangiare pesce

    Mi obbligo inoltre di bere tantissimo durante il giorno almeno un paio di litri  al giorno.

     

    1 commento:

  • wildhitwildhit

    Pubblicato IL 23/05/2012, ORE 12:59

    Appassionato di

    Scopri di più

    Pare che abbia abbia delle basi scientifiche questa dieta, pare non sia una delle solite "mode" che nascono prima dell'estate.

    Infatti è stata presentata a Roma al convegno nazionale della società italiana di medicina estetica  

    Non è proprio vero che questa dieta non riguarda  l'alimentazione. La terapia deve essere fatta  per almeno un mese.

    "Secondo gli esperti, nei primi due-tre giorni si assumono frullati a base di frutta o di verdura; seguiti da 5-6 giorni di alimentazione senza glutine; poi si ricomincia a mangiare per 15-20 giorni carboidrati a pranzo e proteine la sera, mantenendo la proporzione di 60% alimenti alcalinizzanti (frutta, verdura e legumi) e 40% di acidificanti (carne, dolci, carboidrati)".

    Parallelamente alla dieta si devono assumere delle bustine di bicarbonato di sodio, potassio e magnesio per ridurre ulteriormente l'acidità dei tessuti. Infine è necessario bere 2 litri di acqua al giorno, acidula durante i pasti e a pH verso l'alcalinità (sopra 5,8-6) lontano dai pasti.

    Sarebbe il massimo aggiungere a questo anche massaggi linfodrenanti oppure terapie più nuove come la radiofrequenza e il laser

     

    Io non ho mai seguito una dieta fatta apposta per la cellulite, ma mi servo sempre di alcuni alimenti per combatterla: frutta e verdura in particolare frutti freschi (quelli aciduli, agrumi,ananas, kiwi, fragole, ciliegie ecc.), alcune verdure fresche (lattuga, radicchi, spinaci,broccoletti ecc.), alcuni ortaggi freschi (cavoli, cavolfiori pomodori, peperoni) e tuberi (patate  soprattutto se novelle).

     

    Ogni giorno bevo una tazza di tè verde... piccoli accorgimenti senza diventare schiava di una dieta!

     

     

    4 commenti:

    Leggi tutti i commenti

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia