Belen e Clooney i modelli a cui assomigliare. Quanto siamo disposti a spendere per il ritocchino? Quali sono gli interventi più richiesti?
Secondo un sondaggio condotto nel mese di aprile dalla Società italiana di medicina estetica (Sime) su un campione di 500 pazienti (98% donne) Belen Rodriguez è è considerato il modello di bellezza di riferimento dalle italiane mentre Clooney lo è per il 57% del pubblico maschile.
L’età alla quale ci si rivolge al medico estetico è, per due pazienti su tre, fra i 30 e i 50 anni, ma anche le più giovani sono attratte dal 'ritocchino': una donna su cinque è andata dal medico prima dei 30 anni e una su 40 ha addirittura meno di 18 anni.
Quanti sono disposti a spendere gli italiani per il ritocchino? Quali sono gli interventi più richiesti? Ma quali sono i modelli più imitati?
Risposte Geniali
-
Miglior Risposta
Pubblicato IL 23/05/2012, ORE 10:36
Appassionato di lavoro e concorsi, viaggi, vita notturna
Secondo il sondaggio che è stato presentato il modello di riferimento come hai indicato è Belen Rodriguez ma nella classifica delle star femminili più seguite come modello ci sono Carla Bruni (26%), Paola Cortellesi (22%) e Milly Carlucci (16%). Mi stupisce il fatto che le donne pensino a Carla Bruni come modello di bellezza visto gli effetti degli ultimi ritocchi sul suo viso
Per i maschi invece Clooney è il modello di riferimento ma ci sono anche Barack Obama (18%), Fiorello (16%) e Christian Vieri (7%).
Quello che però dovrebbe farci veramente riflettere è che la maggior parte dei pazienti dichiara di essere disposta a spendere 500-1000 euro all'anno per questi trattamenti e c'è chi è disposto a mettere sul piatto fino a 2000 euro. Solo l’1% degli intervistati, invece, ha dichiarato di spendere più di questa cifra, anche se alcuni fanatici hanno rivelato di riservare una cifra che raggiunge i 5 mila euro ai trattamenti di medicina estetica.
In questo settore mi sembra di capire che gli effetti della crisi economica non siano così evidenti come in altri.
1 commento:
-
VIERI ????????????????????????????????????????????????
-
-
www.solorichieste.it info@solorichieste.it e su facebook iscrivendovi alla messa in onda troverete oltre 500.000 richieste di privati suddivise per regione, città, paese, ecc. da regolamento VIETATE Le AGENZIE. Grazie
-
Ma basta con questa Belen! Non c'è argomento nel quale, a proposito o no, non si fa entrare per forza! Ma non ci sono altre persone delle quli parlare?
-
Lascate stare Carla Bruni che ci sta facendo onore per la Sua discrezione e serietà di comportamento.
-
Per chi Fiorello è un modello si devono togliere il salame dal cervello.
-
Di una ne abbiamo gia abbastanza; due volete farci male.
-
mah !
belen non e' poi ...
In effetti Carla Bruni alla sua eta' era 1000 volte meglio ( ed e' a quell'immagine bella e raffinata che occorrerebbe rifarsi).
E non dimentichiamo la Jolie, la Stone come prototipi di bellezza e dell'esser sexi ed eleganti insieme mentre belen troppo SUD-americana e banalotta.