Un autore accusa Saviano: "Usi le frasi del mio libro per un tuo monologo e non citi le fonti". Accuse fondate? Lo scrittore si è difeso?

Stamattina ho sentito alla radio che Giampiero Rossi ha accusato Saviano di aver usato delle frasi del suo libro per un monologo sull'amianto e di non aver citato la fonte.

E' successo durante la trasmissione "Quello che non ho" che è andata in onda  da poco su La7

Accuse fondate? Il giornalista ha davvero commesso questa leggerezza? qual è il titolo del libro di Rossi che non avrebbe citato?  

Solo due giorni fa Saviano aveva chiesto 4,7 milioni di risarcimento al direttore del direttore del Mezzogiorno per il caso Croce... ed ecco che lo scrittore casertano finisce di nuovo sui giornali: non per il successo di ascolti della trasmissione però!

Voi cosa ne pensate?

cetty12cetty12

Pubblicata IL 18/05/2012, ORE 11:05 | Aggiornata IL 18/05/2012, ORE 12:05
29Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    tremendo.69tremendo.69

    Pubblicato IL 19/05/2012, ORE 07:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    è già capitato in passato che saviano citasse frasi di altri senza dire la fonte...

    a mio avviso saviano è un'approfittatore e viaggia pari pari con il sistema malavitoso '' que che è mio è mio, mentre quel che è tuo è sempre mio''

    ha scritto un libro nel quale  raccontava cose ormai note a tutti  e dice che per quel libro ha ricevuto minacce dalla camorra, per questo visggia con la scrta.... pagata da noi.. devo fare solo una precisazion; se la camorra avesse voluto realmete saviano morto a quest'ora saviano sarebbe 2 metri sotto terra , saviano non ha pestato i piedi a nessuno ha solo scritto cose di pubblico dominio , che tutti già sapevano  usando fonti  da tener ''nascoste'' per evitare problemi alla fonte stessa... ora lui usa cose scritte da altri per i suoi monologhi , non ne cita le fonti per non metterli in pericolo ha ha ha ha

    2 commenti:

    • nicola2122nicola2122

      Pubblicato IL 22/05/2012, ORE 14:22

      Appassionato di

      Scopri di più

      Mi sento indignato a sentire offese e insulti a Saviano . Saviano è uno scrittore che può piacere o non piace o non piace ma è indiscutibile che è una persona onesta. leale e coraggiosa. In Italia tante persone si lamentano ma nessuno fa niente per cambiare le cose invece Saviano raccontando quella montagna di merda che è la mafia si è messo in gioco, si è sporcato le mani per cambiare l'Italia.

    • catoneprimocatoneprimo

      Pubblicato IL 22/05/2012, ORE 18:13

      Appassionato di

      Scopri di più

      Analisi perfetta!

  • cimirecimire

    Pubblicato IL 22/06/2012, ORE 17:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    Saviano è il più grande, chi lo discute sta discutendo la propria intelligenza ed integrità morale. Avessimo 10 persone come Saviano ai vertici  e avremo risolto da tempo qualche problema in piu. Purtoppo però la mediocrità invidia il talento ed i mediocri e gli scarsi in questo momento hanno tante voci.Putroppo. W Saviano

  • righettaorighettao

    Pubblicato IL 07/06/2012, ORE 18:51

    Appassionato di ambiente e natura, salute e benessere

    Scopri di più

    E' UN ARRIVISTA, COME SCRITTORE, NON HA SVELATO NULLA CHE GIA' NON SI SAPESSE...ORA POI PARE ABBIA FINALMENTE

    RAGGIUNTO IL SUO SCOPO FINALE: " ESSERE CANDIDATO IN UNA LISTA POLITICA, E SICURAMENTE CI SARA' CHE ANDRA' A VOTARLO...UN ALTRO CHE, SBARCHERA' IL LUNARIO A NOSTRA SPESE....VIVA L'ITALIA!!

  • sergioheartsergioheart

    Pubblicato IL 25/05/2012, ORE 14:08

    Appassionato di

    Scopri di più

    Quello che è importante che Il Signor Saviano continui nel Suo "lavoro di demolizione del malaffare" che l'Italia si deve liberare per diventare una Nazione civile e democratica. 

  • defrancescogiovdefrancescogiov

    Pubblicato IL 22/05/2012, ORE 21:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    saviano è stato in palestina e ha trattato malissimo i palestinesi perchè? giovanna

  • ombre48ombre48

    Pubblicato IL 22/05/2012, ORE 21:02

    Appassionato di affari e finanza

    Scopri di più

    E ora di finirla con gli pseudo scrittori...lo sanno tutti che hanno altri che scrivono per loro non e il solo, poi  firmano il libro.............

  • felix269felix269

    Pubblicato IL 22/05/2012, ORE 20:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    si

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia