Cos'è la casa comunale?

Chi sa cosa sia la "casa comunale"? Mi par di capire che sia una specie di deposito di atti e documenti, chi mi spiega bene di che si tratta?

ottovonbiscottovonbisc

Pubblicata IL 15/05/2012, ORE 13:28
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • cips211cips211

    Pubblicato IL 29/12/2012, ORE 22:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    chiedo  scusa avevo letto come domanda "via della casa comunale" ( quindi confermo quanto detto prima ) mentre la csa comunale come gia detto da citomegalo risulta essere quel luogo dove vengono depositati tutti gli atti che necessitano di una notificazione al destinatario. queto puo recarsi presso l'ufficio della casa comunale per la contestule consegna notifica . Se lo stesso atto non venisse ritirato restera in giacenza presso l'ufficio stesso con una regolare scadenza eventuale esempio pagamento di una multa in quanto l'atto soggiace all'art 140 cpp

  • cips211cips211

    Pubblicato IL 29/12/2012, ORE 21:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    il termine " casa comunale " nasce per esigenze elettorali. Infatti in passato tutti gli aventi diritto al voto ma senza una residenza " domicilio " non potevavo votare in quanto non era possibile emettere il certificato idoneo per esercitare il diritto al voto. La casa comunale quindi risulta a tutti gli effetti una residenza fittizia al solo fine appunto elettivo, come sempre fatta la legge trovato l'inganno in tale modo tutti coloro che non hanno una abitazione ( vera ) come i barboni,tossici, eccc........hanno diritto ad essere inseriti nelle lista della casa comunale, questo comporta contestualmente la concessione di regolare carta d'identità, con la possibilità dei piu furbi di poter usare la stessa come meglio credono tanto non li troveranno mai. Dimenticavo via della casa comunale per gli addetti ai lavori viene anche chiamata via dei miracoli. 

  • citomegalocitomegalo

    Pubblicato IL 15/05/2012, ORE 13:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    La casa comunale è un luogo presente in tutti i Comuni ed è il posto dove vengono conservati gli atti notificati ai cittadini ma che non sono stati consegnati perché i destinatari erano assenti.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia